CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Sta partendo il display?????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quasi certamente è un falso contatto nella circuiteria dell'LCD.
    L'altra possibilità, anche se molto remota è che tu abbia installato un kernel che supporta l'undervolting, come il Phenomenal e che stia usando settaggi che non garantiscono una corretta tensione al modulo LCD.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Nell'ultima rom montavo il siyah 2.6.4...ma il problema me lo dava già in precedenza con il firmware 2.3.6 stock samsung in aggiunta al cf-root per quel firmware per avere i permessi di root...quindi niente di che montato sopra...
    Ora sto ritestando il firmware orignale 2.3.6 XILA2 senza nemmeno i permessi di root per capire meglio..e sembra che il problema non ci sia al momento...

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    500
    Smartphone
    s2 nobrand ita - blumak2000

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    prova a scuoterlo un poco

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakunin Visualizza il messaggio
    prova a scuoterlo un poco
    L'ho preso anche a sberle pensando fosse un falso contatto...per fortuna non ha reagito!!
    ma il problema era rimasto...

    La cosa su cui volevo spostare la discussione era se potesse essere un problema legato alla rom..

    Se fosse un problema di kernel come ha detto @losteagle dovrei aver risolto con il firmware stock..
    Il fatto è che se metto il cf-root per avere i permessi il problema si ripresenta...E il file l'ho preso sempre dal forum...

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    500
    Smartphone
    s2 nobrand ita - blumak2000

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non mi sono spiegato bene; prova a scuoterlo ORA che non rilevi il problema.
    Quote Originariamente inviato da ciotolo83 Visualizza il messaggio
    L'ho preso anche a sberle pensando fosse un falso contatto...per fortuna non ha reagito!!
    ma il problema era rimasto...

    La cosa su cui volevo spostare la discussione era se potesse essere un problema legato alla rom..

    Se fosse un problema di kernel come ha detto @losteagle dovrei aver risolto con il firmware stock..
    Il fatto è che se metto il cf-root per avere i permessi il problema si ripresenta...E il file l'ho preso sempre dal forum...

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    ah ok sorry..avevo capito male...

    Comunque scosso e picchiato un pò da tutte le parti sul case per vedere se tornava il problema...niente da fare..ora sembra tutto apposto!!

    Problemi di applicazione sono sicuro di no...anche perchè quando flashavo altre rom e kernel (con tutti gli wipe del caso più e più volte per sicurezza),il problema si presentava appena appariva la configurazione iniziale del telefono...per capirci l'androidino da pigiare...quindi senza aver installato ancora una beata...

    Ora andando per esclusione penso sia un problema di rom o kernel,ammesso e non concesso che sto problema tra qualche ora mi si ripresenti anche sul firmware stock...
    Però di rom e kernel ne ho messi su a volontà,ma il problema l'ha fatto con tutti indistintamente...anche con il cf-root dello stesso firmware 2.3.6 XILA2 della samsung..che da quello che so non fa altro che dare permessi root mantenendo il kernel del firmware stock..o sbaglio?

    Dov'è l'inghippo???

    P.S.: Preciso che ad ogni cambio di kernel,flashavo da CWM anche il samsung ultimate kernel cleaning script 1.7,che serve per eliminare eventuali residui di kernel passati...insomma,sono stato molto attendo a non lasciare niente al caso diciamo...

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    506
    Smartphone
    S2, Note 4, G4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 334 volte in 203 Posts
    Predefinito

    mmm....io ho provato un sacco di rom, kernel e non ho mai usato il samsung ultimate kernel cleaning script 1.7 (ho il tuo stesso telefono).... bhe aspetta qualche giorno e vedi se si ripresenta oppure no... un'altra ipotesi.. non è che avevi effettuato l'undervoltaggio delle frequenze della scheda video? a me succedeva una cosa simile (sbagliando i mV) e sullo schermo apparivano delle linee e dei quadratini. con un wipe avevo risolto tutto..

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    500
    Smartphone
    s2 nobrand ita - blumak2000

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    a questo punto escluderei un falso contatto della piattina e approfondirei il discorso della rom, etc... con utenti più esperti di me.

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    @bakunin grazie lo stesso per averci provato a darmi una zampa!!

    @gius0161 nemmeno io avevo mai provato il samsung ultimate kernel cleaning script 1.7..l'ho tirato fuori ultimamente come ultima risorsa..Premetto che di Undervolt non ne ho mai fatti di mia spontanea volontà,anche perchè impostazioni tipo frequenza CPU,GPU e robe varie non sono il mio forte e non volevo compromettere il sistema con le mie mani!!quindi mai toccato niente di ciò...

    Il telefono è ancora sotto test e il problema non esiste adesso con il firmware originale...
    Qualcuno potrebbe dirmi: "e allora cosa continui a rompere le balle???" E' solo che io voglio installare rom cucinate e kernel vari per provare,altrimenti mi sarei comprato un ifogn e morta li...

    Altri suggerimenti da qualche smanettone???

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento per chi puó interessare:

    Il problema è random e si presenta anche con firmware originale samsung..

    Ora ho la certezza che si tratti del display..bisogna ancora capire di cosa si tratti con certezza..se la piastra che non fa bene contatto o cos'altro..gli farò fare un giro in assistenza purtroppo..

    Dato che non ho preso il telefono da un negozio ma da un distributore di prodotti informatici,dite che con la fattura posso andare al centro samsung e presentare la fattura?varrà come garanzia?

    Non vorrei dovere andare dal distributore e fare il reso a lui,in quel caso me lo sostituirebbero loro ma per i resi dicono che la tempistica va dai 30gg ai 60gg...E la cosa non mi piacerebbe affatto...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ciotolo83; 09-02-12 alle 19:25

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy