CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

tastiera 4s2 scrive solo numeri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tastiera 4s2 scrive solo numeri

    Ciao! Avevo scritto un post chiedendo aiuto a risalire al brand di un s2 appena comprato dal mio ragazzo, usato ma con poche settimane di vita. La ricerca del firmware l'abbiamo fatta perché la tastiera 4x3 non funziona, clicchi sulle lettere e escono solo numeri. Avevamo ipotizzato una rom non originale, e invece è originale 3. Il mio ha firmware originale tim e non mi dà questo stesso problema, la 4x3 mi funziona correttamente. Da che può dipendere? Come si può intervenire? Grazie sin da ora!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Debrand e cambio con rom ufficiale 2.3.6 o rom cucinata (perdendo in entrambi casi la garanzia) o se Ancor disponibile portarlo in assistenza ed esporre il problema risolveranno tutto e tornerà come nuovo, ma inoltre se decidi per la sbrandizzazione ti consiglio anche un deep clean o un wipe cache ma non intendendomebe più di tanto attendo la risposta degli esperti, che sappi solo che comunque qualsiasi cosa tu voglia fare ci sono le guide dettagliate nella sezione modding


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Non capisco perché per ogni problema si consigli il debrand, con ovvia perdita della garanzia.
    Prima di tutto direi di provare a fare un ripristino alla condizioni di fabbrica.
    Basta andare nelle impostazioni e cercare l'opzione.

    Anche se bisogna vedere se prima hai attivato l'opzione della tastiera verticale 4X3 che è attivabile solo per la tastiera Samsung.
    Ultima modifica di [-Mac-]; 10-02-12 alle 01:22
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Noi abbiamo messo tastiera samsung e opzione 4x3 suo suo. Io di solito uso la swype, ma provando a impostarlo come il suo, a me tutto ok. La garanzia ce l'ha, il venditore lo aveva da un mese e mezzo e gli ha dato lo scontrino. E effettivamente vorremmo mantenerla, mantenendo quindi la rom originale!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho notato ora che ho scritto male il titolo del post... Chiedo scusa, era 4x3, non mi ero accorta che i suggerimenti di scrittura me lo avevano cambiato! Vedo se riesco a correggerlo!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jessrhb Visualizza il messaggio
    Ho notato ora che ho scritto male il titolo del post... Chiedo scusa, era 4x3, non mi ero accorta che i suggerimenti di scrittura me lo avevano cambiato! Vedo se riesco a correggerlo!
    Trovo come modificare il post ma non il titolo :-(

    Ma altre prove meno invasive del ripristino da fare prima non ce ne sono? Che avevamo già messo app, giochi, e personalizzato le schermate :-(

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ho consigliato una rom diversa perché per molti il brand é invasivo ed arretrato ma non prendere a me questa mia decisione era un consiglio innocente puoi anche tentare un ripristino e se non vuoi perdere niente non so se esiste un modo per fare un backup, che cmq ribadisco io non incentivo a sbrandizzare tant'è vero che io ho il firmware 2.3.5 della 3 perché non voglio perdere la garanzia


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Effettivamente ora al backup non stavo pensando, ma facendo un ripristino alle impostazioni di fabbrica e ricaricando quanto backuppato, non si rischia di rifar tornare anche il problema? Mi spiego: so che la differenza tra backuppare e salvare le singole cartelle, sta nel fatto che il backup recupera anche le impostazioni, oltre che i file... e non vorrei tra queste quella che ha creato il "danno"!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jessrhb Visualizza il messaggio
    Effettivamente ora al backup non stavo pensando, ma facendo un ripristino alle impostazioni di fabbrica e ricaricando quanto backuppato, non si rischia di rifar tornare anche il problema? Mi spiego: so che la differenza tra backuppare e salvare le singole cartelle, sta nel fatto che il backup recupera anche le impostazioni, oltre che i file... e non vorrei tra queste quella che ha creato il "danno"!
    Fai così...il backup lo fai comunque...poi riporti il cellulare alle condizioni di fabbrica..
    prima di reinstallare il backup vai subito sulla tastiera e controlli che il problema sia sparito..in quel caso reinstalli il tutto..
    se dopo aver reinstallato il backup il problema lo fa ancora,vuol dire che c'è qualche impostazione o applicazione che determina quel problema..
    installi il tutto passo a passo così puoi capire da dove viene il problema..
    Tutto ciò ammesso e non concesso che derivi da qualche impostazione o applicazione buggata...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciotolo83 Visualizza il messaggio
    Fai così...il backup lo fai comunque...poi riporti il cellulare alle condizioni di fabbrica..
    prima di reinstallare il backup vai subito sulla tastiera e controlli che il problema sia sparito..in quel caso reinstalli il tutto..
    se dopo aver reinstallato il backup il problema lo fa ancora,vuol dire che c'è qualche impostazione o applicazione che determina quel problema..
    installi il tutto passo a passo così puoi capire da dove viene il problema..
    Tutto ciò ammesso e non concesso che derivi da qualche impostazione o applicazione buggata...
    Ok, riferisco alla mia metà, grazie!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy