CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 502 di 647 primaprima ... 2402452492500501502503504512552602 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,011 a 5,020 su 6464
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5011
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aiuto ho un problema!!!!!!!
    Ieri sera verso le 23 ho staccato il mio s2 dal carica batteria e indicava che era al 100% e lo metto come in modalità offline.
    Questa mattina alle 6.45 sento l'avviso di batteria scarica, guardo il tel e la batteria era al 15%.
    Vado nelle impostazioni -> batteria e vedo che sistema operativo android indica 78%.
    Torno nella home e la batteria è già al 12% (dopo pochi secondi).
    Faccio partire cpu spy e mi dice che il tel non va in modalità deep sleep.
    Lascio l' s2 in modalità offline, stacco la batteria per 2 min, la rimetto e accendo il telefono.
    Torno on line avvio cpu spy, spengo lo schermo per qualche secondo e mi segnala che la modalità deep sleep è perfettamente attiva.
    Rimetto il coperchio della batteria e riavvio cpu spy, tanto per scrupolo.
    Passano 2 min e.....deep sleep disattivato!!!!!!!!!!!
    Dove sbaglio!!

    Ps. S2 nfc tim originale 4.1.2

  2.  
  3. #5012
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho riprovato e ho notato che il deep sleep si disattiva se il telefono è attaccato o è stato appena staccato dal carica batteria.
    Per riattivarlo devo staccare il carica batteria e fare la procedura per attivare il deep sleep.
    Aiuto!!!!!!!!

  4. #5013
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 636ninja Visualizza il messaggio
    Ho riprovato e ho notato che il deep sleep si disattiva se il telefono è attaccato o è stato appena staccato dal carica batteria.
    Per riattivarlo devo staccare il carica batteria e fare la procedura per attivare il deep sleep.
    Aiuto!!!!!!!!
    Calma e sangue freddo...
    E soprattutto, quando il cell è collegato in carica, non va in deep sleep!!!
    Ma resta fisso sulla frequenza a 200mhz...

  5. #5014
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2013-05-10-12-37-47.jpgScreenshot_2013-05-10-12-37-37.jpg
    Oggi non si arregge... lo lascio in stand-bye e mi cala del 2%in mezz'ora...
    Oppure lo uso e cala del 1%ogni due minuti...l'ho usato pochissimo ei e calato del 26% (nel frattempo è calato al 74%)
    Sarà forse per il fatto che è il secondo ciclo di carica e scarica completa e quindi è instabile la batteria? Grazie in anticipo.
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  6. #5015
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    Screenshot_2013-05-10-12-37-47.jpgScreenshot_2013-05-10-12-37-37.jpg
    Oggi non si arregge... lo lascio in stand-bye e mi cala del 2%in mezz'ora...
    Oppure lo uso e cala del 1%ogni due minuti...l'ho usato pochissimo ei e calato del 26% (nel frattempo è calato al 74%)
    Sarà forse per il fatto che è il secondo ciclo di carica e scarica completa e quindi è instabile la batteria? Grazie in anticipo.
    bisonga spettare i soliti 5 cicli, che la batteria sia nuova o che la rom sia appena messa

  7. #5016
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi.
    Ho notato che in molte cwm se non quasi in tutte c'è la possibilità di cancellare la memoria dell'indicatore di carica della batteria.
    Dopo un certo numero rom installate.....può essere utile azzerare questa memoria o no ?

  8. #5017
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0
    Originariamente inviato da GabrieleNexus1994

    Oggi non si arregge... lo lascio in stand-bye e mi cala del 2%in mezz'ora...
    Oppure lo uso e cala del 1%ogni due minuti...l'ho usato pochissimo ei e calato del 26% (nel frattempo è calato al 74%)
    Sarà forse per il fatto che è il secondo ciclo di carica e scarica completa e quindi è instabile la batteria? Grazie in anticipo.
    bisonga spettare i soliti 5 cicli, che la batteria sia nuova o che la rom sia appena messa

    Sisi la batteria l'ho presa due mesi fa e la rom messa due settimane fa... ma per la stabilizzazione ho usato la batteria vecchia almeno facendo cosi la batteria nuova non si rovina... per sicurezza un paio di cicli completi li ho fatti comunque.. puo essere per quello?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  9. #5018
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994
    Originariamente inviato da GabrieleNexus1994

    Oggi non si arregge... lo lascio in stand-bye e mi cala del 2%in mezz'ora...
    Oppure lo uso e cala del 1%ogni due minuti...l'ho usato pochissimo ei e calato del 26% (nel frattempo è calato al 74%)
    Sarà forse per il fatto che è il secondo ciclo di carica e scarica completa e quindi è instabile la batteria? Grazie in anticipo.
    bisonga spettare i soliti 5 cicli, che la batteria sia nuova o che la rom sia appena messa

    Sisi la batteria l'ho presa due mesi fa e la rom messa due settimane fa... ma per la stabilizzazione ho usato la batteria vecchia almeno facendo cosi la batteria nuova non si rovina... per sicurezza un paio di cicli completi li ho fatti comunque.. puo essere per quello?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Per sicurezza ho fatto un paio di cicli completi con quella nuova*


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  10. #5019
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    E secondo me è anche ottimo il consumo...Facebook è in assoluto l'app meno ottimizzata disponibile su android. E' normale che consumi cosi tanto...



    Guarda cerco di spiegartelo in poche righe perchè il discorso è abbastanza complesso.
    Il tuo "problema" è un "problema" tipico di android. Cioè è proprio il sistema a fare questi scherzi...Lo fa anche su stock, lo fa anche sul nexus, lo fa dappertutto.
    Android fa fatica a riportare statistiche esatte.
    Esempio : se hai acceso il cell e sei al 95%, lo riavvii e la batteria cala al 94%, ma le statistiche della batteria si resetteranno del tutto, come se tu avessi appena tolto il cell dalla carica. Se lo riavvii sotto all'89%, le statistiche del grafico della batteria vengono salvate. Ma a volte può capitare che vengano alterate, cioè se riavvii al 70% e hai il cell acceso da 6 ore, al riavvio potrà anche dirti che lo hai acceso da 2 ore e segnarti la percentuale del 69%.

    E ora veniamo al tuo problema. Se lo riavvii fino al 51-52 %, al riavvio avrai una percentuale veritiera della batteria (cioè ti segnerà esempio il 50%).
    Ma se lo riavvii sotto al 50%, al riavvio potresti trovarti anche la batteria con il 10% della percentuale. Ma è un errore grafico. La durata della tua batteria sarà del 49-50%.
    E infatti, piano piano, la percentuale tende a salire, anche se molto lentamente. Ma la tua autonomia sarà del 49-50%, anche se ti segno il 20% e anche se ti dice "batteria scarica".
    Questo perchè è proprio android che soffre di un "problema della memoria" soprattutto legato alla batteria. Il fatto è che un cellulare android non dvrebbe mai riavviarsi, non ha senso. O al limite, riavviarlo sotto carica, in quel caso non si avrà la perdita della percentuale della batteria.
    Io non spengo mai il mio cell, ne lo riavvio tanto per farlo (solo che devo mettere una rom/kernel ecc...).
    Consuma più batteria un riavvio, che tenere il cell una notte intera in modalità aereo.

    Spero di essere riuscito a farti capire
    Leggedo il tuo post mi sorge spontanea una domanda.
    Io sono uno dei tanti che la sera quando va a letto spegne il telefono e lo mette in carica indipendendemente dal livello di carica della batteria(certo se sono al 70% no) x poi toglierlo la mattina e riaccenderlo.
    Sto sbagliando tutto ?

  11. #5020
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    Sisi la batteria l'ho presa due mesi fa e la rom messa due settimane fa... ma per la stabilizzazione ho usato la batteria vecchia almeno facendo cosi la batteria nuova non si rovina... per sicurezza un paio di cicli completi li ho fatti comunque.. puo essere per quello?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    adesso si deve stabilizzare la batteria nuova, però dovevi cambiarla subito dopo il flash cosi si adattava la nuova, ora ci vorrà un po di più

Pagina 502 di 647 primaprima ... 2402452492500501502503504512552602 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy