CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Rete Vodafone - 3G/HSDPA - Piemonte TO/AL - Normale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino - Alessandria
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Rete Vodafone - 3G/HSDPA - Piemonte TO/AL - Normale?

    Da due o tre giorni noto una lentezza impressionante della rete dati... anche solo accedendo al market o aprendo il browser standard per accedere alla home page samsung di default... per non parlare di facebook...

    E' snervante.... io sono nella zona di Torino-Alessandria.... volevo capire se qualcuno ha notato la stessa cosa o se magari potrebbe essere il tel... anche se non credo...

    Thanks

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vntmarco Visualizza il messaggio
    Da due o tre giorni noto una lentezza impressionante della rete dati... anche solo accedendo al market o aprendo il browser standard per accedere alla home page samsung di default... per non parlare di facebook...

    E' snervante.... io sono nella zona di Torino-Alessandria.... volevo capire se qualcuno ha notato la stessa cosa o se magari potrebbe essere il tel... anche se non credo...

    Thanks
    Stesso problema in zona Torino sud dove vivo lavoro. Piu' o meno i problemi sono nati un paio di settimane fa. Ho un galaxy s con cyanogen 7.1. Alla vodafone mi hanno detto che e' un problema hardware, quindi sono molto felice di sapere che non sono l'unico.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino - Alessandria
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Scusa problema hardware di chi? Loro o nostro? Il mio Galaxy S2 è originale...
    Cmq la situazione era migliorata... da oggi noto di nuovo rallentamenti... io sono in zona lingotto.
    A casa la sera (Alessandria) avevo stessi problemi ma anche li' erano migliorati... e cmq in alcune ore del giorno è meglio, in altre è peggio... almeno per me... quindi non vedo come possa dipendere dal mio telefono.....

    Quote Originariamente inviato da benkj Visualizza il messaggio
    Stesso problema in zona Torino sud dove vivo lavoro. Piu' o meno i problemi sono nati un paio di settimane fa. Ho un galaxy s con cyanogen 7.1. Alla vodafone mi hanno detto che e' un problema hardware, quindi sono molto felice di sapere che non sono l'unico.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di AleDeb22


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non dipende assolutamente dal telefono ma sono puramente problemi di Vodafone.
    Ovviamente nelle ore diciamo di punta la connessione è molto più lenta a causa dell'elevato traffico.
    A me andava lentissimo in qualunque ora e in qualunque luogo, ho chiamato la vodafone e mi hanno fatto il reset della linea, ed ora va molto meglio.
    In conclusione tranquilli, non è un problema del telefono.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Immagino anch'io che sia tutto "normale", ho Wind e sto in Calabria, quando funzionano UMTS e HSDPA mi scandalizzo perchè è assolutamente fuori dalla norma... idem con patate con Vodafone, funziona a singhiozzo. Solo in GPRS sembrano andare quasi sempre...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino - Alessandria
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ieri ho fatto una segnalazione tramite l'app MyNetwork di Vodafone.
    Ieri sera ho telefonato al 190 che mi aveva confermato lavori in corso nella mia zona.
    Oggi sembra funzionare tutto bene. E in più, non ci credo ancora, mi ha contattato poco fa, dopo un SMS di avviso, un'operatrice MyNetwork per sapere se avevo ancora il problema...

    Per ora direi tutto risolto. Almeno qui in zona.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino - Alessandria
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ci risiamo... però stavolta è strano. Non riesco a navigare, market che va in timeout, browser piantati che aprono anche solo la homepage di google dopo 1 minuto... ma... un mio collega, altro telefono diverso dal mio S2, sembra navigare...

    Stamattina nella zona di Alessandria andavo benissimo... a Torino fino alle 9 circa... anche... poi sono iniziati i problemi.
    L'altra sera invece avevo problemi in Alessandria, ma solo dopo le 21.

    Com'è possibile? Se fosse la rete... non navigherebbe nemmeno il mio collega... se fosse il mio cell... possibile che funzioni a fasce orarie????

    S2 NOBRAND ITA - 2.3.6 XILA3 - mai rootato nè modding vari

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vntmarco Visualizza il messaggio
    ci risiamo... però stavolta è strano. Non riesco a navigare, market che va in timeout, browser piantati che aprono anche solo la homepage di google dopo 1 minuto... ma... un mio collega, altro telefono diverso dal mio S2, sembra navigare...

    Stamattina nella zona di Alessandria andavo benissimo... a Torino fino alle 9 circa... anche... poi sono iniziati i problemi.
    L'altra sera invece avevo problemi in Alessandria, ma solo dopo le 21.

    Com'è possibile? Se fosse la rete... non navigherebbe nemmeno il mio collega... se fosse il mio cell... possibile che funzioni a fasce orarie????

    S2 NOBRAND ITA - 2.3.6 XILA3 - mai rootato nè modding vari
    Io sono di Rivoli e anche qui la connessione 3G è davvero molto lenta... oggi sento la Vodafone e vediamo che dice

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy