CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

il codice IMEI si è modificato da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di OptimusPrime


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    65
    Smartphone
    GS2-GNote1-GS3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si la cartella efs originale è conservata...posso ripristinare tutto quando voglio...ma mi domando se serva a qualcosa ripristinare, visto che funziona tutto alla perfezione comunque...la procedura è lunga...penso che lascio stare fin quando funziona...anzi mi copio anche questa efs...potrebbe tornarmi utile...
    SI VIS PACEM PARA BELLUM
    Galaxy S2 - Galaxy Note - Galaxy S3 - Galaxy Note3

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di OptimusPrime


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    65
    Smartphone
    GS2-GNote1-GS3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giankukinho Visualizza il messaggio
    in realtà quando esce il "generico", la cartella EFS non è corrotta, ma è solo il sistema che non riesce a leggerla correttamente..se così fosse la semplice sostituzione della cartella non da nessun risultato positivo. purtroppo devi fare un paio di prove e vedere se riesci ad ovviare al problema
    a dici che la cartella è giusta ed è il galaxy che non la legge correttamente? quindi se la copio non avrò una efs con imei generico ne deduco...
    allora mi domando, visto che non è la cartella ad essersi modificata ma è il telefono che non la riconosce correttamente, com'è possibile che la rete funzioni normalmente???
    SI VIS PACEM PARA BELLUM
    Galaxy S2 - Galaxy Note - Galaxy S3 - Galaxy Note3

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusPrime Visualizza il messaggio
    a dici che la cartella è giusta ed è il galaxy che non la legge correttamente? quindi se la copio non avrò una efs con imei generico ne deduco...
    credo di si..e lo stesso dovrebbe valere se sostituisci quella che hai adesso, con quella che hai precedentemente salvato..dovrebbe restituirti l'imei generico anche quella...ma queste sono solo ipotesi, dovresti fare alcuni test.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di OptimusPrime


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    65
    Smartphone
    GS2-GNote1-GS3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    okok...provo un po'...tanto stasera non esco e avevo già in mente di provare qualche ICS...sarà una lunga nottata...
    nel frattempo aspetto altri pareri...anche se sono sempre più deciso a lasciar perdere...tanto la cartella efs originale ce l'ho...e anche con questo imei generico il telefono funziona...boh, ci penso un po'...
    SI VIS PACEM PARA BELLUM
    Galaxy S2 - Galaxy Note - Galaxy S3 - Galaxy Note3

  6. #15
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusPrime Visualizza il messaggio
    okok...provo un po'...tanto stasera non esco e avevo già in mente di provare qualche ICS...sarà una lunga nottata...
    nel frattempo aspetto altri pareri...anche se sono sempre più deciso a lasciar perdere...tanto la cartella efs originale ce l'ho...e anche con questo imei generico il telefono funziona...boh, ci penso un po'...
    Facci sapere, sono curioso






    Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA’
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giankukinho Visualizza il messaggio
    hai qualcosa del genere come IMEI: 004999010640000 ?
    la discussione é vecchia ma i problemi sono gli stessi ho visto che alcuni di voi (che avete risposto in questa discussione) sono online in questo momento e ne approfitto per chiedere chiarimenti.
    Ho un Samsung S2 che mi ha regalato mio fratello (non ha la scatola perché l'ha buttata e quindi non so l'IMEI originario), ora curiosando ho visto che il mio IMEI è proprio questo generico che Giankukinho aveva postato tempo fa, cosa comporta? ho capito che si tratta di un IMEI generico ma non ho capito che problemi può dare..

  8. #17
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Walter86 Visualizza il messaggio
    la discussione é vecchia ma i problemi sono gli stessi ho visto che alcuni di voi (che avete risposto in questa discussione) sono online in questo momento e ne approfitto per chiedere chiarimenti.
    Ho un Samsung S2 che mi ha regalato mio fratello (non ha la scatola perché l'ha buttata e quindi non so l'IMEI originario), ora curiosando ho visto che il mio IMEI è proprio questo generico che Giankukinho aveva postato tempo fa, cosa comporta? ho capito che si tratta di un IMEI generico ma non ho capito che problemi può dare..
    Il problema è che non ha più valore commerciale
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Il problema è che non ha più valore commerciale
    quindi non potrò più rivenderlo, questo è il problema? cioè da inesperto temo blocchi del telefono (sim bloccata) o cose simili, cioè potrò usarlo normalmente come sempre? certo mi girerebbe non poterlo portare in assistenza o venderlo (anche se è un regalo e quindi non penso comunque che l'avrei dato via) ma se questi sono gli unici inconvenienti sto tranquillo

  10. #19
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Walter86 Visualizza il messaggio
    quindi non potrò più rivenderlo, questo è il problema? cioè da inesperto temo blocchi del telefono (sim bloccata) o cose simili, cioè potrò usarlo normalmente come sempre? certo mi girerebbe non poterlo portare in assistenza o venderlo (anche se è un regalo e quindi non penso comunque che l'avrei dato via) ma se questi sono gli unici inconvenienti sto tranquillo
    in assistenza può darsi lo puoi portare ma venderlo non credo... per il resto dovrebbe funzionare
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho capito, grazie mille.. gentilissimo e utilissimo mi ero preso un colpo, temevo di dover buttare via il telefono ancora un po' eheheheh

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy