CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

GPS Galaxy s2 problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    GPS Galaxy s2 problema

    Salve a tutti,
    scusatemi ma usando il tasto cerca non ho trovato nulla in merito.
    Ho notato che il gps del mio galaxy s2 comprato una settimana fa, con installato l'aggiornamento 2.3.6 tramite Kies,fixa anche 8-9 satelliti,riesce a fixare anche dentro casa con mura molto spesse (chiaramente non 8 satelliti ma di meno),ma la cosa molto strana è che nonostante tutti questi satelliti il margine d'errore resta comunque molto alto,30-40-50- metri, da fermo ieri era arrivato anche a 5 metri con gps status,ma poi in movimento in macchina di nuovo valori altissimi.
    Qualcuno ha lo stesso problema? e se si può risolvere....
    Sinceramente vengo da un galaxy S1 dove il gps è inutilizzabile e speravo che qui andasse bene.Mah!
    Grazie a tutti per eventuali aiuti.
    P.S
    Mi sono reso conto di aver sbagliato sezione, chiedo scusa.Se qualche moderatore può spostare il post.Grazie
    Ultima modifica di swordfish75; 20-02-12 alle 09:46

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione s2

    inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    swordfish75 (20-02-12)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    che navigatore usi?
    in impostazioni posizione e sicurezza è attivo sia reti wireless che satelliti gps?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    swordfish75 (20-02-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    che navigatore usi?
    in impostazioni posizione e sicurezza è attivo sia reti wireless che satelliti gps?
    Salve Zicky, grazie per la risposta.
    Uso il sigyc GPS Navigation,ho tutto attivo ed ho anche provato a disattivare qualcosa e poi a rimetterla etcetc...
    Però il problema è a monte,prima ancora di aprire il sofware per la navigazione, dicevo appunto del programma GPS Status o anche GPS Helper,che agganciano un numero congruo di satelliti 7-8-9 che dovrebbero andar benone,però poi il margine d'errore è altissimo mediamente 40 metri.
    I parametri rilevati da questi due software poi corrispondono anche aprendo il Sygic.
    E' un problema comune a tutti i galaxy s2? Spero di no, altrimenti siamo punto e da capo come l'S1.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Qualche possessore del galaxy s2 può almeno dirmi il margine d'errore minimo che riesce a raggiungere con gps status o programma simile?Anche se non avete la soluzione mi interessava un confronto.Grazie

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,ho appena scaricato gps status e uso il tuo stesso navigatore....cosa ti interessa sapere esattamente? sono a disposizione per qualunque prova


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=wws46;1149396]Ciao,ho appena scaricato gps status e uso il tuo stesso navigatore....cosa ti interessa sapere esattamente? sono a disposizione per qualunque prova


    Ciao, grazie gentilissimo.
    Dovresti aprire il programma , magari mettendoti vicino una finestra aperta o ancora meglio all'aperto, e aspettare che fixa i satelliti,se puoi dirmi quanti ne fixa (magari aspetta un po dopo il fixa, solitamente aumentano), e soprattutto dove c'è scritto "età dati AGPS" a sinistra controllare quanto margine di errore espresso in metri ti dà.
    Grazie ancora

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    allora........ anche io non posso definirmi soddisfattissimo al 100% del GPS del mio S2 e di Sygic, ma onestamente gli stessi problemi li rilevo anche con il navigatore di base. Non ho mai installato programmi tipo GPS Status, poichè non ho mai avuto grossi problemi di fix, il quale avviene quasi sempre molto rapidamente, ma spesso e volentieri denoto anch'io un margine d'errore alto intorno ai 30/50mt in movimento, salvo poi la mappa "rincorrere" la posizione soprattutto quando si gira nelle traverse adiacenti
    Ad ogni modo ti chiedo la gentilezza di spiegarmi a cosa serve GPS Status, solo per risolvere problemi di fix o anche per ottenere maggiore precisione durante il percorso (spesso oltre i limiti di velocità! Quando si può )?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuanitoAbartH per il post:

    swordfish75 (20-02-12)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prima prova....stando comodamente sdraiato sul divano a 4 metri dalla finestra si aggancia a 4 satelliti su 8 e come margine di errore mi da 50 metri....appena metto il becco fuori faccio altre prove....cmq posso dirti anche che qualche mese fà avevo smanettato con google earth all'aperto e avevo notato che cercando la mia posizione non era molto preciso,sbagliava dai 10 ai 100 anche 150 metri però trovandomi sotto casa in cortile ho dato la colpa alla connessione wifi,potrebbe essere che aiutando il gps con il supporto wifi la posizione si basa anche sulla centrale telecom piu vicina e non sulla singola linea....spero di essermi spiegato.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato wws46 per il post:

    swordfish75 (20-02-12)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    allora........ anche io non posso definirmi soddisfattissimo al 100% del GPS del mio S2 e di Sygic, ma onestamente gli stessi problemi li rilevo anche con il navigatore di base. Non ho mai installato programmi tipo GPS Status, poichè non ho mai avuto grossi problemi di fix, il quale avviene quasi sempre molto rapidamente, ma spesso e volentieri denoto anch'io un margine d'errore alto intorno ai 30/50mt in movimento, salvo poi la mappa "rincorrere" la posizione soprattutto quando si gira nelle traverse adiacenti
    Ad ogni modo ti chiedo la gentilezza di spiegarmi a cosa serve GPS Status, solo per risolvere problemi di fix o anche per ottenere maggiore precisione durante il percorso (spesso oltre i limiti di velocità! Quando si può )?
    Proprio come pensavo, la Samsung non ha risolto definitavemente il problema gps dell' S1...che cosa assurda.
    Allora, per il fix non c'è problema, ho installato gps status perchè volendo si può settare in modo che all'avvio scarica i dati aggiornati dei satelliti, e per cercare di risolvere il problema in questione, cioè l'assurdo margine d'errore che rende il gps quasi inutilizzabile,ma ovviamente non funziona anche se migliora sensibilmente...vabbè ritornerò ad usare l'antenna esterna comprata per l'S1,con 30 euro ho un margine d'errore di 1 metro, e 5 metri nelle stradine strette, vuol dire che SAMSUNG su un terminale da 600 euro mi va a risparmiare sul gps...scusate ma stavolta sono proprio deluso...non me l'aspettavo, dopo il polverone sollevatosi con l's1..P.S non è un problema di Sygic, con l'antenna esterna va una bomba,si comporta di conseguenza...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy