CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Modo per scambiare tramite wifi qualsiasi file fra 2 android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Modo per scambiare tramite wifi qualsiasi file fra 2 android?

    Riassumo la situazione, io ho un telefono android e la morosa un tablet android, come facciamo a scambiarci qualsiasi file (APK comprese) al volo tramite wifi? Il bluetooth va bene ma non permette di scambiare gli apk. Bump mi sembra non possa condividere gli mp3 ma solo foto, contatti ed app... un qualcosa che faccia tutto?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di wasko69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Huawei Mate 20 PRO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    MP3 puoi mandarli ( uno alla volta ) tramite Whatsapp

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io gli apk li giro tranquillamente tramite bt...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    air droid ma devono essere nella stessa rete wifi (cioè attaccati ad un router wifi)diciamo che + che scambiarsi file ti permette di entrare completamente nel pad o nel telefono!!!!!!

    cmq confermoa nceh io gli .apk li mando con bt e anche gli mp3 con bt.....!!!!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picodoro Visualizza il messaggio
    air droid ma devono essere nella stessa rete wifi (cioè attaccati ad un router wifi)diciamo che + che scambiarsi file ti permette di entrare completamente nel pad o nel telefono!!!!!!

    cmq confermoa nceh io gli .apk li mando con bt e anche gli mp3 con bt.....!!!!!
    Strano che non abbiano ancora inventato un qualcpsa di utile... bump non va proprio bene

    Castronata inviata dal mio Samsung Galaxy S2 con Vivaldi 2.0 ipertaroccata

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Ma tramite bloot si inviano perfettamente. Ci sta un po di piu, pero si inviano. Se non erro, se usi kies, e digiti l'indirizzo che ti da, nel browser del tablet, dovrebbe entrare nel tuo cellulare. Così puó esportare i file che tu dovresti inviargli. Ovviamente sempre nella stessa rete wifi

    Inviato dal mio GT-I9100 mafioso ballando il tacatà

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Warriors993 Visualizza il messaggio
    Ma tramite bloot si inviano perfettamente. Ci sta un po di piu, pero si inviano. Se non erro, se usi kies, e digiti l'indirizzo che ti da, nel browser del tablet, dovrebbe entrare nel tuo cellulare. Così puó esportare i file che tu dovresti inviargli. Ovviamente sempre nella stessa rete wifi

    Inviato dal mio GT-I9100 mafioso ballando il tacatà
    A me con il bluetooth mi da tipo di file non supportato

    Castronata inviata dal mio Samsung Galaxy S2 con Vivaldi 2.0 ipertaroccata

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Puoi usare File Transfer per inviarti i file e poi aprirli direttamente dal visualizzatore integrato.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android2
    Riassumo la situazione, io ho un telefono android e la morosa un tablet android, come facciamo a scambiarci qualsiasi file (APK comprese) al volo tramite wifi? Il bluetooth va bene ma non permette di scambiare gli apk. Bump mi sembra non possa condividere gli mp3 ma solo foto, contatti ed app... un qualcosa che faccia tutto?

    Molto semplice, se siete connessi alla stessa rete potete usare Es file explorer, che ha proprio la funzione di condividere file via WiFi. Ovviamente dovete installarlo entrambi.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaboz Visualizza il messaggio
    Molto semplice, se siete connessi alla stessa rete potete usare Es file explorer, che ha proprio la funzione di condividere file via WiFi. Ovviamente dovete installarlo entrambi.

    ...veramente su S2 è presente già il client WIFI Direct che permette di inviare via wifi senza router... e senza altre app... se non un file manager... semplicemente selezioni il file...e condividi con wifi direct...

    ecco come fare:

    Accedere al pannello WiFi di android e cliccare sul pulsante Wi-Fi Direct (IN BASSO A DESTRA delle impostazioni wifi)

    Verrà subito avviata la scansione per rilevare altri telefoni con il WiFi Direct attivato. (quindi attivalo ANCHE sul dispositivo ricevente)
    Se presenti verranno elencati nella sezione Dispositivi disponibili.

    Cliccare sul nome del dispositivo in elenco per stabilire la connessione.

    Sull’altro telefono comparirà un messaggio popup da cui è possibile scegliere se accettare o rifiutare il collegamento.

    Una volta accettata la connessione, nella barra di stato comparirà anche una nuova icona.

    Per poter trasferire file, fotografie o video selezionarli attraverso il rispettivo programma di gestione (es. file manager, galleria immagini, video player) e cliccare sul pulsante Wi-Fi Direct raggiungibile dal menù condivisione.

    Selezionare il dispositivo a cui si vuole inviare i file selezionati e cliccare sul pulsante Fatto per avviare il trasferimento.

    Troverete i file trasferiti all’interno della cartella ShareViaWiFi dell’altro telefono.
    ...e comunque anche via bluetooth io non ho nessun problema con nessun file...
    Ultima modifica di DarkHorse; 20-08-13 alle 09:26
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy