CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Rete mobile non disponibile costringe al riavvio.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di SImux


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rete mobile non disponibile costringe al riavvio.

    Buongiorno a tutti!
    Ho visto che ci sono discussioni simili, ma non proprio con lo stesso problema che riscontro io.

    Ho un Galaxy S2 brandizzato vodafone.
    Ogni tanto (e ultimamente sempre più spesso) perde la rete mobile. Al posto delle tacchette resta l'iconcina di quando non c'è campo (tipo il segnale di divieto di acesso insomma ). A quel punto l'unica cosa da fare è riavviare il telefono dopo di che ritorna a funzionare.

    Aggiornamenti 'ufficiali' non ce ne sono e volevo sapere se a voi era noto il problema o avete sentito di soluzioni possibili.

    Sono andato al punto vodafone e mi hanno detto quello che temevo: lo spedirebbero a samsung, resterei senza telefono per MINIMO 15 giorni e mi tornerebbe semplicemente 'resettato' a livello SW. Sono convinto già da ora che non servirebbe e mi toccherebbe fare sta trafila 3 volte prima che lo sostituiscano.

    Altra cosa: a breve dovrebbe uscire ICS per galaxy S2, secondo voi potrebbe risolvere il problema?


    ps. se c'era una discussione sullo stesso problema non l'ho trovata e chiedo venia!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Mi sembra un OTTIMO pretesto per fare il de-brand e tuffarti nel mondo del modding! Facci un pensierino!

    p.s. in alternativa al riavvio completo del cell, hai pensato ad un switch nella modalità aereo?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    SImux (27-02-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di SImux


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Mi sembra un OTTIMO pretesto per fare il de-brand e tuffarti nel mondo del modding! Facci un pensierino!

    p.s. in alternativa al riavvio completo del cell, hai pensato ad un switch nella modalità aereo?
    Yes c'ho pensato e provato tornando alla modalità normale il problema persiste.
    Volevo provare a resistere qualche giorno e vedere se esce ICS (anche se non so quando vodafone me lo farà aggiornare dato che pure la 2.3 è ferma alla 2.3.4)

    Alternativamente mi sa che seguo il tuo consiglio e via di modding.. thanks.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Se aspetti che la Vodafone aggiorni i firmware brandizzati ad ICS...fai prima ad aspettare il GS4 Tuffati nel modding e vedrai che non tornerai più indietro!!!

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di SImux


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eeeeee mi sa pure a me che è così!
    Avere il tempo di smanettare avrei già cominciato... dico alla donna che c'ho bisogno di un periodo di pausa muhahahahah.

    Appena proverò vi aggiorno sulla situazione, così almeno se qualcuno ha lo stesso problema sa se vale la pena

    gracias

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Ascend Y330

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho un problema simile: ho un Samsung Galaxy Y (ha 15 giorni) non brandizzato, è già la seconda volta che perde la rete GSM, ma l'icona dell'intensità di campo mi rimane attiva come se ci fosse campo; in realtà quando provo a mandare un sms o a fare una chiamata mi dà l'errore: "Rete Mobile non disponibile". Il brutto è che nel mio caso non ho nessun feedback dalle icone che mi dico no che è successo qualcosa... me ne accorgo solo quando faccio un'operazione.
    Anche per me stessa cosa: unica possibilità è riavviare il telefono...
    Io carico la Gingerbread 2.3.6 e non ho fatto per ora alcuna modifica o aggiornamento.
    Se mi collego con il Keis mi dice che ho un aggiornamento firmware in corso: per prima cosa effettuerò l'aagg firmware (sperimao in bene)

    Qualcuno ha qualche idea ?

    Grazie

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di SImux


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Giusti per aggiornare la situazione.

    Portato in assistenza 10 giorni fa. L'ho ripreso stasera alle 19. Sono le 20.07 e mi ha già dato 3 volte il problema -.-

    E il problema è che lo sapevo che sarebbe andata così. Nel rapportino hanno scritto 'sostituita scheda logica'.... se... credibilissimo.
    Troppo spesso così con le assistenze: portarlo 3 volte finchè non lo cambiano.

  10. #8
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SImux Visualizza il messaggio
    Giusti per aggiornare la situazione.

    Portato in assistenza 10 giorni fa. L'ho ripreso stasera alle 19. Sono le 20.07 e mi ha già dato 3 volte il problema -.-

    E il problema è che lo sapevo che sarebbe andata così. Nel rapportino hanno scritto 'sostituita scheda logica'.... se... credibilissimo.
    Troppo spesso così con le assistenze: portarlo 3 volte finchè non lo cambiano.
    Che versione modem hai?
    Forse la soluzione c'è, ma devi usare odin. Te la senti? Non invalidi la garanzia...

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di SImux


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Che versione modem hai?
    Forse la soluzione c'è, ma devi usare odin. Te la senti? Non invalidi la garanzia...
    Ciao MrGlonass,
    non è un problema sulla rete dati, è un problema sulla rete fonia. Io per i fatti miei avevo già provato a ripristinare il firmware originale quindi ho già usato odin.
    Una volta che sarà a posto poi mi sa che proverò a cacciargli su ICS, ma fino ad allora preferisco che me lo sistemino.

  12. #10
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SImux Visualizza il messaggio
    Ciao MrGlonass,
    non è un problema sulla rete dati, è un problema sulla rete fonia. Io per i fatti miei avevo già provato a ripristinare il firmware originale quindi ho già usato odin.
    Una volta che sarà a posto poi mi sa che proverò a cacciargli su ICS, ma fino ad allora preferisco che me lo sistemino.
    Giusto.
    Io peró prima di darlo in pasto ai luninari della vodafone, proverei a cambiare sim.
    In bocca al lupo!
    EDIT: a volte anche un bel ripristino o wipe risolvono tanti problemi....
    Ultima modifica di bn1540; 19-03-12 alle 22:30

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy