CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

unione contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serica1949 Visualizza il messaggio
    io non so cosa serva unire i contatti , ma vi devo avvisare che che unendo i contatti , nella rubrica mancheranno i contatti che avrete unito...Es.
    a me si univano i contatti in maniera casuale( mai capito perche!) il contatto A si univa al contatto B...il contatto A scompariva dalla rubrica e quando mi chiammava il contatto A appariva una chiamata dal contatto B...." marasma" è il titolo del3d che ho aperto .. ho risolto usando la app " contatapp" invece della rubrica in dotazione e non è piu' sucesso che partivano telefonate involontarie o unione di contatti sempre da me non volute......ma ripeto mi chiedo sempre a cosa serava unire i contatti se poi scompaiono dalla rubrica..... qualcuno me lo puo' spiegare?
    ggggrazie!

    Beh ad esempio servono per avere lo stream delle attività tipo Facebook o altro direttamente dal contatto sotto la voce "attività" o per avere una rubrica snella che ti permette di scegliere la persona e poi se chiamare con skype, con il telefono o mandare un messaggio su whatsapp senza dover prima scegliere l'applicazione...

    Kappa

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Io ho copiato tutti i contatti della sim nel telefono poi ho messo in visualizzazione solo quelli telefono. Dopodiché ho unito i contatti con Skype Facebook WhatsApp
    E come li hai uniti uno ad uno? o in automatico? e poi hai mai provato a esportarli o Backupparli con Titanium e poi ripristinarli?

    Grazie

    Kappa

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Boh, uniti da sempre... tanti contatti da telefono, FB, twitter, google, problemi zero.
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di serica1949


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rkappa Visualizza il messaggio
    Beh ad esempio servono per avere lo stream delle attività tipo Facebook o altro direttamente dal contatto sotto la voce "attività" o per avere una rubrica snella che ti permette di scegliere la persona e poi se chiamare con skype, con il telefono o mandare un messaggio su whatsapp senza dover prima scegliere l'applicazione...

    Kappa
    allora non ho capito niente.... il mio sg2 univa i contatti in maniera casuale e da me non voluta...ripeto è normale che unendo due contatti uno dei due scompaia dalla rubrica?

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    I CONTATTI DOPO UNITI SCOMPAIONO?
    Unendo i contatti, a prescindere che siano Skype, telefono o Facebook, questi non scompaiono ma vengono sottoinclusi al contatto principale a cui vengono uniti. Si possono sempre disunire facilmente e ve li ritroverete nella rubrica. Ovviamente dovete impostare quali contatti visualizzare in rubrica per rivederveli spuntare. Io ho come base i contatti del telefono e visualizzo solo quest'ultimi in rubrica, dopodichè ho unito su questi contatti Skype,Facebook e What'sApp, così ho foto sempre aggiornate e posso decidere come inviare un messaggio direttamente dalla rubrica.


    LI POSSO UNIRE A MANO?
    I contatti nominati giusti "NOME COGNOME" con Facebook me li ha uniti in automatico, per gli altri all'80% ci ha azzeccato... Per gli altri ho agito a a a mano, considerando che ho circa 180 numeri, di cui circa 80 con altri contatti da unire.. A mano ci ho messo neanche 10 minuti!

    BACKUP RUBRICA
    Non ho mai fatto backup Rubrica con Titanium, non sò! Io ho prima di cominciare ad unire ecc... Ho copiato i contatti sim tutti nel telefono, dopodichè con Kies ho creato un backup della sim (facile da creare visto che ti permette la lettura/modifica dei contatti dalla sim) ed ho conservato il file creato per bene, dopodichè ho cancellato tutti i numeri dalla sim per una questione di facilità quando vado ad unire i contatti o per quelli che mi univa in automatico..

    PER UNIRLI/DISUNIRLI:
    tappi su un contatto, vedrai un pò più in giu un freccia che parte doppia e arriva singola che rappresenta la Condivisione nel Mondo Android, tappandoci hai una panoramica dei conatti uniti e sempre da li puoi unirne altri o disunirli cliccando a destra del contatto unito. Basta provare per rendersene conto come funziona. Dopo averli uniti puoi semplicemente scegliere quale foto utilizzare per ogni contatto tappandoci sopra, selezionando il servizio (Faceboo, Skype...) tenendo premuto sulla foto ed mettendo utilizza questa come foto!
    Ultima modifica di Leo2589; 27-06-12 alle 10:02

  7. #16
    Androidiano L'avatar di serica1949


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    I CONTATTI DOPO UNITI SCOMPAIONO?
    Unendo i contatti, a prescindere che siano Skype, telefono o Facebook, questi non scompaiono ma vengono sottoinclusi al contatto principale a cui vengono uniti. Si possono sempre disunire facilmente e ve li ritroverete nella rubrica. Ovviamente dovete impostare quali contatti visualizzare in rubrica per rivederveli spuntare. Io ho come base i contatti del telefono e visualizzo solo quest'ultimi in rubrica, dopodichè ho unito su questi contatti Skype,Facebook e What'sApp, così ho foto sempre aggiornate e posso decidere come inviare un messaggio direttamente dalla rubrica.


    LI POSSO UNIRE A MANO?
    I contatti nominati giusti "NOME COGNOME" con Facebook me li ha uniti in automatico, per gli altri all'80% ci ha azzeccato... Per gli altri ho agito a a a mano, considerando che ho circa 180 numeri, di cui circa 80 con altri contatti da unire.. A mano ci ho messo neanche 10 minuti!

    BACKUP RUBRICA
    Non ho mai fatto backup Rubrica con Titanium, non sò! Io ho prima di cominciare ad unire ecc... Ho copiato i contatti sim tutti nel telefono, dopodichè con Kies ho creato un backup della sim (facile da creare visto che ti permette la lettura/modifica dei contatti dalla sim) ed ho conservato il file creato per bene, dopodichè ho cancellato tutti i numeri dalla sim per una questione di facilità quando vado ad unire i contatti o per quelli che mi univa in automatico..

    PER UNIRLI/DISUNIRLI:
    tappi su un contatto, vedrai un pò più in giu un freccia che parte doppia e arriva singola che rappresenta la Condivisione nel Mondo Android, tappandoci hai una panoramica dei conatti uniti e sempre da li puoi unirne altri o disunirli cliccando a destra del contatto unito. Basta provare per rendersene conto come funziona. Dopo averli uniti puoi semplicemente scegliere quale foto utilizzare per ogni contatto tappandoci sopra, selezionando il servizio (Faceboo, Skype...) tenendo premuto sulla foto ed mettendo utilizza questa come foto!
    OK! allora diciamo che stiamo stiamo parlando di cose diverse...per unione contatti io intendo quella funzione(non so che utilita' abbia) per cui il contatto " A" si unisce al Contatto " B" eppero' il Contatto " A" scompare dalla rubrica!...almeno cosi' mi succedeva ...bho?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serica1949 Visualizza il messaggio
    OK! allora diciamo che stiamo stiamo parlando di cose diverse...per unione contatti io intendo quella funzione(non so che utilita' abbia) per cui il contatto " A" si unisce al Contatto " B" eppero' il Contatto " A" scompare dalla rubrica!...almeno cosi' mi succedeva ...bho?
    Semplicemente... tu aggiungi app per i social o comunicazione (Skype o Facebook o Hotmail es.). Ognuna di esse di permette di sincronizzare con i contatti esistenti.. Così ti ritrovi in rubrica i contatti singoli per ogni app social o comunicazione alla quale tu ha permesso di sincronizzare i contatti. Per avere una idea chiara basta visualizzare in Rubrica una alla volta i contatti per ogni app del genere.
    Alcuni nomi te li unisci automaticamente (magari lo hai memorizzato come è presente su una di queste app). Altri li unisce sbagliati per magari hanno lo stesso cognome ma nome diverso...
    Ma i contatti uniti non sono spariti, basta disunirli come vi ho detto....
    Il tutto serve ad avere una rubrica più cloud, più viva... Visto che attivando la Sincronizzazione le foto e gli indirizza mail per esempio si aggiornano nella rubrica.

    In poche parole il contatto di base è uno, lo puoi decidere tu, che sia un numero di telefono della rubrica o un contatto facebook.
    Poi puoi decidere cosa unirgli sopra, o disunire...

    PS: al max si possono unire fino a cinque contatti!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    PS: al max si possono unire fino a cinque contatti!
    Nessuna possibilità di bypassare questo limite?

    mi succede con un paio di amici di raggiungerlo...(facebook+skype+viber+whatsapp+tang o+etc...)

    ho provato a cercare sul web (ita o eng) ma nada...

    thanks in advance

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blankets Visualizza il messaggio
    Nessuna possibilità di bypassare questo limite?

    mi succede con un paio di amici di raggiungerlo...(facebook+skype+viber+whatsapp+tang o+etc...)

    ho provato a cercare sul web (ita o eng) ma nada...

    thanks in advance
    Penso di no purtroppo, prova a googlare, ma siccome non è una cosa che usano tutti nessuno penso ha mai pensato di creare una modifica per questo limite.
    Per i thanks c'è l'apposito tasto!

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    si puoi farlo utilizzando una rubrica che scarichi dal market guarda se queste possono piacerti, puoi unirli cancellarli in maniera multipla e sincronizzarli con i vari fb, twitter e social vari...ti mette anche gli stati ed eventualmente ti notifica anche il compleanno

    https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
    https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
    https://play.google.com/store/apps/d...y5hbmRyb2lkIl0.

    a volendo ovviamente ti puoi impostare anche il tastierino del telefono e la visualizzazione degli sms


    Quote Originariamente inviato da blankets Visualizza il messaggio
    Nessuna possibilità di bypassare questo limite?

    mi succede con un paio di amici di raggiungerlo...(facebook+skype+viber+whatsapp+tang o+etc...)

    ho provato a cercare sul web (ita o eng) ma nada...

    thanks in advance
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy