CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

personalizzare samsung galaxy s2 per ipovedente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    personalizzare samsung galaxy s2 per ipovedente

    Ciao, sono una nuova iscritta e in procinto di acquistare il galaxy s2. vorrei approfittare delle vostre conoscenze per capire se posso personalizzare il galaxy secondo le mie esigenze. Da quello che risponderete la mia decisione di acquistarlo potrebbe cambiare... sono ipovedente e avrei bisogno di modificare i constrasti dello sfondo e dei testi. In negozio, al momento della prova, ho notato che di default il galaxy porta uno sfondo nero con testi bianchi su tutto (rubrica, icone ecc)
    è possibile personalizzarlo con fondo bianco e testi neri?
    è possibile aumentare la grandezza del carattere, rispetto a quello predefinito?
    è possibile ingrandire le icone di ogni pagina?
    sono un ex-grafico per cui possiedo mac. se fosse necessario un programma per personalizzare lo smartphone, ce ne sono di gratuiti per il mac?

    Grazie per condividere le vostre esperienze. Aspetto con ansia i vostri consigli!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roxella Visualizza il messaggio
    Ciao, sono una nuova iscritta e in procinto di acquistare il galaxy s2. vorrei approfittare delle vostre conoscenze per capire se posso personalizzare il galaxy secondo le mie esigenze. Da quello che risponderete la mia decisione di acquistarlo potrebbe cambiare... sono ipovedente e avrei bisogno di modificare i constrasti dello sfondo e dei testi. In negozio, al momento della prova, ho notato che di default il galaxy porta uno sfondo nero con testi bianchi su tutto (rubrica, icone ecc)
    è possibile personalizzarlo con fondo bianco e testi neri?
    è possibile aumentare la grandezza del carattere, rispetto a quello predefinito?
    è possibile ingrandire le icone di ogni pagina?
    sono un ex-grafico per cui possiedo mac. se fosse necessario un programma per personalizzare lo smartphone, ce ne sono di gratuiti per il mac?

    Grazie per condividere le vostre esperienze. Aspetto con ansia i vostri consigli!
    Ciao
    In questo momento non ti posso aiutare molto ma ti posso dire che alcune delle cose che chiedi si possono fare (probabilmente tutte visto la versatilità di android).
    Intanto ti posso anche anticipare che il gs2 ha una funzione per ipovedenti per cui legge ogni azione che fai... Per esempio se clicchi sull' agenda lui pronuncia "agenda" o qualcosa di simile.
    Spero tu non lo debba comprare con urgenza cosicché gli utenti del forum ti possano sciogliere ogni dubbio.
    Ci sentiamo nei prossimi giorni





    Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1513150
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio tanto!!

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Tu pensavi di rimanere su firmware originale o saresti intenzionata a cambiare con una rom?

    Intanto ti posso anticipare alcune cose.
    La rom che monto ha la visualizzazione di mail, messaggi, agenda con scritta nera su sfondo biancoe si possono cambiare le dimensioni dei caratteri.
    Per quanto riguarda le icone io tempo fa usavo un launcher alternativa stile windows phone che ha le icone in home più grandi.


    Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1513150
    Ultima modifica di Anna; 11-03-12 alle 09:42
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ho pretese e sono disposta a fare qualsiasi cosa per rendere + accissibile il telefono secondo le mie esigenze.
    ho visto in rete tante personalizzazioni ma mi sono accrota che lo sfondo delle pagine della rubrica, trastierino.. tutto insomma, in qualsiasi funzioni si entri è sempre a fondo nero. possibile non ci sia possibilità di invertire il contrasto nero-bianco?
    ho letto qualcosa circa un miglioramento dell'accessibilità con l'aggiornamento di android 4... non ho avuto il tempo di documentami molto, ne sapete qualcosa?
    ancora e sempre tante grazie!

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roxella Visualizza il messaggio
    non ho pretese e sono disposta a fare qualsiasi cosa per rendere + accissibile il telefono secondo le mie esigenze.
    ho visto in rete tante personalizzazioni ma mi sono accrota che lo sfondo delle pagine della rubrica, trastierino.. tutto insomma, in qualsiasi funzioni si entri è sempre a fondo nero. possibile non ci sia possibilità di invertire il contrasto nero-bianco?
    ho letto qualcosa circa un miglioramento dell'accessibilità con l'aggiornamento di android 4... non ho avuto il tempo di documentami molto, ne sapete qualcosa?
    ancora e sempre tante grazie!
    Ci sono applicazioni alternative nel market in cui puoi impostare il colore dello sfondo, il tastierino per esempio con "dialer one" può essere anche bianco. Così i messaggi e le mail con altre app.





    Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1513150
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    roxella (11-03-12)

  9. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    roxella (25-03-12)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    davvero tante tante grazie!! il big font ha aumentato i testi un po' ovunque, ora leggo tutto molto meglio nonostante il fondo nero, posso andare avanti così per il momento mi basta, anche se avere la possibilità di alternare il contrastro di tutto il sistema operativo sarebbe il massimo!! x i messaggi ho desistito quando nei commenti hanno specificato che con l'ultimo aggiornamento l'appl manda sms doppi. comunque terrò sotto controllo tutto. l'iphone era forse molto + accessibile del galaxy ma non dispero.

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di dis3nchant3d


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    https://play.google.com/store/apps/d...5hY3Rpdml0eSJd usa questo ti ingrandisce tutto ed è un lauuncher alternativo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dis3nchant3d per il post:

    roxella (26-03-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy