CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

IMEI e Baseband sconosciuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    IMEI e Baseband sconosciuti

    Salve a tutti,
    come potete leggere dalla mia firma possiedo ed ho posseduto diversi terminali Android con cui mi sono divertito a smanettare. Quando ho comprato il mio Galaxy SII la scorsa estate ho deciso invece di non metterci mano in alcun modo, vuoi perchè mi andava già benissimo com'era, vuoi per la paura di mandare a put***e un telefono dal valore sicuramente maggiore degli altri.
    Ironia della sorte, per quanto non abbia mai avuto alcun tipo di problema con gli altri terminali, oggi prendo il telefono dalla tasca e vedo che non è più connesso alla rete. Provo a fare la ricerca reti e mi da un errore. Riavvio il telefono e continua a non cercare le reti. Provo ad attivare la modalità offline e disattivarla e mi da errore SIM. A quel punto entro nelle info dispositivo e noto che sia sotto Banda Base che sotto IMEI appare la dicitura Sconosciuto. Torno a casa, controllo che la SIM funzioni inserendola in un altro telefono, faccio un backup di tutto e faccio un hard reset. Al riavvio il telefono mostra ancora gli stessi problemi.
    Considerando che, per quanto ne sappia, ho fatto tutte le procedure che un utente "normale" dovrebbe fare prima di mandare un telefono in assistenza, e considerando anche che non ho intenzione di manomettere in alcun modo il cellulare per non dare neanche la più remota possibilità di rifiutarmi la riparazione, credete che non ci sia altro da fare che portarlo in assistenza?
    Premesso che il telefono è brand H3G ed è legato ad un abbonamento (ma non è in comodato, è di mia proprietà), dovrei portarlo al centro Samsung o al negozio H3G? Sapete più o meno come si comportano, quanto tempo impiegano e se danno un eventuale telefono di cortesia?
    Grazie a tutti, spero mi siate vicini in questo brutto momento

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    quindi hai fatto anche i vari wipe? cmq secondo me se lo porti al negozio 3 dove l'hai preso non fai altro che allungare il giro, perchè il negozio poi lo manda in assistenza.... cerca un centro samsung vicino a te e senti loro....poi valuti
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    quindi hai fatto anche i vari wipe? cmq secondo me se lo porti al negozio 3 dove l'hai preso non fai altro che allungare il giro, perchè il negozio poi lo manda in assistenza.... cerca un centro samsung vicino a te e senti loro....poi valuti
    Quoto il diavolaccio... Visto che non pensi di metterci le mani tu




    Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte. Il motivo per cui non oso metterci mano è perchè non so se si è corrotto qualche file di sistema (cosa che credo al 90%) o c'è proprio un problema hardware che non fa funzionare la parte telefonica.
    Nel caso ci mettessi mano invalidando la garanzia e poi scoprissi che il problema è hardware sarei letteralmente fot***o.
    Penso che potrò separarmi dal mio tel per 1/2 settimane (mi confermate che i tempi sono questi?), oggi vado al centro Samsung che è a 5 minuti da casa mia come mi avete consigliato...
    Iscrivetevi alla discussione per conoscere eventuali sviluppi.

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte. Il motivo per cui non oso metterci mano è perchè non so se si è corrotto qualche file di sistema (cosa che credo al 90%) o c'è proprio un problema hardware che non fa funzionare la parte telefonica.
    Nel caso ci mettessi mano invalidando la garanzia e poi scoprissi che il problema è hardware sarei letteralmente fot***o.
    Penso che potrò separarmi dal mio tel per 1/2 settimane (mi confermate che i tempi sono questi?), oggi vado al centro Samsung che è a 5 minuti da casa mia come mi avete consigliato...
    Iscrivetevi alla discussione per conoscere eventuali sviluppi.
    se è centro d'assistenza magari i tempi sono quelli..se è centro di raccolta..fai un mesetto..

  7. #6
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Volevo solo informarvi che il cell è tornato dall'assistenza dopo 2 settimane (come avevano promesso), nonostante quello dove l'ho portato fosse un centro raccolta. Non è stato eseguito alcun intervento hardware ma solo un ripristino più varie calibrazioni e test. Il telefono funziona alla perfezione ma monta il FW I9100XWKI1 che se non sbaglio era proprio il firmware che dava problemi di riavvio, in effetti ho già avuto 4 riavvii da ieri pomeriggio. Ora non so se aggiornare al firmware che avevo in precedenza o aspettare direttamente ICS... A che punto è il rollout?

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Volevo solo informarvi che il cell è tornato dall'assistenza dopo 2 settimane (come avevano promesso), nonostante quello dove l'ho portato fosse un centro raccolta. Non è stato eseguito alcun intervento hardware ma solo un ripristino più varie calibrazioni e test. Il telefono funziona alla perfezione ma monta il FW I9100XWKI1 che se non sbaglio era proprio il firmware che dava problemi di riavvio, in effetti ho già avuto 4 riavvii da ieri pomeriggio. Ora non so se aggiornare al firmware che avevo in precedenza o aspettare direttamente ICS... A che punto è il rollout?
    a un punto di attesa eterna

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Volevo solo informarvi che il cell è tornato dall'assistenza dopo 2 settimane (come avevano promesso), nonostante quello dove l'ho portato fosse un centro raccolta. Non è stato eseguito alcun intervento hardware ma solo un ripristino più varie calibrazioni e test. Il telefono funziona alla perfezione ma monta il FW I9100XWKI1 che se non sbaglio era proprio il firmware che dava problemi di riavvio, in effetti ho già avuto 4 riavvii da ieri pomeriggio. Ora non so se aggiornare al firmware che avevo in precedenza o aspettare direttamente ICS... A che punto è il rollout?
    Guarda che il firmware che riporti sembra quello della no brand ita 2.3.4, che non è mai stato affetto dalla problematica dei riavvii.
    Mi chiedo se al momento il tuo telefono venga riconosciuto da KIES...
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  10. #9
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Volevo solo informarvi che il cell è tornato dall'assistenza dopo 2 settimane (come avevano promesso), nonostante quello dove l'ho portato fosse un centro raccolta. Non è stato eseguito alcun intervento hardware ma solo un ripristino più varie calibrazioni e test. Il telefono funziona alla perfezione ma monta il FW I9100XWKI1 che se non sbaglio era proprio il firmware che dava problemi di riavvio, in effetti ho già avuto 4 riavvii da ieri pomeriggio. Ora non so se aggiornare al firmware che avevo in precedenza o aspettare direttamente ICS... A che punto è il rollout?
    KI1 non vuol dire niente... Digita *#1234# e poi *2767*4387264636#
    e riporta quello che esce.




    Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #10
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    I9100XILA3
    I9100XWKI1
    I9100XIKK1

    Inviato dal mio Mediacom 810C usando Tapatalk

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy