Salve a tutti,
come potete leggere dalla mia firma possiedo ed ho posseduto diversi terminali Android con cui mi sono divertito a smanettare. Quando ho comprato il mio Galaxy SII la scorsa estate ho deciso invece di non metterci mano in alcun modo, vuoi perchè mi andava già benissimo com'era, vuoi per la paura di mandare a put***e un telefono dal valore sicuramente maggiore degli altri.
Ironia della sorte, per quanto non abbia mai avuto alcun tipo di problema con gli altri terminali, oggi prendo il telefono dalla tasca e vedo che non è più connesso alla rete. Provo a fare la ricerca reti e mi da un errore. Riavvio il telefono e continua a non cercare le reti. Provo ad attivare la modalità offline e disattivarla e mi da errore SIM. A quel punto entro nelle info dispositivo e noto che sia sotto Banda Base che sotto IMEI appare la dicitura Sconosciuto. Torno a casa, controllo che la SIM funzioni inserendola in un altro telefono, faccio un backup di tutto e faccio un hard reset. Al riavvio il telefono mostra ancora gli stessi problemi.
Considerando che, per quanto ne sappia, ho fatto tutte le procedure che un utente "normale" dovrebbe fare prima di mandare un telefono in assistenza, e considerando anche che non ho intenzione di manomettere in alcun modo il cellulare per non dare neanche la più remota possibilità di rifiutarmi la riparazione, credete che non ci sia altro da fare che portarlo in assistenza?
Premesso che il telefono è brand H3G ed è legato ad un abbonamento (ma non è in comodato, è di mia proprietà), dovrei portarlo al centro Samsung o al negozio H3G? Sapete più o meno come si comportano, quanto tempo impiegano e se danno un eventuale telefono di cortesia?
Grazie a tutti, spero mi siate vicini in questo brutto momento