CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Sbrandizzazione Gratis... parola del Centro Assistenza...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Sbrandizzazione Gratis... parola del Centro Assistenza...

    Ragazzi, voglio darvi la mia esperienza relativa all’aggiornamento dell’SG2 e capire se voi ne sapete di più. Allora…

    Ho acquistato questo cell su internet garanzia italia, lo scontrino porta data 7 marzo in un negozio generalista e, secondo il negoziante, senza nessun BRAND…
    Ho potuto avere il mio cell sfortunatamente solo il 14 marzo in mano, quando mi accorgo di un brutto alone sullo schermo e del fatto che fosse brandizzato vodafone. Ovviamente mi sono disperato da morire… ma lasciamo perdere… Avendo ormai perso la possibilità di ritornarlo indietro, non sto a spiegarvi perchè ma è così, decido di portarlo in assistenza che tranquillamente mi chiarisce che nel giro di 2 settimane avrei riavuto il mio cell come nuovo! E fin qui tutto ok… ma UDITE UDITE alla mia perplessità per avere un cellulare in cui il brand non è scritto in nessun posto se non vedendolo direttamente con qualche programma, il centro di assistenza mi risponde… scusi ma che problema c’è??? Lo sbrandizziamo noi, gratuitamente e senza perdere la garanzia, le installiamo un firmware no brand e così da subito potrà fare tutti gli aggiornamenti no brand… è un suo diritto…

    EEEEh? io sono rimasto basito, ma a qualcuno è capitato? Cosa c’è di vero?? Loro commentavano che Samsung non fa problemi, tutto regolare… Cioè ma allora, tutti questi problemi che ci si fa per il brand e nobrand a che servono?

    Che ne pensate??

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    il centro di assistenza al quale mi rivolgo per i vari clienti..a volte mi ridà i telefoni sbrandizzati senza manco accorgersene..
    a volte in assistenza non stanno lì a cercare il firmware del tuo brand e ti mettono il primo firmware che hanno sotto mano..
    quindi se vuoi metterlo no brand ok..ma il tuo imei resta legato al brand vodafone..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si, ma quando io ho chiesto se da ora in poi potevo fare gli aggiornamenti no brand loro mi hanno detto, si non è un problema... come è possibile?? mi sfugge a me qualcosa? non è legato al product code l'aggiornamento? Loro mi dicevano che da questo momento kies si aggiornerà senza problemi trovando il mio come no brand... Mi spiegate meglio?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alliaf81 Visualizza il messaggio
    Si, ma quando io ho chiesto se da ora in poi potevo fare gli aggiornamenti no brand loro mi hanno detto, si non è un problema... come è possibile?? mi sfugge a me qualcosa? non è legato al product code l'aggiornamento? Loro mi dicevano che da questo momento kies si aggiornerà senza problemi trovando il mio come no brand... Mi spiegate meglio?
    è molto semplice..il tuo telefono aveva come product code OMN..quindi brandizzato vodafone
    i modelli no brand hanno ITV
    se rendono il tuo telefono itv..ovviamente riceverai gl'aggiornamenti dei no brand

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    è molto semplice..il tuo telefono aveva come product code OMN..quindi brandizzato vodafone
    i modelli no brand hanno ITV
    se rendono il tuo telefono itv..ovviamente riceverai gl'aggiornamenti dei no brand
    quoto e chiudo.... ahahahaha
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    è molto semplice..il tuo telefono aveva come product code OMN..quindi brandizzato vodafone
    i modelli no brand hanno ITV
    se rendono il tuo telefono itv..ovviamente riceverai gl'aggiornamenti dei no brand
    mmmmm ma se loro mettono itv, il mio telefono verrà slegato da OMN (vodafone) perchè quindi mi dici che il mio imei resterà legato a vodafone? E comunque io ho domandato alla ragazza se mi cambiavano il product code e mi ha detto, no no non lo tocchiamo... come è possibile???

    E poi volevo chiederti una cosa, questo mi implicherebbe qualcosa in particolare??? Se domani dovessi montare una rom cucinata, dovrei stare attento a qualcosa o non mi deve interessare nulla? Cioè il passaggio da OMN a ITV fatto in assistenza non compromette la garanzia, diversamente da fatto a casa, ma oltre agli aggiornamenti, implica qualcosa?

    Tante grazie per la consulenza :-D

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    quoto e chiudo.... ahahahaha
    OPS ma questo vuol dire che non possiamo più parlare?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alliaf81 Visualizza il messaggio
    mmmmm ma se loro mettono itv, il mio telefono verrà slegato da OMN (vodafone) perchè quindi mi dici che il mio imei resterà legato a vodafone? E comunque io ho domandato alla ragazza se mi cambiavano il product code e mi ha detto, no no non lo tocchiamo... come è possibile???

    E poi volevo chiederti una cosa, questo mi implicherebbe qualcosa in particolare??? Se domani dovessi montare una rom cucinata, dovrei stare attento a qualcosa o non mi deve interessare nulla? Cioè il passaggio da OMN a ITV fatto in assistenza non compromette la garanzia, diversamente da fatto a casa, ma oltre agli aggiornamenti, implica qualcosa?

    Tante grazie per la consulenza :-D
    io ti consiglio di leggere la sezione modding...
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  10. #9
    Androidiano L'avatar di lordraal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alliaf81
    Originariamente inviato da ZiCkY
    è molto semplice..il tuo telefono aveva come product code OMN..quindi brandizzato vodafone
    i modelli no brand hanno ITV
    se rendono il tuo telefono itv..ovviamente riceverai gl'aggiornamenti dei no brand
    mmmmm ma se loro mettono itv, il mio telefono verrà slegato da OMN (vodafone) perchè quindi mi dici che il mio imei resterà legato a vodafone? E comunque io ho domandato alla ragazza se mi cambiavano il product code e mi ha detto, no no non lo tocchiamo... come è possibile???

    E poi volevo chiederti una cosa, questo mi implicherebbe qualcosa in particolare??? Se domani dovessi montare una rom cucinata, dovrei stare attento a qualcosa o non mi deve interessare nulla? Cioè il passaggio da OMN a ITV fatto in assistenza non compromette la garanzia, diversamente da fatto a casa, ma oltre agli aggiornamenti, implica qualcosa?

    Tante grazie per la consulenza :-D

    Allora andiamo x punti:

    1) loro ti hanno tolto il brand come lo togli nelle guide cioè modificando il tuo telefono.
    2) la garanzia non la perdi sr non hai i counter attivati.

    3) il tuo imei è legato a omn perché quando l'hai comprato era brand vodafone e così rimane nei registri.

    Detto questo se vanno a controllare a fondo potrebbero dirti; ehi eri vodafone ora no come mai? Ma figurati che fanno questi problemi.

    Vai tranquillo soprattutto perché proprio l'assistenza te l'hai cambiato.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    l'importante e che l'assistenza gli abbia rilasciato qualcosa dove dice che cosa è stato fatto al cell...di solito rilasciano il foglio di intervento
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy