CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

comandi vocali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si fatto...ma non va...non fa nulla facendo 2tocchi veloci

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Mi sono dimenticato di dire che una volta aperto funzioni vocali oltre che col doppio tap o click del tasto "Tocca e parla" è anche possibile pronunciare la frase "Ciao Galaxy" dopodichè il telefono rispondererà "cosa vuoi fare".

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ah ecco ma solo al galaxy S2 forse lo fa premendo 2 volte!

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1lucano Visualizza il messaggio
    si fatto...ma non va...non fa nulla facendo 2tocchi veloci
    Prova prima ad attivare funzioni vocali lanciando l'applicazione premendo sull'apposita icona, poi esci e prova a premere due volte il tasto home.

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1lucano Visualizza il messaggio
    ah ecco ma solo al galaxy S2 forse lo fa premendo 2 volte!
    Scusa ma questo forum è dedicato al Galaxy S2 è ovvio che tutte i post sono riferiti a questo telefono.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ecco xke..io pensavo che potesse funzionare anche x il mio..sopra avevo scritto il mio modello..mi ero allacciato a questo post x chiedere di altro...e sono finito sul toccare 2 volte...ok ok!

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1lucano Visualizza il messaggio
    ecco xke..io pensavo che potesse funzionare anche x il mio..sopra avevo scritto il mio modello..mi ero allacciato a questo post x chiedere di altro...e sono finito sul toccare 2 volte...ok ok!
    Forse per il tuo modello si sono altri sistemi di attivazione. Ad ogni modo, se non l'hai già fatto, ti conviene leggere il manuale pdf del tuo telefono.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    visto che si parla di comandi vocali, rispondo qui...
    avevo la versione 2.3.4 di android e i comandi vocali andavano bene...

    da ieri sono passato alla 2.3.6 XILA3. gli ho cambiato solo il bootloader nel caso decidessi di azzerrare i count...
    avevo la versione tedesca e l'ho tramutato in italiano tutto grazie alle Vs. magnifiche guide.

    detto questo volevo dire che quando spunto la casella "modalità alla guida", quando mi arrivano i messaggi, la voce guida è in italiano, mentre quando mi arrivano le chiamate la voce è in inglese... come posso fare per impostare anche quella in italiano? ho provato anche a mettere inglese e poi di nuovo italiano ma nulla... non trovo nulla a riguardo...

    EDIT

    smanettando tra le opzioni ho risolto...

    nella home:
    tasto in basso a sx --> imp. vocali --> riconoscimento vocale (1a voce)

    selezionato samsung powered by Vlingo e poi riselezionato Google

    sempre nella home:
    tasto in basso a sx --> imp. vocali --> riconoscimento vocale (2a voce) --> lingua

    c'era "predefinito: italiano"
    ho selezionato "Italiano (Italia)"
    Ultima modifica di 19maury86; 25-05-12 alle 15:58

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy Spica / Tab / S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    riprendo questo thread per cercare di fare un po' di chiarezza.
    Preciso di avere un S2 versione NFC con android 4.0.4.
    Nel menù applicazioni ho:
    - Comandi vocali (icona azzurra con microfono bianco)
    - Funzioni vocali (icona verde con fumetto bianco contenente micrfono verde).
    Cercando tra i widget, non sono presenti nè l'una n'è l'altra.
    Come si può ottenere un widget, se è possibile?

    L'icona bianca con il microfono che in versioni precedenti consentiva di avviare la ricerca su google è sparita, probabilmente perchè la funzione è già integrata nelle altre due app (funzioni vocali e comandi vocali).

    Premendo Comandi vocali si apre solo la guida a come usare i comandi vocali, con una serie di esempi su cosa si possa dire; cliccando sull'icona "fine" in fondo alla schermata, si apre l'app con la possibilità di scegliere l'azione da intraprendere (mandare sms, scrivere mail, scrivere nota, cercare un contatto, cercare una mappa, cercare su internet, fare una registrazione vocale ecc.) previa pressione del tasto "tocca & parla".

    Premendo Funzioni vocali, invece, si apre l'app "funzioni vocali" (attivabile anche tramite doppia pressione del tasto home) con la possibilità di intraprendere 5 azioni: chiama, testo, navigatore, riproduci musica, note e in più la "modalità alla guida". Sotto è sempre presente il tasto "tocca & parla oppure dire ciao galaxy".
    Attivando le 5 azioni descritte, si ritorna alle stesse schermate cui si accede tramite Comandi vocali ed è sempre necessario confermare con le dita le varie azioni.
    Attivando "modalità alla guida", invece, che cosa fa in più il sistema?
    Ho notato che è possibile farsi leggere un sms che arrivasse mentre la modalità è attiva, ma non sono riuscita, per esempio, a farmi leggere vecchi sms presenti sul telefono.
    Su qualche video recensione, ho visto che era possibile farsi leggere i messaggi mediante un doppio tap sulla "parte alta" del telefono, ma non ho capito nè quali messaggi (anche i vecchi in memoria?) nè, soprattutto, dove debba essere fatto il doppio tap.

    Ma non era più semplice fare un'unica applicazione che riassumesse tutte le funzioni?? Qual è il motivo della distinzione in "comandi" e "funzioni"?

    Infine, un ultimo quesito sulle impostazioni.
    E' possibile accedere a delle impostazioni, sia tramite il menù generale "impostazioni", alla voce "parlato", dove vi sono le seguenti sottovoci:
    - riconoscimento vocale (google o samsung by Llingo)
    - ricerca vocale (generale / comandi vocali / funzioni vocali)
    - sintesi vocale (motore TTS preferito / generale
    sia aprendo le impostazioni all'interno dell'app Comandi vocali o dell'app Funzioni vocali e in tal caso si verrà direttamente rimandati alla schermata di impostazione "ricerca vocale" (generale / comandi vocali / funzioni vocali).
    Quali sono le impostazioni da settare per un utilizzo ottimale dell'applicazione, che limiti ai minimi termini l'uso delle mani?

    In ogni caso, sia aprendo Comandi vocali, sia Funzioni vocali, premendo sul tasto in basso a sx dal menù che si apre sarà possibile passare all'altra applicazione.

    Grazie per l'aiuto.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy