CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

comandi vocali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di tapana


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    lecco
    Messaggi
    397
    Smartphone
    samsung note 4

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    comandi vocali

    raga che differenza cè ta questie icone che si trovano nel applicazioni?
    icone sono comandi vocali( microfono su sfondo blu)/funzioni vocali(microfono su sfondo verde)/ricerca vocale (microfono su sfondo bianco)
    grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Xiaomi12

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Più che una risposta la mia è un'ulteriore richiesta di chiarimento. Per poter usufruire della funzionalità "funzioni vocali" è comunque necessario essere in rete?

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Per me sono solo modi diversi di accedere alla attesa funzione.
    Per servirsene serve comunque la connessione dati.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Funzioni Vocali: il terminale interagisce e risponde con voce digitale con i comandi vocali dell'utente, ti chiede cosa vuoi fare dopodiché quando hai impartito il comando, l'istruzione viene ripetuta (questa funzionalità è utile ad esempio quando si è alla guida e non possiamo prestare attenzione a guardare il telefono).

    Comandi Vocali è la stessa cosa di funzioni vocali, con la differenza che le istruzioni non vengono ripetute dal terminale ma solo eseguite (bisogna prestare attenzione al display per vedere se l'istruzione è stata ricevuta correttamente).

    Ricerca Vocale è smile a comandi vocali (il telefono riceve le istruzioni senza ripeterle con la voce digitale), è un'applicazione che si può installare in tutti i telefoni android, mentre le altre due credo siano applicazioni proprie dei telefoni Samsung.

    Io mi trovo bene con le prime due, ad esempio quando sono in macchina e ho bisogno di fare una chiamata o attivare il navigatore uso Funzioni Vocali e devo dire che funziona benissimo e senza errori (ovviamente bisogna scandire bene le parole).

    Per tutte le funzioni è necessaria la connessione dati via wireless o rete mobile.
    Ultima modifica di chiccomix; 22-03-12 alle 17:56

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato chiccomix per il post:

    paolov (22-03-12),tapana (22-03-12)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di tapana


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    lecco
    Messaggi
    397
    Smartphone
    samsung note 4

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Funzioni Vocali: il terminale interagisce e risponde con voce digitale con i comandi vocali dell'utente, ti chiede cosa vuoi fare dopodiché quando hai impartito il comando, l'istruzione viene ripetuta (questa funzionalità è utile ad esempio quando si è alla guida e non possiamo prestare attenzione a guardare il telefono).

    Comandi Vocali è la stessa cosa di funzioni vocali, con la differenza che le istruzioni non vengono ripetute dal terminale ma solo eseguite (bisogna prestare attenzione al display per vedere se l'istruzione è stata ricevuta correttamente).

    Ricerca Vocale è smile a comandi vocali (il telefono riceve le istruzioni senza ripeterle con la voce digitale), è un'applicazione che si può installare in tutti i telefoni android, mentre le altre due credo siano applicazioni proprie dei telefoni Samsung.

    Io mi trovo bene con le prime due, ad esempio quando sono in macchina e ho bisogno di fare una chiamata o attivare il navigatore uso Funzioni Vocali e devo dire che funziona benissimo e senza errori (ovviamente bisogna scandire bene le parole).

    Per tutte le funzioni è necessaria la connessione dati via vireless o rete mobile.
    chicco mix sei veramente un gallo.preciso,veloce e affidabile ,l'utente del forum che tutti noi niubbi vorremmo avere.meriteresti un plauso generale se si potesse.(meglio di certti sapientoni adminche al posto di darti una risposta e poi magari chiudere il post,lo chiudono e basta.)ciuao

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tapana Visualizza il messaggio
    chicco mix sei veramente un gallo.preciso,veloce e affidabile ,l'utente del forum che tutti noi niubbi vorremmo avere.meriteresti un plauso generale se si potesse.(meglio di certti sapientoni adminche al posto di darti una risposta e poi magari chiudere il post,lo chiudono e basta.)ciuao
    Grazie tapana per i complimenti, ad ogni modo tengo a precisare che non sono un profondo conoscitore di android ma sono pure io alle prime esperienze con questo sistema operativo. Il Galaxy S2 è stato il mio primo telefono android e l'ho acquistato da nemmeno un mese. Finora ho sempre avuto tra le mani telefoni Nokia, ai quali dopo questa esperienza androidiana non farò sicuramente ritorno...
    Dopo tanti thanks che ho rilasciato per i consigli e le risposte ricevute dagli altri questi sono i primi ringraziamenti che ricevo e la cosa non può che farmi piacere. Spero di poter continuare ad essere d'aiuto a qualcuno anche in altre occasioni. Ciao e grazie di nuovo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato chiccomix per il post:

    mchiorri (06-07-13)

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Mi sembra un intervento sterile ed insulso quello di tapana. Il forum è fatto da persone appassionate che mettono la loro esperienza a disposizione di tutti. Per per fare vivere il forum bisogna attenersi alle regole stabilite. Non
    inondare il forum con domande che possono avere risposta usando il tasto cerca. Non aprire thread uguali e non postare le stesse domande in tanti topic. In questa maniera si ingolfa il sistema. In questa maniera non sarà di aiuto a nessuno.
    Grazie ai mod e agli admin.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Mi sembra un intervento sterile ed insulso. Il forum è fatto da persone appassionate che mettono la loro esperienza a disposizione di tutti. Per per fare vivere il forum bisogna attenersi alle regole stabilite. Non
    inondare il forum con domande che possono avere risposta usando il tasto cerca. Non aprire thread uguali e non postare le stesse domande in tanti topic. In questa maniera si ingolfa il sistema. In questa maniera non sarà di aiuto a nessuno.
    Grazie ai mod e agli admin.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Sono d'accordo con te quando dici che il forum è fatto da persone appassionate che mettono la loro esperienza a disposizione di tutti, tapana forse avrebbe fatto meglio ad omettere quello che ha scritto tra parentesi ma ha solo espresso un apprezzamento per la spiegazione abbastanza esaustiva per cui sotto quest'ultimo profilo non lo definierei un'intervento sterile e insulso, casomai solo un po' polemico. Ad ogni modo non è mia intenzone alimentare nessuna polemica, mi sono iscritto nel forum soprattutto per imparare qualcosa e ringrazio tutti quelli che finora mi sono stati d'aiuto.
    Ultima modifica di chiccomix; 22-03-12 alle 18:22

  12. #9
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te quando dici che il forum è fatto da persone appassionate che mettono la loro esperienza a disposizione di tutti, tapana forse avrebbe fatto meglio ad omettere quello che ha scritto tra parentesi ma ha solo espresso un apprezzamento per la spiegazione abbastanza esaustiva per cui sotto quest'ultimo profilo non lo definierei un'intervento sterile e insulso, casomai solo un po' polemico. Ad ogni modo non è mia intenzone alimentare nessuna polemica, mi sono iscritto nel forum soprattutto per imparare qualcosa e ringrazio tutti quelli che finora mi sono stati d'aiuto.
    Preso dalla foga ho dimenticato di ringraziarti per le tue informazioni, che hanno chiarito le idee anche a me. Provvedo subito. Anche io non voglio fare polemiche. Non trovo giusto però che non su rispettino le regole del buon vivere e poi ci si lamenti se si è richiamati all'ordine. Gran parte degli utenti del forum sono persone come te e me che vogliono imparare e poi mettere a disposizione degli altri quello che hanno imparato con modestia e passione. È per questo che il forum vive e cresce ogni giorno. Non si può solo pretendere. Con grande cordialità. paolov:beer:


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Preso dalla foga ho dimenticato di ringraziarti per le tue informazioni, che hanno chiarito le idee anche a me. Provvedo subito. Anche io non voglio fare polemiche. Non trovo giusto però che non su rispettino le regole del buon vivere e poi ci si lamenti se si è richiamati all'ordine. Gran parte degli utenti del forum sono persone come te e me che vogliono imparare e poi mettere a disposizione degli altri quello che hanno imparato con modestia e passione. È per questo che il forum vive e cresce ogni giorno. Non si può solo pretendere. Con grande cordialità. paolov:beer:


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Concordo con quello hai detto. Volevo tornare un attimo su Funzioni Vocali per dire, per chi ovviamente non ne fosse a conoscenza, che tale funzione è attivabile anche premendo due volte consecutive il tasto home del telefono, cosa molto utile, a mio avviso, mentre si sta guidando e si vuole accedere a tale funzione per fare una chiamata oppure impostare una destinazione di navigazione.
    Un cordiale saluto a tutti.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy