CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

Aiuto IMEI sconosciuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto IMEI sconosciuto!

    Ciao a tutti ringrazio per il vostro ottimo sito.

    Io ho un galaxy s2 che circa un anno fa e caduto in acqua. Il telefono si accendeva ma nn funzionava il touch. Dopo vari tentativi di farlo riparare tramite assistenza samsung dalla quale mi e sempre stato respinto dicendomi che si poteva buttare perche era caduto in acqua e nn si poteva sistemare l'ho aperto e pulito comletamente e si e riacceso completamente funzionante ma presentando un nuovo problema ovvero che nn legge piu nessuna sim da li ho scoperto che nn mi da piu l'IMEI e il baseband e sconosciuto.
    Ho fatto vari tentativi con i codici di verifica dell'IMEI come scritto nei vari forum l'ho resettato ma il problema persiste; mi e stato detto che puo essere la scheda madre bruciata.

    C'è un metodo per verificare se la scheda madre è realmente bruciata?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcuzio84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ringrazio per il vostro ottimo sito.

    Io ho un galaxy s2 che circa un anno fa e caduto in acqua. Il telefono si accendeva ma nn funzionava il touch. Dopo vari tentativi di farlo riparare tramite assistenza samsung dalla quale mi e sempre stato respinto dicendomi che si poteva buttare perche era caduto in acqua e nn si poteva sistemare l'ho aperto e pulito comletamente e si e riacceso completamente funzionante ma presentando un nuovo problema ovvero che nn legge piu nessuna sim da li ho scoperto che nn mi da piu l'IMEI e il baseband e sconosciuto.
    Ho fatto vari tentativi con i codici di verifica dell'IMEI come scritto nei vari forum l'ho resettato ma il problema persiste; mi e stato detto che puo essere la scheda madre bruciata.

    C'è un metodo per verificare se la scheda madre è realmente bruciata?
    presentati nella sezione benvenuto grazie...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    bhe io credo che sia un problema meno grave(cioè solo xkè secondo me non è bruciata la scheda madre) ma si è corrotta la cartella efs dell'imei..non sei tristemente il primo a cui succedetipo ne parlano anche qui https://www.androidiani.com/forum/sa...onosciuti.html
    Ultima modifica di vampireblood; 30-03-12 alle 17:31

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    presentati nella sezione benvenuto grazie...
    ciao scusa se nn mi sono presentato prima ma nn sono tanto esperto in forum. cmq ho provveduto.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    prova a digitare anche questo codice nel tastierino delle chiamate come se volessi fare una telefonata *2767*4387264636# e posta cosa ti esce, ma se tanto mi da tanto come pcode non dovrebbe darti niente...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vampireblood Visualizza il messaggio
    prova a digitare anche questo codice nel tastierino delle chiamate come se volessi fare una telefonata *2767*4387264636# e posta cosa ti esce, ma se tanto mi da tanto come pcode non dovrebbe darti niente...
    mi da service mode ma e tutto nero

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    vedi, è andato l'imei...si sarà corrotta la cartella efs come ho già detto...l'unico rimedio è l'assistenza...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema che mi da e proprio quello ma purtroppo nn posso portarlo in assistenza perche e caduto in acqua.
    la cartella efs la vedo ma nn so se sia corrotta.secondo te posso provare a flesharlo con ODIN?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    non risolvi niente, fidati...dato che la vedi presumo tu abbia il root???allora prova a vedere l'ultima modifica della cartella...cosa vuoi provare a flashare con odin cmq???

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho il root e l'ultima modifica se e quella giusta scritta sotto la cartella efs è 01gennaio 2011 00:01:00 rwxrwx--x
    ieri quando cercavo di risolvere il problema leggendo nei forum ho ottenuto il permesso di root per vedere la cartella efs e ho letto che qualcuno era riuscito a risolvere cambiando il firmware utilizzando odin!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy