CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consigli per evitare danni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Consigli per evitare danni

    Ciao ragazzi,

    vi copio e incollo un mio post di poche settimane fa:;

    Vi scrivo dopo diversi giorni, ho aspettato apposta per poter dare un giudizio definitivo.

    Riepilogo un breve (ci proverò almeno!) la mia esperienza:

    Scopro che il mio Galaxy S2 è di provenienza polacca (preso su Pixmania a novembre).
    Scopro che la versione polacca è aggiornabile ad Ice Cream Sandwich.
    Aggiorno tramite Kies, non capendoci una sega di flash, odin etc etc, è l'unico modo che conosco.
    Aggiornamento va a buon fine, e a parte la rotture di palle di dovermi risistemare le 7 homescreen, totalmente resettate dopo l'aggiornamento, sembra andare bene.
    Nei due giorni successivi cominciano a girarmi le scatole: trovo due volte il telefono spento, e la batteria succhia quanto una Ferrari, mentre con Gingerbread ci facevo un giorno e mezzo. Grazie a questo post mi viene suggerito di effettuare un "Hard reset wipe data e wipe cache da recovery ", mi vengono consigliate diverse guide che mi aiutano nell'operazione.

    Adesso sono passati diversi giorni e devo dire che:

    1. il telefono non mi si è spento più
    2. la durata della batteria è migliorata, non siamo ai livelli del giorno e mezzo di gingerbread ma è migliorata, soprattutto senza wifi acceso.

    Quindi spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
    Stamattina mi sveglio, guardo il cell e trovo questa schermata:



    Quindi vi domando:

    per evitare i casini dell'altra volta, cell che si spegne, batteria che dura pochissimo etc etc, come procedo???
    Gli faccio fare l'aggiornamento direttamente dal telefono (è la prima volta che mi esce sta schermata)???
    Lo faccio tramite Kies???
    Ribadisco - se non si fosse capito - che non sono esperto di flash, mobbing, etc etc, tutt'altro, nn l'ho proprio mai fatto. Quindi vi chiedo come può un umile utente come me aggiornare sto benedetto smartphone senza incasinare tutto?

    Grazie 1000

    Ecco, anche Kies mi dice di fare l'aggiornamento:



    .....
    Ultima modifica di drjackomo; 06-04-12 alle 09:57

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    guarda, un consiglio spassionato: da kies io non intallo nulla, visti tutti i problemi che ha creato con numerosi utenti....SE l'aggiornamento è possibile farlo da telefono e via OTA, allora ti consiglio quel metodo! a meno che la notifica di un aggiornamento sul cell non sia solo una notifica che ti dice di aggiornare con kies e, in realtà, non è un aggiornamento OTA!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    B0jil (06-04-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    guarda, un consiglio spassionato: da kies io non intallo nulla, visti tutti i problemi che ha creato con numerosi utenti....SE l'aggiornamento è possibile farlo da telefono e via OTA, allora ti consiglio quel metodo! a meno che la notifica di un aggiornamento sul cell non sia solo una notifica che ti dice di aggiornare con kies e, in realtà, non è un aggiornamento OTA!
    Ma non c'è bisogno di "formattare" (o "Hard reset wipe data e wipe cache da recovery" come diavolo si dice) prima di fare l'aggiornamento??? Dico che sia con OTA o con KIES....

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di B0jil


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Tokio
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Ma non c'è bisogno di "formattare" (o "Hard reset wipe data e wipe cache da recovery" come diavolo si dice) prima di fare l'aggiornamento??? Dico che sia con OTA o con KIES....
    Non necessariamente, comunque anche io ho avuto non pochi problemi ad aggiornare con Kies.
    Quindi, segui il consiglio di Androgiallo e fai l'aggiornamento da telefono.


    Bojil ~ Samsung Galaxy SII Owner | Xbox 360 Hardcore Player | In Vodka Veritas!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B0jil Visualizza il messaggio
    Non necessariamente, comunque anche io ho avuto non pochi problemi ad aggiornare con Kies.
    Quindi, segui il consiglio di Androgiallo e fai l'aggiornamento da telefono.
    Beh, se già siete due che mi avete dato sto consiglio, mi sa che procederò cosi, ma prima ho un'altra domanda, forse ancora più importante:

    ma ci sono feedback positivi su questo nuovo firmware, o (come capita) peggioramenti??? Insomma, vale la pena o no fare st'aggiornamento???

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Beh, se già siete due che mi avete dato sto consiglio, mi sa che procederò cosi, ma prima ho un'altra domanda, forse ancora più importante:

    ma ci sono feedback positivi su questo nuovo firmware, o (come capita) peggioramenti??? Insomma, vale la pena o no fare st'aggiornamento???
    trovi tutti i feedback che vuoi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-poland.html
    basta cercare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy