CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Lingua Tastiera Wireless su Galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    AsusZenfone3 Galaxy:S4-NotePro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Lingua Tastiera Wireless su Galaxy s2

    Salve Gente!
    Ho acquistato una tastiera bluetooth (quella per PS3) per usarla con Galaxy S2, ma, dopo averla connessa senza troppa fatica, ho scoperto che prende i tasti con i simboli in modo sbagliato.
    Il layout tastiera sembra proprio l'inglese (US), infatti provando sul PC ad impostare la tatiera in inglese mi falsa in egual modo i tasti.
    Premesso che la lingua della tastiera samsung è impostata in Italiano... chi sa dirmi come sia possibile cambiare la lingua per la tastiera wireless? Esiste già qualche guida sul forum? Sono anche disposto a leggermi eventuali guide per modding ecc, e anche a cambiare manualmente tutta la mappatura della tastiera, ma col tasto cerca non ho trovato ciò che mi serve....
    Diversamente credo restituirò la tastiera al negozio, avendola solo da ieri sera..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    AsusZenfone3 Galaxy:S4-NotePro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    oppure potrei acquistare una tastiera bluetooth Americana.... almeno i simboli,anche se le mie dita hanno una memoria diversa, corrispondono....
    Possibile che nessuno abbia trovato nulla?


    Inviato dal mio GT-I9100

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    AsusZenfone3 Galaxy:S4-NotePro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Visto che su Play Store ho trovato delle applicazioni che cambiano il layout della tastiera bluetooth in norvegese, svedese e non ricordo cos'altro, ma nulla in italiano mi son deciso a rootare il telefono e a cercare.....e qualcosa ho trovato:
    in system/usr/ esistono 2 cartelle:
    "Keychars" contenente diversi file con estensione "*.kcm.bin"
    "keylayout" contenete files con estensione "*.kl"
    Speravo di trovare e rimappare i file delle tastiere svedese norvegese ecc, in modo da poterle selezionare usando in realtà il layout da me modificato, ma nulla che avesse il nome delle applicazioni.
    Però: in entrambe le cartelle esiste un file (ovviamente con estensione diversa) che si chiama "Broadcom_Bluetooth_HID.*****" entrambi apribili con notepad.
    Creando ovviamente un backup degli originali, sono riuscito, giusto per fare una prova, ad assegnare al tasto "1" il numero "2"....
    Visto che ogni prova richiede per me ore ed ore (andato a nanna alle 3 del mattino) qualcuno sa consigliarmi come mappare facilmente quei file visto che ho trovato un qualche spunto?
    Più che altro mi servirebbe sapere:
    1)Come esplorare i file della root da PC (per ora modifico i file, li copio nella memoria di massa e da esplorer sul tel li sposto...)
    2)Come rintracciare e modificare i file delle applicazioni installate (che compaiono nei tipi di tastiera alternativi alla samsung, e sarebbe più comoda la selezione del layout)
    Sono disposto a creare una guida per far fare il tutto anche ad altri utenti da lasciare nel forum, ma perfavore datemi una mano a non perderci le notti...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    AsusZenfone3 Galaxy:S4-NotePro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E le notti alla fine le ho perse....
    Con un editor di file binari ho rimappato il file Broadcom_Bluetooth_HID.kcm.bin e tutto magicamente funzionava....
    Parlo al passato perchè ora ho ICS e il layout della tastiera cambia correttamente con la lingua della tastiera samsung....
    Se qualcuno ha bisogno del file lo dica! (funziona su gingerbread!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy