CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Switch H3G-TIM su GS2 non automatico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Switch H3G-TIM su GS2 non automatico

    Ciao a tutti,

    ho un GS2 polacco con firmware e modem LPS stock, operatore telefonico H3G. Mi sono accorto che nei luoghi dove non c'è copertura UMTS di 3 il cellulare non passa automaticamente a TIM ma si aggancia ad un'altra rete (credo vodafone o wind) perchè l'indicatore mi dà la presenza di campo ma c'è anche la scritta "solo chiamate di emergenza". A questo punto per far funzionare il telefono su TIM sono costretto a ricercare e selezionare manualmente l'operatore.
    Ho provato a riconfigurare il telefono con il messaggio di configurazione della 3 ma non è cambiato nulla (anche se credo che quello serva a configurare solo il browser e gli MMS).
    Tra l'altro, quando scelgo di collegarmi alla "rete preferita", si connette sempre a qualche rete che non mi permette di chiamare (solo emergenza) anche se c'è copertura H3G o TIM.
    Potrebbe essere un problema di ICS (anche se non ricordo se ho avuto o meno il medesimo problema con GB 2.3.5)?

    Grazie in anticipo per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mable Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho un GS2 polacco con firmware e modem LPS stock, operatore telefonico H3G. Mi sono accorto che nei luoghi dove non c'è copertura UMTS di 3 il cellulare non passa automaticamente a TIM ma si aggancia ad un'altra rete (credo vodafone o wind) perchè l'indicatore mi dà la presenza di campo ma c'è anche la scritta "solo chiamate di emergenza". A questo punto per far funzionare il telefono su TIM sono costretto a ricercare e selezionare manualmente l'operatore.
    Ho provato a riconfigurare il telefono con il messaggio di configurazione della 3 ma non è cambiato nulla (anche se credo che quello serva a configurare solo il browser e gli MMS).
    Tra l'altro, quando scelgo di collegarmi alla "rete preferita", si connette sempre a qualche rete che non mi permette di chiamare (solo emergenza) anche se c'è copertura H3G o TIM.
    Potrebbe essere un problema di ICS (anche se non ricordo se ho avuto o meno il medesimo problema con GB 2.3.5)?

    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Credo tu stia facendo confusione.
    Io sono messo come te. Dunque...
    Quando non hai campo UMTS, il telefono switcha su tim e disattiva la connessione dati (se impostata giustamente nelle impostazioni), altimenti ci tocca pagare eh?
    La condizione che hai descritto si verifica quando il telefono si trova fuori copertura 3 ed in assenza di rete TIM. Allora si va a indirizzare in altra rete, consentendoti di poter effettuare le sole chiamate di emergenza.
    Te lo do per certo perchè in ascensore il mio telefono va immediatamente su TIM (non c'è copertura 3). Arrivato a casa torna su 3.
    In altri casi tipo centro commerciale, ho tutta banda ma con sole chiamate di emergenza. Tutto normale perchè in quel caso non c'è rete nè 3, nè tim.
    Ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Credo tu stia facendo confusione.
    Io sono messo come te. Dunque...
    Quando non hai campo UMTS, il telefono switcha su tim e disattiva la connessione dati (se impostata giustamente nelle impostazioni), altimenti ci tocca pagare eh?
    La condizione che hai descritto si verifica quando il telefono si trova fuori copertura 3 ed in assenza di rete TIM. Allora si va a indirizzare in altra rete, consentendoti di poter effettuare le sole chiamate di emergenza.
    Te lo do per certo perchè in ascensore il mio telefono va immediatamente su TIM (non c'è copertura 3). Arrivato a casa torna su 3.
    In altri casi tipo centro commerciale, ho tutta banda ma con sole chiamate di emergenza. Tutto normale perchè in quel caso non c'è rete nè 3, nè tim.
    Ciao
    Il mio problema di verifica quando c'è copertura TIM (e non c'è la 3) e il telefono non passa automaticamente a TIM!
    Inoltre come già ho spiegato non torna automaticamente sul 3 quando è di nuovo disponibile la rete UMTS della 3.
    Per il roaming dati non ci sono problemi perchè l'ho disattivato dall'inizio.

  5. #4
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Per il roaming avevo capito che sapevi... volevo solo precisarlo.
    Allora rimetti le reti come erano prima del flash (o aggiornamento da kies). Ritengo che il problema che tu hai sia riconducibile proprio alla modifica delle impostazioni che hai fatto ed alla scelta delle reti preferite.
    Di default il telefono fa esattamente quello che deve fare per noi utenti h3g, te l'assicuro.
    La LPS stock l'ho avuta fino ad una settimana fa. Nessun problema da questo punto di vista.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Per il roaming avevo capito che sapevi... volevo solo precisarlo.
    Allora rimetti le reti come erano prima del flash (o aggiornamento da kies). Ritengo che il problema che tu hai sia riconducibile proprio alla modifica delle impostazioni che hai fatto ed alla scelta delle reti preferite.
    Di default il telefono fa esattamente quello che deve fare per noi utenti h3g, te l'assicuro.
    La LPS stock l'ho avuta fino ad una settimana fa. Nessun problema da questo punto di vista.
    Il telefono l'ho aggiornato tramite OTA (mai fatto flash), il fatto è che non ho cambiato niente nell'impostazione della rete!
    solo una volta ho provato a selezionare "connetti alla rete preferita" e si è connesso con sole chiamate di emergenza pur essendo disponibili le reti 3 e TIM.
    Se sapessi come fare cercheri di rimettere le impostazioni di default per la scelta della rete, tu sai darmi una dritta?

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mable Visualizza il messaggio
    Il telefono l'ho aggiornato tramite OTA (mai fatto flash), il fatto è che non ho cambiato niente nell'impostazione della rete!
    solo una volta ho provato a selezionare "connetti alla rete preferita" e si è connesso con sole chiamate di emergenza pur essendo disponibili le reti 3 e TIM.
    Se sapessi come fare cercheri di rimettere le impostazioni di default per la scelta della rete, tu sai darmi una dritta?
    Ti posso postare il mio screenshot delle impostazioni. Intanto verifica se hai tutto uguale anche se ritengo di si.
    Il tuo problema è molto strano...

    Allegato 8764

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bn1540 per il post:

    mable (16-04-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Ti posso postare il mio screenshot delle impostazioni. Intanto verifica se hai tutto uguale anche se ritengo di si.
    Il tuo problema è molto strano...

    Allegato 8764
    La schermata della mia pagina "reti disponibili" è identica.
    Credo che l'unica cosa che posso fare è aspettare di finire in qualche posto dove non c'è rete 3 e vedere cosa succede.
    Comunque grazie per l'aiuto!

  10. #8
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mable Visualizza il messaggio
    La schermata della mia pagina "reti disponibili" è identica.
    Credo che l'unica cosa che posso fare è aspettare di finire in qualche posto dove non c'è rete 3 e vedere cosa succede.
    Comunque grazie per l'aiuto!
    Si infatti, mi sembra l'unica e vedi se il comportamento del telefono è corretto.
    Se i problemi persistono, cerca di ricordarti da quando li hai. Intendo dire se li hai riscontrati subito dopo il passaggio da ginger ad ics con il firmware LPQ da kies (probabile) o se li hai riscontrati dal LPQ a LPS (improbabile a mio avviso).
    Ciao

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mable Visualizza il messaggio
    La schermata della mia pagina "reti disponibili" è identica.
    Credo che l'unica cosa che posso fare è aspettare di finire in qualche posto dove non c'è rete 3 e vedere cosa succede.
    Comunque grazie per l'aiuto!
    Ciao, sei riuscito poi a risolvere?? Conosco benissimo il tuo problema, ce l'ho anch'io da quando ho cambiato firmware per uno qualsiasi non ufficiale h3g.

    Grazie!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy