CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Aiuto Display LCD con cristalli esplosi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Aiuto Display LCD con cristalli esplosi

    ciao ragazzi...da ora in poi parlerò a nome della mia ragazza

    "ho preso a settembre un galaxy s2...tenuto sempre bene tranne 1 volta che mi è cascato da 1,5 metri di altezza - periodo febbraio... (era senza custodia perchè mi s'era sciupata...prima e dopo è stato sempre con la custodia in gomma)
    ieri però è stato sulla scrivania tutta la giornata, lo vado a riprendere e aveva una macchia blu in basso...nel corso della giornata è peggiorata sempre di +...l'ho spento e stamattina era tutto nero e rimane visibile solo quest'alone bluastro...

    l'ho portato in garanzia e mi hanno detto (dopo poche ore) che il danno non era coperto e mi hanno fatto un preventivo di 180euro"


    ed eccomi di nuovo qua...ora mi chiedo...è possibile una garanzia così scandalosa? vorrei sapere cosa per loro è effettivamente in garanzia...in pratica, se è tutto a loro discrezione...basta che il telefono sia stato appoggiato su un tavolo in modo non proprio delicato, e ti potrebbero benissimo dire che è caduto e l'hai rotto tu....


    sinceramente sono scandalizzato

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Scusa ma tu stesso ammetti che ti è cascato e quando è successo era privo di qualsiasi protezione,
    il danno potrebbe anche non rivelarsi immediatamente, magari un semplice movimento può aver innescato
    la rottura totale, come quando hai un piccolo danno al parabrezza causato da un piccolo sasso, poi basta
    prendere un buca per la strada per causare le crepe che ti porteranno alla sostituzione completa.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Scusa ma tu stesso ammetti che ti è cascato e quando è successo era privo di qualsiasi protezione,
    il danno potrebbe anche non rivelarsi immediatamente, magari un semplice movimento può aver innescato
    la rottura totale, come quando hai un piccolo danno al parabrezza causato da un piccolo sasso, poi basta
    prendere un buca per la strada per causare le crepe che ti porteranno alla sostituzione completa.
    addirittura a distanza di 2 mesi si può presentare il problema? in questo lasso di tempo non c'era alcun segno di danneggiamento...

    seconda cosa, mi chiedo come sia possibile per loro appurare che il terminale sia caduto o meno
    Ultima modifica di massi88dux; 18-04-12 alle 22:32

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Siamo nel campo delle supposizioni, ma un danno non sempre si rivela nel momento della caduta.
    Magari la caduta ha provocato un danno invisibile, poi può succedere una qualsiasi cosa, anche
    le variazioni climatiche, per portarlo alla rottura completa.

    Un danno del genere è sempre causato da una caduta o un urto, non lo possono far passare in garanzia,
    e mi pare che tu abbia ammesso che la caduta c'è stata.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi la caduta c'è stata...

    è interessante sapere che "Un danno del genere è sempre causato da una caduta o un urto"

    non ero a conoscenza di questa cosa, se me la confermate mi metto l'anima in pace...e dirò alla mia ragazza di sborsare questi 180euro (a proposito, come prezzo è in linea con la norma?)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massi88dux Visualizza il messaggio
    sisi la caduta c'è stata...

    è interessante sapere che "Un danno del genere è sempre causato da una caduta o un urto"

    non ero a conoscenza di questa cosa, se me la confermate mi metto l'anima in pace...e dirò alla mia ragazza di sborsare questi 180euro (a proposito, come prezzo è in linea con la norma?)
    Qua nel forum capita spesso di leggere di un problema come il tuo, ma è sempre legato ad una cauta o ad un urto.
    Non mi è ancora capitato di leggere il contrario...

    Il prezzo è più o meno in linea, puoi vedere se trovi il display su ebay e procedere col fai da te, su youtube ci sono
    diversi video che spiegano come fare.
    Purtroppo questo tipo di display lo produce solo Samsung quindi non troverai grosse
    differenze di prezzo, per cui forse ti conviene in ogni caso far svolgere il lavoro al centro assistenza, almeno avrai ancora la garanzia (o almeno informati se sarà ancora valida dopo la riparazione) e non dovrai sbatterti nel disassemblaggio (informati se sono comprese anche le ore di manodopera il quel preventivo) magari col rischio di causare altri danni.
    Ultima modifica di [-Mac-]; 18-04-12 alle 23:32
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quoto....
    Su ebay lo trovi a pochi euro meno...ma devi aggiungere la spedizione,l'attesa e il fai da te...poi la garanzia?e se nn funziona...io lo farei sost i assistenza.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #8
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Mah dipende dall'entità del danno della botta...anche a me è caduto numerose volte ma non è mai capitato nulla (sgrat sgrat). Inoltre ad essere pignoli non è un LCD lo schermo, quindi non ha proprio cristalli.

    Io ritornerei dall'assistenza (magari vai da un'altra parte) e spieghi l'accaduto senza menzionare la caduta. L'unica che mi viene in mente è che la botta possa aver increspato il vetro e abbia fatto passare aria o agenti all'interno del display, ma il che significherebbe un vetro difettoso = sfiga. Non è stato vicino a fonti di calore su quella scrivania vero?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theangi Visualizza il messaggio
    Mah dipende dall'entità del danno della botta...anche a me è caduto numerose volte ma non è mai capitato nulla (sgrat sgrat). Inoltre ad essere pignoli non è un LCD lo schermo, quindi non ha proprio cristalli.

    Io ritornerei dall'assistenza (magari vai da un'altra parte) e spieghi l'accaduto senza menzionare la caduta. L'unica che mi viene in mente è che la botta possa aver increspato il vetro e abbia fatto passare aria o agenti all'interno del display, ma il che significherebbe un vetro difettoso = sfiga. Non è stato vicino a fonti di calore su quella scrivania vero?
    ciao...nn è stato vicino a fonti di calore...

    cmq io sto a firenze e ho visto che ci sono 2 negozi specializzati samsung, poi nulla + per un raggio di 50-60km

    domani proviamo a portarlo da un'altra parte, cmq anche in questo negozio di adesso, nn abbiamo menzionato la caduta...solo che loro l'hanno aperto il giorno stesso e hanno detto che è un danno non coperto da garanzia

    può essere d'aiuto il fatto che è stato preso con la 3 con scegli 20 ricaricabile? (tutt'ora sotto contratto)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massi88dux Visualizza il messaggio
    ciao...nn è stato vicino a fonti di calore...

    cmq io sto a firenze e ho visto che ci sono 2 negozi specializzati samsung, poi nulla + per un raggio di 50-60km

    domani proviamo a portarlo da un'altra parte, cmq anche in questo negozio di adesso, nn abbiamo menzionato la caduta...solo che loro l'hanno aperto il giorno stesso e hanno detto che è un danno non coperto da garanzia

    può essere d'aiuto il fatto che è stato preso con la 3 con scegli 20 ricaricabile? (tutt'ora sotto contratto)
    No non aiuta... Però io sostengo che la caduta non c'entri nulla. In questo caso il difetto DEVE essere coperto da garanzia, rompigli un pò le scatole, arrabbiati etc... Cioè cosa ti hanno detto di preciso? Che tipo di danno hanno rilevato che è imputabile ad un tuo cattivo utilizzo?

    Sent from my Nokia 3310
    Ti serve un insulto? Allora Insultify fa per te!

    Inoltre... My Unimore !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy