CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

ma conviene..................?????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcotto73 Visualizza il messaggio
    fermi ho risolto il problema e credoi che ti stai sbagliando di grosso mio caro!!!! allora come al solito (forse per colpa del troppo lavoro) mi sono ricordato di avere un app fatto apposta per questo e si chiama Link2sd!!!!

    dunque sono andato a vedere il tutto che ti smentisce ciò che dici!!!

    Link2SD Spazio Memoria

    Interna (69& Libera)
    Totale 1,97GB Usata: 614MB Libera 1,37GB

    Scheda SD (33% Libera)
    Totale 11,5GB Usata 7,67 Libera 3,83GB


    2partizione scheda SD
    Non trovato!!!!

    dunque avevo ragione io era la Scheda sd CHE è PIENA E NON QUELLA DEL TELEFONO!!!

    BAH CMQ DOMANI FACCIO UNA PASSATA ALLA VODAFONE.... GRAZIE DI TUTToO RAGAZZI!!!
    Allora forse non mi sono spiegato bene, quegli 11.5 GB che rileva come SD é la memoria interna del tel NON rimovibile. Non é la scheda sd supplementare che puoi inserire nell'apposito slot

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sMoker per il post:

    Marcotto73 (19-04-12)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Oltre al fatto che nel primo post scrivi " ho comperato una sd da 11GB" ???? da 11GB?? non esiste nessuna sd con quel taglio di memoria.

    L'S2 viene venduto come 16GB di memoria interna giusto? Ora ti spiego come sono suddivisi questi 16GB.

    1.93 GB memoria interna (disponibile solo per installazione applicazioni e impostazioni tel)
    11.50 GB memoria di massa (disponibile per storage, quindi mp3,video, foto etc etc)

    La rimanenza per arrivare a 16GB è nascosta e protetta ed è occupata dal sistema operativo.

    Ecco spiegati i 16GB di memoria interna indicati nelle caratteristiche del cell.

    OLTRE a questa memoria interna, sopra la batteria c'è uno slot di memorie SD in cui si può installare un'ulteriore scheda SD, ma che nulla a che vedere con gli 11.5GB indicati sopra
    Ultima modifica di sMoker; 19-04-12 alle 20:34

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sMoker per il post:

    Marcotto73 (19-04-12)

  6. #23
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    a parte il fatto che non ho capito xk dovresti andare alla vodafone boooooh -.- !!! Comunque, appurato che la memoria che è quasi piena è la SD ESTERNA che ci hai messo te e non la memoria interna del cell, comperati una micro-sd da 32GB classe 6 e ti sposti per filo e per segno TUTTO quello che hai nella micro-sd "vecchia" e sei apposto...sempre che il tuo scopo sia aumentare lo spazio disponibile sulla schedina sd che inserisci te nel terminale!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    Marcotto73 (19-04-12)

  8. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Il problema è un altro, il problema che si confonde la memoria SD esterna (schedina da 16GB) con la memoria di massa (scheda SD indicata in gestione applicazioni).

    Prova del 9? prova a spostare un applicazione sulla scheda SD senza avere inserita la schedina da 16GB e vedrai che il pulsante sarà annerito e non cliccabile. Questo perché le app sulla memoria di massa da 11.5GB NON possono essere installate/spostate, ma possono essere installate SOLO sulla memoria di sistema (1.93GB) o sulla scheda Sd ESTERNA.
    Inoltre, senza l'sd da 16GB inserita, vedrai che gli 11.5GB saranno sempre e comunque presenti e occupati nella medesima percentuale.
    Ultima modifica di sMoker; 19-04-12 alle 20:56

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sMoker per il post:

    Marcotto73 (19-04-12)

  10. #25
    Senior Droid L'avatar di Marcotto73


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sMoker Visualizza il messaggio
    Il problema è un altro, il problema che si confonde la memoria SD esterna (schedina da 16GB) con la memoria di massa (scheda SD indicata in gestione applicazioni).

    Prova del 9? prova a spostare un applicazione sulla scheda SD senza avere inserita la schedina da 16GB e vedrai che il pulsante sarà annerito e non cliccabile. Questo perché le app sulla memoria di massa da 11.5GB NON possono essere installate/spostate, ma possono essere installate SOLO sulla memoria di sistema (1.93GB) o sulla scheda Sd ESTERNA.
    Inoltre, senza l'sd da 16GB inserita, vedrai che gli 11.5GB saranno sempre e comunque presenti e occupati nella medesima percentuale.
    allora ho letto tutti i vostri interventi ed ho capito come funziona e la conferma lo avuto installando la app memory status !!!!
    chiedo scusa avevo capito malee e per scusarmi con sMoker e androgiallo vi meritate un Tanks (solita figuraccia del novellino )

  11. #26
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ma che figuraccia...ci mancherebbe...tutti siamo qui per imparare sempre qualcosa e nessuno è nato imparato spero solo che ora la situazione sia più chiara a te, così decidi sul da farsi

  12. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho letto tutto il topic, ma giusto per capire meglio, volevo chiedere....

    - quando installo un'app, occupo solo lo spazio della memoria interna (da 1,9GB) e non quella di massa (da 11,5GB), giusto? O entrambe? Perche ho avuto la sensazione che venissero occupate entrambe quando installo un'app.

    - ogni qualvolta che è presente un aggiornamento di un'app, l'app viene installata da zero o l'aggiornamento sarebbe una specie di patch aggiuntiva? Ve lo chiedo perche app che occupano 10MB a volta trovano un aggiornameno di 12MB (più dell'app originaria!!!), per cui mi chiedo se il totale diventa 10+12MB oppure resta solo 12MB.

    Grazie

  13. #28
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    @crystal13
    - dipende, normalmente se l'app non ha bisogno di dati esterni (tipo navigatori) sta tutta nella memoria dedicata da 2GB, a meno che tu non voglia spostarne una parte nella scheda sd
    - quando installi un aggiornamento di un'app non è che si sommino così tutti i MB che occupa, altrimenti le app comincerebbero a pesare parecchio...quando aggiorni dal market o in qualsiasi altro modo, l'app vecchia viene sostituita da quella nuova, ma vengono mantenuti tutti i settaggi e i dati di quella vecchia!

  14. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    @crystal13
    - dipende, normalmente se l'app non ha bisogno di dati esterni (tipo navigatori) sta tutta nella memoria dedicata da 2GB, a meno che tu non voglia spostarne una parte nella scheda sd
    ok chiaro....ma come mai, solo su alcune app, se ci premo, mi dice che lo posso "spostare in scheda SD"?

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    - quando installi un aggiornamento di un'app non è che si sommino così tutti i MB che occupa, altrimenti le app comincerebbero a pesare parecchio...quando aggiorni dal market o in qualsiasi altro modo, l'app vecchia viene sostituita da quella nuova, ma vengono mantenuti tutti i settaggi e i dati di quella vecchia!
    è proprio ciò che mi aspettavo...altrimenti ogni app raddoppierebbe di peso

  15. #30
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crystal13 Visualizza il messaggio
    ok chiaro....ma come mai, solo su alcune app, se ci premo, mi dice che lo posso "spostare in scheda SD"?
    quello dipende esclusivamente da come il developer compila l'app...lo sviluppatore sceglie se rendere possibile lo spostamento sulla sd e sceglie anche quanti MB dell'app spostare...è tutto a sua discrezione e perciò non tutte le app sono spostabili sulla sd con metodi traduzionali!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    crystal13 (20-04-12)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy