CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Collegamento a tv e playstation3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collegamento a tv e playstation3

    Ho letto parecchie cose su questo forum riguardo il collegamento del telefono alla tv ma nessuna delle discussioni mi ha potuta aiutare. La mia domanda è se posso collegare il telefono alla tv, ma la tv è vecchia, non ha uscita HDMI, non ho wi-fi, anche la connessione del telefono non va perchè la stanza è in una taverna che sembra un bunker, non cè connessione. Ho appena acquistato una playstation 3 che arriverà fra qualche giorno, mi chiedevo se eventualmente per vedere i file che ho nel telefono posso collegare quest'ultimo alla playstation tramite USB e poi vederli nella tv dato che è collegata con la play con la scart.

    Ne approfitto per chiedere un'altra cosa. Si possono scaricare app e aggiornarle col pc senza consumare il pacchetto dati dell'operatore?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariannastefani Visualizza il messaggio
    Ho letto parecchie cose su questo forum riguardo il collegamento del telefono alla tv ma nessuna delle discussioni mi ha potuta aiutare. La mia domanda è se posso collegare il telefono alla tv, ma la tv è vecchia, non ha uscita HDMI, non ho wi-fi, anche la connessione del telefono non va perchè la stanza è in una taverna che sembra un bunker, non cè connessione. Ho appena acquistato una playstation 3 che arriverà fra qualche giorno, mi chiedevo se eventualmente per vedere i file che ho nel telefono posso collegare quest'ultimo alla playstation tramite USB e poi vederli nella tv dato che è collegata con la play con la scart.

    Ne approfitto per chiedere un'altra cosa. Si possono scaricare app e aggiornarle col pc senza consumare il pacchetto dati dell'operatore?
    grazie
    Seconda domanda: No. Devi avere una connessione dati o wifi.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con la play 3 io uso l'applicazione dlna. Non so cosa sia ma permette di aprire qualsiasi file audio.video o immagine sulla play e quindi sul televisore collegato ad essa



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    DLNA è uno standard di rete non un applicazione. Cmq, considerando che la tv è vecchia e non ha l'hdmi, di sicuro non supporta lo standard DLNA e presumo non abbia nemmeno ingresso di rete.
    Collegarlo tramite usb dovresti provare, utlizzarlo come memoria di massa intendi? Dovresti provare, CREDO possa funzionare, ma considera che, se funziona come con le radio, ti leggerà SOLO il contenuto della SD esterna, non ti da accesso alla memoria interna del tel.
    Ultima modifica di sMoker; 20-04-12 alle 10:32

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse non sono stato chiaro: è la ps3 a supportare il dlna. A me funziona...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Usi il wi-fi direct o passi attraverso un router? Effettivamente non avevo pensato alla soluzione wi-fi direct che ti permetterebbe di interfacciarti direttamente con la PS3.

    Quindi la risposta alla domanda del primo utente è si, puoi collegare direttamente il gs2 alla play 3 sfruttando il wi-fi direct.
    Ultima modifica di sMoker; 20-04-12 alle 14:16

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di pippofiori


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    812
    Smartphone
    Galaxy S6, Gran Duos e Gear S

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 124 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sMoker Visualizza il messaggio
    Usi il wi-fi direct o passi attraverso un router? Effettivamente non avevo pensato alla soluzione wi-fi direct che ti permetterebbe di interfacciarti direttamente con la PS3.

    Quindi la risposta alla domanda del primo utente è si, puoi collegare direttamente il gs2 alla play 3 sfruttando il wi-fi direct.
    Ho la PS3 collegata al router tramite cavo ethernet e quando attifo il wi-fi direct sul cell questo non mi trova nessun dispositivo.
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F
    Android: Lollipop 5.1.1



    RINGRAZIARE FA BENE

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Se la ps3 è già collegata al router, non può trovartelo come periferica "disponibile". O wi-fi, o ethernet. Se scolleghi la ps3 da router e attivi il wi-fi, il gs2 dovrebbe trovarti la ps3. Altrimenti se il router è wi-fi, colleghi anche il gs2 al router in wi-fi e ti interfacci cosi.

    PS: Attiva il wi-fi direct su gs2 e cerca dalla play il tel
    Ultima modifica di sMoker; 20-04-12 alle 17:42

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mondman


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    859
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 160 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Ma scusate non c'è nessun modo per vedere in diretta quello che succede sul cell? Un po' come con sg3

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se riporto su la discussione, ma non ho capito alla fine come interfacciare il galaxy con la PS3...qualcuno che lo spieghi passo passo?

    Rettifico: sono riuscito a "far vedere" il mio tab alla PS3, tramite skifta. Però credo che il senso della richiesta di mariannastefani fosse un altro...
    cioè, collegando il tab alla ps3 col dlna, io posso vedere sulla ps3 e quindi sulla tv le foto, i video, la musica che ho sul tablet. Ok. Ma se io volessi proprio proiettare sullo schermo tv quello che vedo sul tablet? Cosa che si sarebbe potuta fare se il tab2 avesse avuto la possibilità dell'uscita HDMI.

    In soldoni...se io volessi vedere skygo che ho sul tablet alla tv??
    Ultima modifica di colonnellocampbell; 19-10-12 alle 12:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy