CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy s2 problema auricolare bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy s2 problema auricolare bluetooth

    Salve a tutti sono un nuovo felice possessore del galaxy s2, ho riscontrato i seguenti problemi che non riesco a risolvere dopo ore di smanettamento, sicuramente voi avrete la soluzione:

    Con auricolare connesso quando ricevo le notifiche le sento dall'altoparlante del cellulare e non dall'auricolare, quindi se ho il cell nel borsello neanche mi accorgo se arriva una email o un sms, praticamente mi accorgo solo se arriva una chiamata perchè suona l'auricolare.

    Altro problema: quando avevo il vekkio nokia 5800, tramite l'auricolare bluetooth riuscivo ad effettuare chiamate semplicemente tenendo pressato il pulsante dell'auricolare e dicendo "Chiamare tizio" , cosa che adesso è praticamente impossibile con l'sgs2 riesce a partire vlingo solo se il tel è sbloccato, invece se lo tengo in tasca non fa nessuna sortita il pulsante, emette il classico rumore come se si aprisse vlingo ma in effetti non fa nulla, funziona solo la chiamata dell'ultimo numero chiamato facendo il doppio click sul pulsante. Vi prego aiutatemi, le faceva quella cacca di nokia e non le deve fare sta bomba di telefono ? Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ti posso assicurare che quando avevo la 2.3.6 (XILA2), per la chiamata faceva esattamente come hai descritto col Nokia, ora ho la 4.0.3 LPS e non lo fa piu'... Ho provato tutte le combinazioni di settaggi, ma se premo l'auricolare va in funzioni vocali (ma non mi sblocca la lockscreen, quindi devo sbloccarla prima io a mano), poi devo tappare il comando Tocca&parla, allora mi risponde "cosa vuoi fare", e se dico chi chiamare, capisce.....molto scomodo, aspetto la release ufficiale per capire se e' un bug o meno
    Ciao

  4. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Il problema non é ne il galaxy e ne il firmware.
    Le notifiche in audio bluethoot le senti se imposti (nelle impostazioni bluethoot) l'auricolare sia come telefono che audio multimediale.
    se non ti appare questa scelta devi acquistare un diverso auricolare che supporti il.servizio di trasferimento audio a2dp.
    Io uso un jabra extrime 2 e faccio tutto quello che descrivi, compresa chiamata vocale.
    controlla nelle impostazioni bluethoot del tuo auricolare

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Il problema non é ne il galaxy e ne il firmware.
    Le notifiche in audio bluethoot le senti se imposti (nelle impostazioni bluethoot) l'auricolare sia come telefono che audio multimediale.
    se non ti appare questa scelta devi acquistare un diverso auricolare che supporti il.servizio di trasferimento audio a2dp.
    Io uso un jabra extrime 2 e faccio tutto quello che descrivi, compresa chiamata vocale.
    controlla nelle impostazioni bluethoot del tuo auricolare
    Io ho un auricolare nokia bh-104, sulle impostazioni bluetooth mi spunta solo usa come voce. Anche io ho la 2.3.6 però mi fà il difetto sopra descritto, se risolvessi cambiando bluetooth ok, non vorrei comprarne uno e risultare lo stesso.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Il problema non é ne il galaxy e ne il firmware.
    Le notifiche in audio bluethoot le senti se imposti (nelle impostazioni bluethoot) l'auricolare sia come telefono che audio multimediale.
    se non ti appare questa scelta devi acquistare un diverso auricolare che supporti il.servizio di trasferimento audio a2dp.
    Io uso un jabra extrime 2 e faccio tutto quello che descrivi, compresa chiamata vocale.
    controlla nelle impostazioni bluethoot del tuo auricolare
    Io non so se il mio auricolare Nokia BH-102 supporti l'a2p.
    So solo che con il 2.3.6 funzionava perfettamente: da telefono in sleep, se toccavo l'auricolare, il telefono si accendeva direttamente in funzioni vocali, e mi diceva "cosa vuoi fare?", ora con la 4.0.3 non lo fa piu' e dato che non e' cambiato nient'altro, deve per forza essere il nuovo software che ha un baco. Nelle impostazioni BT dell'auricolare non c'e' nulla, per le impostazioni di comandi vocali o funzioni vocali ho provato credo tutte le combinazioni possibili. Dato che è un problema esclusivamente di ICS, credo sarebbe opportuno spostare la discussione in modding.
    Chiedere è lecito.
    Rispondere è cortesia.
    Ringraziare è educazione.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Mi collego a questa discussione senza per ora aprirne un'altra, perchè il mio problema credo sia "collegato".

    Premesso che ho provato sia con auricolari che supportano solo il normale profilo telefono (2 motorola e 1 samsung), sia con un costoso auricolare che supporta A2DP (Plantronics M1100).

    In pratica succede che normalmente se sono in navigazione satellitare, sento le indicazioni dallo speaker, come desidero. Il problema nasce se faccio o ricevo una telefonata: da quel momento, tutto l'audio, comprese le indicazioni del navigatore vengono dirottate sull'auricolare (anche su quelli con solo profilo telefono), con il risultato che mentre parlo al telefono ho contemporaneamente il navigatore che mi parla sopra e non capisco niente...

    Questa cosa è talmente insopportabile che in telefonata sono costretto a mettere in backgroung il navigatore (così almeno Sygic sta zitto, mentre quello di Google continua a parlare anche in background!!!).

    C'è modo di risolvere secondo voi?!?
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!! Mi accodo anch'io perché ho problemi col mio auricolare jabra wave+, ma non cambia con un Nokia, BH-212.

    Il telefono è un samsung galaxy s2 aggiornato a ICS, 4.0.3 ufficiale. Versione modem XXLPJ. I due auricolari vengono associati correttamente, riesco a usarli in chiamata, nessun problema. L'anomalia avviene solo quando ricevo una chiamata. L'auricolare è correttamente collegato, arriva la chiamata, sento squillare anche nell'auricolare e premo il pulsante sull'auricolare per accettare. La chiamata viene accettata, il pulsante "bluetooth" sul tastierino touch sul display del cellulare ha la barretta verde accesa, indicando il collegamento con l'auricolare, ma tutto la conversazione viene spostata sulla cassa e sul microfono del cellulare. Devo premere il pulsante touch bluetooth sul tastierino del galaxy come se chiedessi io di parlare al telefono anziché all'auricolare, e ripremerlo immediatamente dopo. La conversazione viene spostata sull'auricolare. Ho provato un reset, ho resettato gli auricolari.... Poi il bello è che a volte funziona come dovrebbe, quindi non riesco proprio a capire che cosa possa essere causa di questa anomalia: fosse ICS o una sorta di incompatibilità del telefono con gli auricolare, non dovrebbe funzionare mai... Qualcuno riesce a darmi una soluzione o indicare un'app che elimina il problema?

    Grazie a tutti!! Buona domenica!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io trovai a suo tempo la soluzione al mio problema, solo adesso la condivido con tutti voi, chiedo scusa. Era Handy Profile, un'applicazione per la gestione dei volumi, le suonerie ecc. Era installato insieme a JuiceDefender, anch'esso un software, di diverso impiego, che gestisce parte dell'hardware del telefono, tra cui il bluetooth. Tolto JuiceDefender e installato Green Power al suo posto, il problema non si risolve. Ho disinstallato Handy Profile e tutto è tornato a funzionare. L'ultima prova ieri. Adesso uso EasyProfiles al posto di Handy.

    Ciao a tutti!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy