CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

spazio archiviazione disponibile insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Spazio disponibile su memoria applicazioni

    Quote Originariamente inviato da burninghawk Visualizza il messaggio
    Allora il problema è che il sistema (non so perchè) riserva per se stesso circa 200MB quindi per poter stare tranquilli dovete stare sempre sopra i 200 MB.
    Quindi portando l'esempio di Dave83 avendo 215 MB liberi ma cercando di installare un'applicazione di 17 MB risulta quindi di essere fuori 2 MB.
    Spero di essere stato chiaro.
    Fate una prova e fatemi sapere.
    OK, appena esce un nuovo aggiornamento della app imputata faccio la prova.
    Se ho ben capito attualmente ho 215mb liberi ed invece ne dovrò avere, al momento del test, 200mb+dimensions app.

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di burninghawk


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Galaxy A8, Honor 8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FandangoL Visualizza il messaggio
    OK, appena esce un nuovo aggiornamento della app imputata faccio la prova.
    Se ho ben capito attualmente ho 215mb liberi ed invece ne dovrò avere, al momento del test, 200mb+dimensions app.
    Esatto!
    Ti consiglio però di stare nella situazione di avere almeno 300MB per stare tranquilli.
    Se cancelli tutta la cache delle applicazioni dovresti arrivarci tranquillamente.
    Se poi non l'hai mai fatto, probabilmente liberi molto di più spazio.
    Io uso App Cache Cleaner ma puoi sicuramente trovare altre applicazioni che fanno lo stesso.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato burninghawk per il post:

    FandangoL (05-03-13)

  5. #23
    Androidiano L'avatar di Riba


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    prov. Milano
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Note2, Note4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si hai ragione, il problema è solo all'avvio, per il resto tutto ok. Dice solo "memoria insufficente, si consiglia di liberare spazio ecc ecc"
    Ultima modifica di Riba; 27-02-13 alle 20:31

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da burninghawk Visualizza il messaggio
    Esatto!
    Ti consiglio però di stare nella situazione di avere almeno 300MB per stare tranquilli.
    Se cancelli tutta la cache delle applicazioni dovresti arrivarci tranquillamente.
    Se poi non l'hai mai fatto, probabilmente liberi molto di più spazio.
    Io uso App Cache Cleaner ma puoi sicuramente trovare altre applicazioni che fanno lo stesso.
    Tutto OK. Ieri sera ho aggiornato l'applicazione che dava problemi ed è andato tutto bene.
    In ogni caso l'applicazione me l'ha installata sulla SD esterna ma l'ho spostata in quella interna senza problemi.
    L'unica scocciatura è che facendo il "sposta in memoria telefono" le impostazioni rimangono bloccate e devo premere il bottone "home" per tornare indietro.
    Per il resto tutto OK grazie.

  7. #25
    Androidiano L'avatar di Riba


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    prov. Milano
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Note2, Note4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    comunque con android assistent dovreste risolvere pulendo il sistema (dati cache ecc)

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi è capitato un problema simile: non potevo aggiornare ne installare nuove app. La cosa strana è che disinstallando o spostando app, lo spazio disponibile non cambiava (parlo della scheda interna da 2 GB).
    Oggi ho risolto cliccando su "ripristino dati di fabbrica", dopodichè ho reinstallato tranquillamente tutto.
    pochi minuti fa, per curiosità, ho provato a rifare la stessa cosa; ho spostato un paio di app e ne ho tolta una per un totale di 25 MB, ma lo spazio occupato è rimasto invariato. Di questo passo, prima o poi mi ritroverò con lo stesso problema. Come si fa a liberare effettivamente lo spazio non più utilizzato?
    Preciso che sto usando una cyonogenmod 10.1 (nightly).

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FandangoL Visualizza il messaggio
    Tutto OK. Ieri sera ho aggiornato l'applicazione che dava problemi ed è andato tutto bene.
    In ogni caso l'applicazione me l'ha installata sulla SD esterna ma l'ho spostata in quella interna senza problemi.
    L'unica scocciatura è che facendo il "sposta in memoria telefono" le impostazioni rimangono bloccate e devo premere il bottone "home" per tornare indietro.
    Per il resto tutto OK grazie.
    Sfortunatamente devo ricredermi.
    La prima volta era andato tutto bene perché avevo fatto i seguenti passaggi:
    1. Liberare memoria cancellando la cache
    2. Aggiornamento app
    3. Spostamento app dalla SD alla memoria del telefono
    Ad un ulteriore aggiornamento ho dimenticato di fare lo spostamento da SD e telefono e una volta spento e riacceso il telefono l'app è scomparsa.
    Fortunatamente reinstallandola non ho perso i dati (sennò acchiappavo i tecnici Samsung fino a casa loro)

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    stesso problema: spazio disponibile 610mb. Cerco di aggiornare una singola app di 2, miseri, mb e mi esce l'errore. Perchè? Il mio s2 è ancora in versione jb stock senza root
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GT-i9100 & GT-P3110 & SM-G900F

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Guarda è un mistero ... ho un s2 con 1gb di spazio libero e ogni tanto lo fa anche a me ... non capisco proprio da cosa dipenda..
    ______________________________________
    SM-G900F
    Rikomagic MK802III
    GT-i9100
    GT-P3110


  12. #30
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel581 Visualizza il messaggio
    Ho avuto anche io lo stesso problema, con l'aggiornamento di due applicazioni, tutte mi si installavano, tranne queste due, che oltretutto non occupavano nemmeno tanto spazio.
    Ho risolto utilizzando root explorer ed eliminando i file di queste due applicazioni da /data/app/, per sicurezza vi consiglio di eliminarli anche da /system/app/. Quando riproverete a installare le app non vi darà più l'errore
    Premesso che non ho i permessi di root e ho jb 4.1.2, continuo a trovarmi nella situazione di "Spazio di archiviazione insufficiente" quando aggiorno le app. Ok, prima avevo 150 applicazioni. Poi ne cancello un pò e risolvo per qualche giorno. E ancora ne cancello e risolvo per un pò. E di nuovo, e di nuovo... Ora ho ridotto a 80 ma di sto passo mi ritrovo con 10 app al max.

    Capisco che la soluzione migliore è un bel deep cleen ma per ora non volevo essere così drastico.

    In alternativa ho letto il messaggio di daniel581 che ho quotato e in effetti controllando con ES FIle Explorer la cartella data/ è vuota ma la cartella /system/app/ pesa ben 466 mb.
    Dentro ho trovato molti file di applicazioni penso di default (Accuweather, Allshare, AnalogicClock, Books, ChatON tanto per dirne alcune).
    Prima di incasinarmi il telefono per poi ricorrere per forza a un deep clean vi chiedo...si può svuotare la cartella /system/app/ o faccio danni?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy