CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

Problema schermo righe orizzontali tipo interferenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Andrix87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicola1989 Visualizza il messaggio
    bhe io ho notato questo a me lo fa parecchio ma parecchio quando ho la luminosita automatica tolta quello alla stessa luminisità non mi fa nessun difetto! vorrei altri pareri voi cosa ne pensate?
    riprendo questo thread dato che ho notato anche io questo problma sul mio terminale. Prima lo faceva solo su pagine chiare, infatti lo notavo spesso su tapatalk. Ieri però me lo ha fatto due volte e notevolmente in modo più accentuato mentre giocavo a shark dash. Ho messo la luminosità al massimo dato che con l'automatico spesso scuriva troppo e dopo poco ha presentato le fastidiose "interferenze". Il punto è che ieri ho cambiato kernel mettendo il dream 2.6.9 e impostando i settaggi di kernel trovati su xda. Per il resto ho anche io sempre la modalità risparmio energia attiva e la luminosità automatica.
    Quindi... non so se sia peggiorato x i settaggi kernel, se sia il risparmio energia o la luminosità automatica... Dato il tempo passato come avete risolto voi?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di kniver


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrix87 Visualizza il messaggio
    riprendo questo thread dato che ho notato anche io questo problma sul mio terminale. Prima lo faceva solo su pagine chiare, infatti lo notavo spesso su tapatalk. Ieri però me lo ha fatto due volte e notevolmente in modo più accentuato mentre giocavo a shark dash. Ho messo la luminosità al massimo dato che con l'automatico spesso scuriva troppo e dopo poco ha presentato le fastidiose "interferenze". Il punto è che ieri ho cambiato kernel mettendo il dream 2.6.9 e impostando i settaggi di kernel trovati su xda. Per il resto ho anche io sempre la modalità risparmio energia attiva e la luminosità automatica.
    Quindi... non so se sia peggiorato x i settaggi kernel, se sia il risparmio energia o la luminosità automatica... Dato il tempo passato come avete risolto voi?
    Non posso che confermare il mio parere del voltaggio.
    Da quando non uso più la modalità risparmio energetico e tengo lo schermo ad una luminosità non massima, il problema non lo ho più notato.
    Contando poi che, come si può facilmente confermare spulciando qua e la, ogni terminale è diverso da un altro (vedi i gs2 che non supportano neanche il phenomenal normal, e quelli che reggono benissimo l'extreme) direi che la soluzione a questo problema sia "abbastanza" soggettiva. Nel mio caso è bastato cambiare quanto detto sopra (anche se in effetti da un bel po' ho cambiato sia rom che kernel, quindi anche questo potrebbe aver inciso), ad alcuni basta levare la luminosità automatica, ad altri chissà.
    Io ti consiglierei di farti una settimana con risparmio energetico disattivato e luminosità media. Vedi quante volte te lo fa e ne trai le tue conclusioni

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di kniver; 06-08-12 alle 19:14
    È scientificamente provato che ringraziare con un thanks chi ti è stato utile aiuti a tonificare la pelle e a prevenire la caduta dei capelli.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kniver per il post:

    Andrix87 (06-08-12)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di Andrix87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kniver Visualizza il messaggio
    Non posso che confermare il mio parere del voltaggio.
    Da quando non uso più la modalità risparmio energetico e tengo lo schermo ad una luminosità non massima, il problema non lo ho più notato.
    Contando poi che, come si può facilmente confermare spulciando qua e la, ogni terminale è diverso da un altro (vedi i gs2 che non supportano neanche il phenomenal normal, e quelli che reggono benissimo l'extreme) direi che la soluzione a questo problema sia "abbastanza" soggettiva. Nel mio caso è bastato cambiare quanto detto sopra (anche se in effetti da un bel po' ho cambiato sia rom che kernel, quindi anche questo potrebbe aver inciso), ad alcuni basta levare la luminosità automatica, ad altri chissà.
    Io ti consiglierei di farti una settimana con risparmio energetico disattivato e luminosità media. Vedi quante volte te lo fa e ne trai le tue conclusioni

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Mhm grazie per la delucidazione penso proprio farò così! Più che altro se è poco visibile non mi da neanche fastidio, quando invece l'ha fatto proprio palesemente mi son preoccupato. Provo qualche cambiamento in quella direzione poi traggo le mie personali conclusioni. Grazie!

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di kniver


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrix87 Visualizza il messaggio
    Mhm grazie per la delucidazione penso proprio farò così! Più che altro se è poco visibile non mi da neanche fastidio, quando invece l'ha fatto proprio palesemente mi son preoccupato. Provo qualche cambiamento in quella direzione poi traggo le mie personali conclusioni. Grazie!
    Se le prove ti daranno un esito incerto (magari qualche sfarfallio ogni tanto) puoi provare appunto il kernel phenomenal, che essendo undervoltato potrebbe esserti d'aiuto nei test
    Ecco il link per il phenomenal

    http://www.androidiani.com/forum/mod...al-futuro.html

    Prova prima la extreme, se freeza la medium,e se ancora non va la normal.
    Ovviamente fai sempre un nandroid backup prima, e magari lascia un kernel da poter flashare in caso di troppi freeze
    Se sei fortunato (come me ) e ti funziona la extreme non c'è bisogno che provi gli altri

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di kniver; 06-08-12 alle 22:20
    È scientificamente provato che ringraziare con un thanks chi ti è stato utile aiuti a tonificare la pelle e a prevenire la caduta dei capelli.

  7. #15
    Androidiano L'avatar di Andrix87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kniver Visualizza il messaggio
    Se le prove ti daranno un esito incerto (magari qualche sfarfallio ogni tanto) puoi provare appunto il kernel phenomenal, che essendo undervoltato potrebbe esserti d'aiuto nei test
    Ecco il link per il phenomenal

    http://www.androidiani.com/forum/mod...al-futuro.html

    Prova prima la extreme, se freeza la medium,e se ancora non va la normal.
    Ovviamente fai sempre un nandroid backup prima, e magari lascia un kernel da poter flashare in caso di troppi freeze
    Se sei fortunato (come me ) e ti funziona la extreme non c'è bisogno che provi gli altri

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Grazie mille, davvero interessante e lo avrei messo su subito se non fosse che ho il dual boot e non mi sembra lo supporti. Mi piace che abbia già tutti i settaggi al kernel, un po meno che non supporti il bln ma va beh. Se vedo che mi da ancora fastidi, pi allo su tutto, rimeto una rom samsung based e lo provo! Grazie davvero! :thumbup:

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maioranodo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...apro questo thread perché è già da un po' di tempo che ho problemi al mio Samsung Galaxy S2...
    alcuni di voi forse avranno già sentito parlare di questo problema, altri magari hanno il mio stesso problema, altri non ne sono a conoscenza...ma arrivo subito al dunque...un mattina navigando con il cellulare mi accorgo che andando sulla pagina di google (per la maggior parte bianca) sul display del cellulare mi compaiono delle righe orizontali molto fastidiose tipo interferenza...vado a chiedere ad un centro samsung ma mi dice che non ha mai sentito questo tipo di problema...così decido di fare qualche ricerca su internet e scopro su xda che altri hanno avuto lo stesso problema...volete provare a vedere se pure il vostro s2 ha questo problema?

    - fate si che la carica del cellulare si trovi tra il 100% e l'80% (e non connesso alla corrente)
    - impostate la luminosità tra il 17% e il 35% (partite dal 17% e incrementatela man mano e controllate ogni volta)
    - mettevi o su google o su un'immagine bianca o giallina e vedete se visualizzate queste fastidiose linee

    a questo punto torno di nuovo al centro samsung faccio questa procedura, il tizio dell'assistenza rileva il problema e manda in assistenza il cel spiegando in modo preciso il problema...mi ritorna ieri (dopo 12 giorni) e noto subito che mi hanno sostituito lo schermo in quanto questo da sul violetto a differenza di quello di prima...ora vorrei capire se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa, se siete riusciti a risolvere in qualche modo...
    a questo punto sono sicuro che non dipende dallo schermo ma è il telefono che ha qualcosa che non va...o la batteria non va bene (ma ho i miei dubbi), infatti domani userò la batteria di un mio amico x vedere che succede, oppure è la scheda madre dell'S2 che ha problemi di tensione o cose del genere...pure perché lo fa solo quando la batteria è molto carica...


    P.S.: il cellulare è brandizzato tim con il suo firmware originale che attualmente è il 2.3.5 e non è stato mai flashato con odin...


    EDIT: ho appena provato a sostituire la batteria e mi da cmq lo stesso problema...mentre l'altro galaxy s2 con la mia di batteria non ha problemi...a questo punto sono sempre più convinto che sia il cellulare che ha problemi...
    Ciao ragazzi. Qualcuno di voi ha risolto o trovato l'arcano? Io ho lo stesso problema... Sembrerebbero appunto interferenze che io personalmente riscontro quando sono vicino ad altre fonti energetiche. All'inizio avevo pensato ad un problema legato alla fraquenza di aggiornamento video ma credo sia più un problema di schermatura. Qualcuno di voi ha detto che potrebbe anche essere legato al voltaggio... da tenere in considerazione.
    Possiedo il telefono da poco tempo e sto cercando di vederci chiaro. Anche io ho il risparmio energetico attivo ma volevo farvi una domanda. Avete percaso un cover in alluminio montato sul cel? Vi terrò aggiornati...
    Grazie ciao

  9. #17
    Androidiano L'avatar di AsusMyLove


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non vorrei darvi brutte notizie ma secondo me è un chiaro segno di usura, probabilmente un componente non regola più bene il voltaggio perché dopo qualche minuto il mio torna a funzionare correttamente mentre appena si sveglia è tutto una riga!


    Detto anche Pincher!
    Inviato dal mio Gs2

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao! sono nuova! ho un galaxy s 2 da circa 1 settimana, e ho notato che di tanto in tanto mi compaiono delle righe orizzontali ( tipo interferenza). Prima lo faceva solo quando aprivo whatsapp ( ho tolto risparmio energetico e li non l' ha piu fatto). Ieri ho notato che cominciava a farmelo sulla foto che ho come sfondo del telefono ( ho cambiato foto e il problema è sparito). Stamattina si è ripresentato ma solo nella prima "pagina" del telefono; se apro fb, altre foto da galleria e qualunque altra cosa il problema sparisce... Che cosa può essere? Grazie a tutti!

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho notato lo stesso problema, appena però si disattiva il risparmio energetico sembra che si risolva. Il problema lo trovo principalmente quando risveglio il telefono quando è in stand by. Il mio gs3 ha 2 sett di vita
    Avete provato?

  12. #20
    Androidiano L'avatar di AsusMyLove


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io uso cyanogenmod e penso non vi sia l'impostazione risparmio energetico... Non posso provare


    Detto anche Pincher!
    Inviato dal mio Gs2

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy