CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
Discussione:

[ELENCO PRO - CONTRO ] ICS vs GINGERBREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Passare a GB per me significa un rischio concreto di perdere la garanzia (brandizzato). Peccato.
    La rubrica ha peggiorato, è pessima. Non è possibile passare da telefono a rubrica: il giochetto del menù ti porta ad una rubrica monca: non puoi gestirla ed accedere alle informazioni che fanno di una rubrica LA RUBRICA, parlo di indirizzi, note e quant'altro che non siano i meri numeri telefonici. Per correttezza devo segnalare che ora finalmente i numeri telefonici vengono raggruppati a multipli di tre cifre. Erano anni che aspettavo una rubrica telefonica del genere, anni di lotte con le segretarie sul lavoro che non volevano capire!
    Per contro ora aprendo il singolo recapito l'immagine è diventata a 16/9 (e solo lì) con risultati a dir poco deprimenti.
    E' sparita la data sul bordo superiore.
    E' sparito il segnale acustico di carica completa.
    Il WiFi è diventato lento ad avviarsi, e nella mia rete domestica è diventato sensibilissimo all'influenza delle sottoreti con il risultato che spesso lavora benissimo in rete ma non accede ad internet. Prima mai un cedimento.
    IL GPS ora lavora male con Google maps e/o navigator. Negli stessi posti di partenza ora non prende il segnale. Prima era perfetto.
    Al momento non mi viene i mente niente altro.... ma mi verrà eccome.
    Ciao

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pietrosg per il post:

    fulvi0x (08-06-12)

  3.  
  4. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Intervengo anche io per dare il mio contributo: gravissima secondo me la mancanza nativa del supporto RSAP, per fortuna risolvibile come discusso qua.

    In genere, penso sia da pazzi togliere funzionalità ad un dispositivo (se proprio non si può fare altrimenti andrebbe scritto a chiare lettere, così uno si regola) in un mondo dove tutto è praticamente connesso con tutto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fafy per il post:

    fulvi0x (08-06-12)

  6. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Passare a GB per me significa un rischio concreto di perdere la garanzia (brandizzato). Peccato.
    La rubrica ha peggiorato, è pessima. Non è possibile passare da telefono a rubrica: il giochetto del menù ti porta ad una rubrica monca: non puoi gestirla ed accedere alle informazioni che fanno di una rubrica LA RUBRICA, parlo di indirizzi, note e quant'altro che non siano i meri numeri telefonici. Per correttezza devo segnalare che ora finalmente i numeri telefonici vengono raggruppati a multipli di tre cifre. Erano anni che aspettavo una rubrica telefonica del genere, anni di lotte con le segretarie sul lavoro che non volevano capire!
    Per contro ora aprendo il singolo recapito l'immagine è diventata a 16/9 (e solo lì) con risultati a dir poco deprimenti.
    E' sparita la data sul bordo superiore.
    E' sparito il segnale acustico di carica completa.
    Il WiFi è diventato lento ad avviarsi, e nella mia rete domestica è diventato sensibilissimo all'influenza delle sottoreti con il risultato che spesso lavora benissimo in rete ma non accede ad internet. Prima mai un cedimento.
    IL GPS ora lavora male con Google maps e/o navigator. Negli stessi posti di partenza ora non prende il segnale. Prima era perfetto.
    Al momento non mi viene i mente niente altro.... ma mi verrà eccome.
    Ciao

  7. #44
    Senior Droid L'avatar di Android24


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Pro:
    Grafica carina
    Velocità di accensione e spegnimento
    Possibilità di riavvio del device
    Più opzioni (controllo dati , meteo , barra delle notifiche da poter abbassare anche dalla schermata di blocco )
    Contro:
    Batteria
    Alcune volte si blocca di fronte a qualche app
    S4 MINI

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Android24 per il post:

    fulvi0x (08-06-12)

  9. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android24 Visualizza il messaggio
    Pro:
    Grafica carina
    Velocità di accensione e spegnimento
    Possibilità di riavvio del device
    Più opzioni (controllo dati , meteo , barra delle notifiche da poter abbassare anche dalla schermata di blocco )
    Contro:
    Batteria
    Alcune volte si blocca di fronte a qualche app
    La voce più opzioni valeva anche per GB.

  10. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Altra carenza: il Bluetooth non si riattiva uscendo dalla modalità offline anche se prima era attivo, diversamente da GB.
    La wifi invece mantiene correttamente lo stato precedente.
    Prego aggiungere in main...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fafy per il post:

    fulvi0x (08-06-12)

  12. #47
    Senior Droid L'avatar di ciccilluzzo83


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Maranello
    Messaggi
    509
    Smartphone
    xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 51 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Pro:bella grafica......Per tutto il resto meglio il mio attuale ginger...Attenderó il 4.0.4 per riprovare il passaggio

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ciccilluzzo83 per il post:

    fulvi0x (08-06-12)

  14. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dico la mia!

    PRO:
    - browser ICS molto meglio di GB, tra scorciatoie, rendering da lettura notturna, fullscreen...
    - batteria leggermente aumentata, con tante app molto pesanti e esigenti (tipo pulse)
    - multitasking, nessuno ne parla ma è una cosa mostruosa rispetto alle altre distro e gli altri os...

    CONTRO:
    - non funziona lo zoom con inclinazione del telefono
    - qualche instabilità del wifi, mi ha fatto riavviare 2 volte il telefono in un mese, ma non è tragico

    Il resto lo quoto più o meno tutto

  15. Il seguente Utente ha ringraziato BiggMatt per il post:

    fulvi0x (08-06-12)

  16. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Una domanda rapida...quando vi riferite a Gingerbread, lo fate avendo in mente una versione particolare (2.3.4 per esempio) o una 2.3.x qualsiasi? E parliamo sempre di firmware ufficiali, giusto?

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy