CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

gestione applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    gestione applicazioni

    salve ragazzi, in tanti avete chiesto cm poter gestire al meglio la nostra batteria dato la sua breve durata, ed a riguardo voglio farvi una domanda che potrebbe aumentare la sua performance, almeno credo: la gestione delle applicazioni in background.
    io in continuazione accedo a "gestione applicazioni" e chiudo quelle riportate in "app. attive" e poi do un paio di click su "ram- canc. memoria" e vedo che l'utilizzo della ram scende. oggi però sn andato in "impostazioni- applicazioni-gestisci app- in esecuzione" e mi sn accorto che ci sn tantissimi app in esecuzioni che pur chiudendo poi si riaprono da sole, e sn ptt applicazioni che io nn utilizzo.
    le cose che vi chiedo sn 2: è possibile una tale spreco di risorse inutile?perche mai pur chiudendo tali app. poi mi si riaprono spontaneamente? mica posso passare metà del mio tempo a chiudere app. che nn utilizzo.

    grazie mille a chiunque voglia rispondermi illuminandomi sul mondo del gs2 del quale faccio parte da troppo poco tempo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di DreamsKnight


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Partiamo dal presupposto che chiudere i processi attivi è una cavolata che ti fa sprecare il doppio di batteria. Il launcher, il lockscreen, i widget son tutti processi attivi nel sistema... che vai tutte le volte a chiudere forzatamente e riaprire. I messaggi, il telefono, la rubrica... che pensi che siano se non processi?

    Che poi ci siano altri processi magari indesiderati e inutili che girano è realtà. Per sistemarli devi avere i permessi di root e scaricare gemini app manager per poi bloccarli.

    Lo fai anche con titani backup, pero lo paghi e per la specifica funzione a mio avviso è più scomodo.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ah ok, cio vuol dire che per un pivello come me che di root nn capisce una mazza è meglio nn far danni e tenersi le app. aperte cosi come ce le offrono

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bacio Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, in tanti avete chiesto cm poter gestire al meglio la nostra batteria dato la sua breve durata, ed a riguardo voglio farvi una domanda che potrebbe aumentare la sua performance, almeno credo: la gestione delle applicazioni in background.
    io in continuazione accedo a "gestione applicazioni" e chiudo quelle riportate in "app. attive" e poi do un paio di click su "ram- canc. memoria" e vedo che l'utilizzo della ram scende. oggi però sn andato in "impostazioni- applicazioni-gestisci app- in esecuzione" e mi sn accorto che ci sn tantissimi app in esecuzioni che pur chiudendo poi si riaprono da sole, e sn ptt applicazioni che io nn utilizzo.
    le cose che vi chiedo sn 2: è possibile una tale spreco di risorse inutile?perche mai pur chiudendo tali app. poi mi si riaprono spontaneamente? mica posso passare metà del mio tempo a chiudere app. che nn utilizzo.

    grazie mille a chiunque voglia rispondermi illuminandomi sul mondo del gs2 del quale faccio parte da troppo poco tempo
    su android è insensato chiudere i programmi e pulire la ram
    fatti questa lettura
    https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    bacio (28-04-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    su android è insensato chiudere i programmi e pulire la ram
    fatti questa lettura
    https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
    quella guida dovrebbero metterla nell'intro di benvenuto di ogni device android
    Mediacom SmartPad 705c - ICS Qware 4.0.3
    Samsung Galaxy SII - Disaster ROM v10
    Samsung Galaxy SII White - Stock JB
    Motorola Atrix - in vendita!
    Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock JB
    Samsung Galaxy Note 2- Stock JB
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

    **Ho fatto il SoftMod alla Wii! Grazie Roger60!**

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blitzed Visualizza il messaggio
    quella guida dovrebbero metterla nell'intro di benvenuto di ogni device android
    vero...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy