CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema con file video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con file video

    Ciao a tutti.Spero di postare nella sezione giusta visto che non ho trovato una sezione più mirata al mio problema.
    Di recente ho girato un breve video col GS2 a risoluzione massima.Copiato sul pc mi volevo divertire a montarlo con Adobe Premiere Cs5 ma da qua nasce il problema.
    Settata la sequenza sui Premiere video e audio sono desincronizzati con una latenza di due secondi almeno. Sono iscritto a vari forum che trattano editing video, mi hanno aiutato in mille modi spiegandomi anche dettagliatamente il settaggio ad inizio lavoro,ma il problema rimane e gli stessi utenti di questi forum mi hanno consigliato di crecare tra gli "ANDROIDIANI".
    Ho risolto agendo con una conversione in .mov mantenendo gli stessi parametri del video originale in mp4 e infatti il problema si risolve.Siccome però sono solito a complicarmi la vita, voglio arrivare a capire il motivo di questa desincronia allucinante, anche perchè un video girato col GS2 più o meno di 2 giga, per convertirlo come voglio io ci vuole almeno un' oretta e mezza (con il mio pc che è molto potente considerando che faccio editing video e audio).
    Questo preblema c'è solamente con gli mp4 girati col mio GS2, in quanto altri mp4 acquisiti con altri supporti video sono perfetti.
    Vi ricordo che la risoluzione massima è di 1920x1080 con fps variabile da 23 a 30 a seconda...di non so cosa.
    Spero riusciate ad aiutarmi.
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao.. anche io ho lo stesso identico problema, e ancora non sono arrivato ad una soluzione..
    Tu come hai risolto?? Prima di aggiornare ad ice cream sandwich non mi capitava e riuscivo a editare tranquillamente con avs video editor.. Ora mi sfasa l'audio di almeno 1-2 secondi.. ASSURDO!
    Fammi sapere.. ciao
    l'hacking è come il sesso... si entra e si esce.... senza far mai l'errore di lasciare tracce!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, mi spiace di deludervi ma con questo problema mi ci sto sbattendo da quando ho comprato il gs2 con la 2.3.3. Niente e nessuno potrà aiutarvi a montare con QUALSIASI programma i fetenti mp4 del gs2. La fotocamera è buggata in modo allucinante sia da questo punto di vista che dall'intervento a membro di segugio dell'autofocus. E vogliamo parlare poi dell'ingrandimento assurdo che si ha facendo video fullhd? Se ci aggiungete il fatto che la fotocamera non ha nemmeno il tasto di pausa (come aveva il galaxy s) e che quindi di fatto vi costringe a montare le clip il quadro è completo.
    Il vero problema è che anche seguendo i forum PRIMA di acquistare lo smartphone nessuno aveva menzionato questi problemi. Probabilmente tutti si limitano a fare semplici clip senza velleità di montarle in seguito.
    Un vero scandalo che mi ha a dir poco "traumatizzato" visto che contavo di farne un utilizzo mediamente serio. Ora come risultato sono bloccato nell'acquisto di uno smartphone sostitutivo perche nessuna prova, o forum, o ancor meno test in un negozio mi può dare la certezza di non buttare al vento altri soldi.
    Se ne avete voglia andate pure a vedere i thread che in passato ho aperto sull'argomento.

    Pessimismo e fastidio !!!
    Se ti sono stato utile premi Thanks (il bottone in basso a sinistra in questo messaggio)

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulvi0x Visualizza il messaggio
    ciao.. anche io ho lo stesso identico problema, e ancora non sono arrivato ad una soluzione..
    Tu come hai risolto?? Prima di aggiornare ad ice cream sandwich non mi capitava e riuscivo a editare tranquillamente con avs video editor.. Ora mi sfasa l'audio di almeno 1-2 secondi.. ASSURDO!
    Fammi sapere.. ciao
    Gradirei che tu smettessi di riesumare qualsiasi discussione che parli di video per il tuo problema. Tieni una discussione e uppa quella. Il crossposting non è permesso in questo forum
    Grazie





    Inviato dal mio GT - I9300 con STEULM ROM
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ditrebio Visualizza il messaggio
    Ragazzi, mi spiace di deludervi ma con questo problema mi ci sto sbattendo da quando ho comprato il gs2 con la 2.3.3. Niente e nessuno potrà aiutarvi a montare con QUALSIASI programma i fetenti mp4 del gs2. La fotocamera è buggata in modo allucinante sia da questo punto di vista che dall'intervento a membro di segugio dell'autofocus. E vogliamo parlare poi dell'ingrandimento assurdo che si ha facendo video fullhd? Se ci aggiungete il fatto che la fotocamera non ha nemmeno il tasto di pausa (come aveva il galaxy s) e che quindi di fatto vi costringe a montare le clip il quadro è completo.
    Il vero problema è che anche seguendo i forum PRIMA di acquistare lo smartphone nessuno aveva menzionato questi problemi. Probabilmente tutti si limitano a fare semplici clip senza velleità di montarle in seguito.
    Un vero scandalo che mi ha a dir poco "traumatizzato" visto che contavo di farne un utilizzo mediamente serio. Ora come risultato sono bloccato nell'acquisto di uno smartphone sostitutivo perche nessuna prova, o forum, o ancor meno test in un negozio mi può dare la certezza di non buttare al vento altri soldi.
    Se ne avete voglia andate pure a vedere i thread che in passato ho aperto sull'argomento.

    Pessimismo e fastidio !!!
    ditrebio a me con la 2.3.6 funzionava benissimo, facevo tanti video e li tagliavo, montavo, smontavo, univo ecc ecc... con AVS Video Editor.
    Dall'aggiornamento ad android 4.0.3 mi da questi problemi di sfasamento audio.
    Io non credo sia un problema hardware.. visto che prima riuscivo a fare tutto quello che dovevo e ora no.. Sarà un problema software perciò credo ci sia una soluzione..
    l'hacking è come il sesso... si entra e si esce.... senza far mai l'errore di lasciare tracce!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulvi0x Visualizza il messaggio
    ditrebio a me con la 2.3.6 funzionava benissimo, facevo tanti video e li tagliavo, montavo, smontavo, univo ecc ecc... con AVS Video Editor.
    Dall'aggiornamento ad android 4.0.3 mi da questi problemi di sfasamento audio.
    Io non credo sia un problema hardware.. visto che prima riuscivo a fare tutto quello che dovevo e ora no.. Sarà un problema software perciò credo ci sia una soluzione..
    Beh, non posso certo dire di aver provato tutti i software esistenti (per esempio non ho provato AVS) ma Virtualdub, Avidemux, Pinnacle 15, Premiere, ecc...
    Per tutti il risultato è un fuori sincrono progressivo. Tanto per intenderci ho scoperto che su ogni clip l'audio inizia con circa 22/24 frame di ritardo ma perfettamente sincrono con la parte video. Il problema sorge al momento dell'unione di tutte queste clip malformate e non serve purtoppo nemmeno tagliare i primi 2 secondi di ogni clip prima di unirle.
    Stesso problema verificato con 2.3.3, 2.3.4, 2.3.6, ICS tutte stock. Mi verrebbe quasi voglia di tornare a 2.3.6 e provare AVS tanto ICS, per quanto mi riguarda, a parte la dettatura continua e la compatibilità con Chrome, non mi da niente in più di Gingerbread, anzi...
    Se ti sono stato utile premi Thanks (il bottone in basso a sinistra in questo messaggio)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ho scoperto dove è il problema.. i video sono registrati con un framerate variabile.. quindi quei 22/24 frame di ritardo che hai notato tu non sono sempre gli stessi.. magari se fai un video che sembra un foto, cioè metti il telefono fermo e un soggetto immobile può darsi che il framerate si stabilizzi.
    Comunque per ovviare al problema bisogna trovare un metodo, un hack o non so cosa per poter registrare dei video con framerate stabile.. ovvero a 29fr/sec , quel settaggio che sembra costante ad esempio in lgcamera o di default nell'applicazione stock, è solo la media dei framerate variabili.. infatti i nostri video hanno un framerate minimo di 11 e massimo di 46.
    Eccoti le prove di un mio video..


    • Frame rate mode : Variable
      Frame rate : 29.926 fps
      Minimum frame rate : 11.027 fps
      Maximum frame rate : 46.320 fps
      Standard : NTSC


    Io mi metto alla ricerca di un metodo per risolvere questo problema, almeno ora sappiamo dove sbattere la testa.. il primo che ci riesce avverte l'altro e la community.
    Ciaooo
    l'hacking è come il sesso... si entra e si esce.... senza far mai l'errore di lasciare tracce!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho convertito con movie maker e funziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy