CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Spyware by play storev???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di negus72


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Spyware by play storev???

    Salve a tutti, oggi mi sono accorto di una cosa abbastanza spiacevole! Qualche giorno fa ho effettuato da Play Store l' aggiornamento di Fplayer lettore multimediale necessario al funzionamento dell' app "Tv italiane". Da subito il mio Trust to go mobile (pseudo antivirus) mi ha segnalato la potenziale dannosita del player, indicandomi che avrebbe potuto "trafugare" i numeri di telefono della mia rubrica, consigliandomi quindi di disinstallarlo. Per un paio di giorni non mi sono curato di questa cosa ma oggi dopo averlo rimosso ed installato nuovamente (pensanto che il problema potesse essere l' aggiornamento) e avendo riscontrato la solita segnalazione dell' antivirus, sono andato a controllare tra i permessi dell' app e in effetti tra gli altri c'era anche quello che consentiva: CONTROLLO DELLE CHIAMATE ED ID DEL TELEFONO.
    Morale: l' ho disinstallato, scaricato da web ed installato e quella voce tra i permessi é SPARITA e l'antivirus non lo segnala piu!!!
    MI CHIEDO DOVE STIA LA SICUREZZA NELLO SCARICARE SOLO DA UNO STORE UFFICIALEC!!!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    il vero problema è che usi un antivirus

  4. #3
    Androidiano L'avatar di negus72


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY
    il vero problema è che usi un antivirus

    Scusa ZiCkY ma il problema vero é che dal PLAY STORE si scaricano app alle quali vengono aggiunte richieste di AUTORIZZAZIONE non necessarie o che comunque non sono previste! non mi sembra carino.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da negus72 Visualizza il messaggio
    Scusa ZiCkY ma il problema vero é che dal PLAY STORE si scaricano app alle quali vengono aggiunte richieste di AUTORIZZAZIONE non necessarie o che comunque non sono previste! non mi sembra carino.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    le autorizzazioni te le dice quando le devi installare..se non ti fidi non scaricare l'app..è semplice..
    ma spyware dai per cortesia...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di negus72


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY
    Originariamente inviato da negus72
    Scusa ZiCkY ma il problema vero é che dal PLAY STORE si scaricano app alle quali vengono aggiunte richieste di AUTORIZZAZIONE non necessarie o che comunque non sono previste! non mi sembra carino.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    le autorizzazioni te le dice quando le devi installare..se non ti fidi non scaricare l'app..è semplice..
    ma spyware dai per cortesia...

    Ok, hai ragione che parlare di spyware é una cazzata, ma la mia perplessita sta nel fatto che LA STESSA applicazione risulta meno "invasiva" se scaricata da web piuttosto che dal market ufficiale! Non sembra anche a te un po assurdo?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da negus72 Visualizza il messaggio
    Ok, hai ragione che parlare di spyware é una cazzata, ma la mia perplessita sta nel fatto che LA STESSA applicazione risulta meno "invasiva" se scaricata da web piuttosto che dal market ufficiale! Non sembra anche a te un po assurdo?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    scaricare fuori dal market si che potrebbe darti problemi di virus...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da negus72 Visualizza il messaggio
    Ok, hai ragione che parlare di spyware é una cazzata, ma la mia perplessita sta nel fatto che LA STESSA applicazione risulta meno "invasiva" se scaricata da web piuttosto che dal market ufficiale! Non sembra anche a te un po assurdo?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Essi... ti sei tolto il rogna delle id e ora magari ti ritrovi con la rogna dell'intera clonazione del terminale.

    Scaricare fuori dal market app non ufficiali rischi molto si più... alcuni programmatori saprebbero come mascherare tutto.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy