CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[HELP] Aggiornamento a ICS con Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [HELP] Aggiornamento a ICS con Odin

    Buon giorno a tutti, sono nuovo mi sono iscritto da poco e ne approfitto per fare i complimenti al forum e per chiedervi aiuto.

    Ho un Galaxys2 Brand Wind, qualche mese fà seguendo attentamente una procedura molto dettagilata trovata in rete, l'ho sbrandizzato con Odin senza triangoli gialli e senza "counter", kies lo rileva come no brand e mi propone regolamente gli aggiornamenti (tra cui ICS).

    Ora vorrei passare a ICS ma vorrei farlo con una formattazione totale del telefono (non mi interessa portarmi dietro log, sms o backup vari e cartelle di installazione dei vari programmini) vorrei pulirlo completamente e vorrei installarci ICS nobrand.
    Ho visto un GalaxyS2 aggiornato tramite kies, dopo un Recovery di fabbrica e mi dava l'impressione che fosse piu lento, piu "laggoso" (puo' essere?voi l'avete notato?), per cui ho pensato che una "formattazione" del telefono e un installazione tramite odin fosse la soluzione migliore, ma tra mille procedure non riesco a decidermi.

    Cosa mi consigliate di fare? non mi interessa rootare il telefono, vorrei solo avere un ICS "pulito" e ovviamente non vorrei trovarmi con triangoli gialli e "counter" vari.

    Grazie.

    Astrum

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    vai di deep clean 2 e poi flashi direttamente ics...comunque qui https://www.androidiani.com/forum/sa...re-update.html trovi risposte a tutti i tuoi dubbi

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vampireblood per il post:

    Astrum (02-05-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Guarino


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Installa il kernel chainfire con CWM adatto al tuo firmware (per scoprire che versione hai digita *#1234# e prendi le ultime 3 cifre del codice sotto la voce PDA) tramite odin (inseriscilo in PDA) ma sappi che questo attiverà il counter...ma è indispensabile per formattare completamente il cellulare...dopo di che effettua un deep clean 2 (trovi la guida cercandola sul forum) utilizzando non i file di gingerbread ma quelli di ICS firmware LPH (anche questi li trovi sul forum...basta cercare) dopo di che esegui un secondo flash con il firmware LP7 (anche questo sul forum) e avrai l'ultima versiobe stock ufficiale di ICS marcata samsung...buon lavoro


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Cyanogenmod 9 nightly edition usando Androidiani App
    Possessore di Samsung Galaxy S2 (I9100)

    Firmware: Cyanogen Mod 9 Nightly Build [Android 4.0.4]
    Kernel: AbyssICS AOSP v1.5
    Gestore Telefonico: H3G


    Se ti sono stato d'aiuto, dimostralo con un Thanks. Si trova in basso a sinistra di questo post


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Guarino per il post:

    Astrum (02-05-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti e due soprattutto per la rapidità, le guide per il deepclean etc.. le avevo trovate, ma ho dei dubbi sul counter e sul triangolo giallo, in pratica il counter si attiverà e per resettarlo? devo per forza comprare il dispositivo per azzerare o ci sono metodi via software?

    Invece se non faccio il deepcleaner il counter non si attiva?
    Grazie

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    posta nei due thread dedicati a ICS che trovi in rilievo la prossima volta, chiedi lì se hai dubbi

    chiudo
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy