CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

IMEI ad... intermittenza... AIUTOOOO!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IMEI ad... intermittenza... AIUTOOOO!

    Ciao a tutti, vi spiego brevemente il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
    La vigilia di Natale, per farmi un bel regalo, ho lanciato per terra il mio piccolo, dolce e caro Galaxy SII, non sto a spiegare le dinamiche, ma ovviamente è stato un incidente!! XD
    Fatto sta che da allora ho riscontrato un problema abbastanza vistoso, ossia che lo smatphone non sembra più in grado di connttersi alla linea telefonica, o meglio, lo fa a singhiozzi...
    Ha come dei blackout dove mi è impossibile fare e ricevere chiamate, SMS e navigare. al posto delle "barrette grigie di segnale" (termine estremamente tecnicooo), compare un simbolo in stile divieto di sosta.
    Quando è in questo stato di morte apparente ho notato che sparisce il codice IMEI, come se il sistema non riuscisse a leggerlo!!
    L'ho portato in assistena, mi hanno assicurato di averlo riparato. Il tipo mi ha sbiascicato qualcosa a riguardo della scheda madre, ma no è stato molto preciso ed io, non essendo esperto, ho preferito non approfondire. Nonostante ciò comunque il problema persiste e non credo neppure di aver in qualche modo corrotto la cartella EFS, altrimenti non si manifesterebbe a singhiozzo!!
    Qualcuno ha qualche idea?!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiusco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi spiego brevemente il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
    La vigilia di Natale, per farmi un bel regalo, ho lanciato per terra il mio piccolo, dolce e caro Galaxy SII, non sto a spiegare le dinamiche, ma ovviamente è stato un incidente!! XD
    Fatto sta che da allora ho riscontrato un problema abbastanza vistoso, ossia che lo smatphone non sembra più in grado di connttersi alla linea telefonica, o meglio, lo fa a singhiozzi...
    Ha come dei blackout dove mi è impossibile fare e ricevere chiamate, SMS e navigare. al posto delle "barrette grigie di segnale" (termine estremamente tecnicooo), compare un simbolo in stile divieto di sosta.
    Quando è in questo stato di morte apparente ho notato che sparisce il codice IMEI, come se il sistema non riuscisse a leggerlo!!
    L'ho portato in assistena, mi hanno assicurato di averlo riparato. Il tipo mi ha sbiascicato qualcosa a riguardo della scheda madre, ma no è stato molto preciso ed io, non essendo esperto, ho preferito non approfondire. Nonostante ciò comunque il problema persiste e non credo neppure di aver in qualche modo corrotto la cartella EFS, altrimenti non si manifesterebbe a singhiozzo!!
    Qualcuno ha qualche idea?!
    presentati nella sezione benvenuto per cortesia.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    presentati nella sezione benvenuto per cortesia.
    Ops... scusa, preso dalla foga di spiegare il mio problema me ne sono dimenticato! Ho provveduto comunque!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiusco Visualizza il messaggio
    Ops... scusa, preso dalla foga di spiegare il mio problema me ne sono dimenticato! Ho provveduto comunque!
    comunque se non hai mai moddato nulla...noi possiamo fare ben poco..
    ti devi rivolgere all'assistenza..e stavolta fai che te lo riparino veramente il telefono..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    comunque se non hai mai moddato nulla...noi possiamo fare ben poco..
    ti devi rivolgere all'assistenza..e stavolta fai che te lo riparino veramente il telefono..
    Era moddato, avevo la cyanogenmod quando è accaduto, ma quando l'ho mandato in assistenza ho fatto un hard reset... comunque se ci fosse qualche operazione da eseguire che possa aiutarmi a risolvere il problema, installerei subito un'altra rom!
    Il fatto è che mi sembra strano sia un problema HW, se la scheda madre fosse andata, il GSII non dovrebbe esere completamente morto?! Invece funziona tutto perfettamente, tranne per questo problema che va e viene a seconda di come gli gira al telefono! per esempio, ora funziona pefettamente, ieri sera invece no...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiusco Visualizza il messaggio
    Era moddato, avevo la cyanogenmod quando è accaduto, ma quando l'ho mandato in assistenza ho fatto un hard reset... comunque se ci fosse qualche operazione da eseguire che possa aiutarmi a risolvere il problema, installerei subito un'altra rom!
    Il fatto è che mi sembra strano sia un problema HW, se la scheda madre fosse andata, il GSII non dovrebbe esere completamente morto?! Invece funziona tutto perfettamente, tranne per questo problema che va e viene a seconda di come gli gira al telefono!
    ma ora sei originale?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    ma ora sei originale?
    Si si, tra l'altro ho installato l'ultimo aggiornamento con Kies giusto ieri.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiusco Visualizza il messaggio
    Si si, tra l'altro ho installato l'ultimo aggiornamento con Kies giusto ieri.
    e allora hai poco da fare...se non recarti in assistenza..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    Fabiusco (05-05-12)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok... grazie comunque, ma posso chiederti il perchè?!
    Voglio dire, perchè se rootassi o installassi una rom cucinata ora, non potrei cercare di sistemare la cosa?

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiusco Visualizza il messaggio
    Ok... grazie comunque, ma posso chiederti il perchè?!
    Voglio dire, perchè se rootassi o installassi una rom cucinata ora, non potrei cercare di sistemare la cosa?
    perchè se fosse una questione di imei...quindi della cartella efs..se è già corrotta hai poco da flashare o altro..
    non a caso noi facciamo salvare quella cartella prima di iniziare a moddare il telefono..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy