CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

E chi se la sbroglia piu qua.. ho il cervello fritto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E chi se la sbroglia piu qua.. ho il cervello fritto!

    Ciao a tutti, sto avendo a che fare con un problema a cui proprio non riesco a trovare soluzione. Un po di tempo fa, così a tempo perso, mi sono messo e ho sbrandizzato il mio gs2. Ho seguito una guida su un altro sito che mi sembrava affidabile (ma evidentemente cosi proprio non era). Infatti sulla pagina con le istruzioni per sbrandizzare c'era anche un link che avrebbe dovuto rimandarmi ad un metodo, nel caso volessi, per ripristinare il firmware originale. Oggi ho guardato, perchè volevo passare ad ICS (tramite kies, cosi da evitare problemi), ma il link non funziona. Quindi mi son detto: massi non è difficile, basta riflashare la rom originale e finisce la. Ma ho poi scoperto che così non è, perchè kies continua a dirmi che il firmware non è aggiornabile. Ora saranno un paio d'ore che giro e rigiro.. le poche guide che ho trovato non ho avuto il coraggio di provarle per paura di peggiorare la situazione. Poi poco fa sono capitato sul vostro sito... solo che qua è un labirinto di link che il mio cervello ormai fuso non riesce piu a elaborare.

    Di seguito vi elenco le modifiche da me fatte:

    backup dati del cell > ripristino impostazioni di fabbrica > flash tramite odin di una rom offi no-brand ver. 2.3.6 > ripristino dati da backup
    e questo è quello che feci circa un mese fa..

    ora invece: ripristino impostazioni di fabbrica > flash rom, sempre tramite odin, 2.3.5 brand h3g

    ma kies non riconosce il cell.. che devo fare per riportarlo alle condizioni originali???
    scusatemi se
    Ultima modifica di udek; 07-05-12 alle 19:44

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    se digiti da tastierino numerico *#1234# che cosa leggi?
    posta il risultato

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    pda:i9100xwki8
    phone:i9100neki2
    csc:i9100huiki1

  5. #4
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    strano, sembra a posto con il firmware.
    Non ho brand h3g, ma ho controllato ed è ok.
    Senti, se non interviene nessuno puoi provare a controllare il csc digitando *#272*00000000000# (al posto degli zeri, metti il tuo codice imei) e vedi se hai selezionato ITV.
    ATTENTO che se cambi csc il telefono si resetta e perdi tutti i dati.
    Se hai flashato rom o firmware vari è probabile che sia questo il problema.

    EDIT: comunque leggo che tu vuoi passare ad ics tramite kies per "evitare problemi". A mio avviso così facendo puoi andare incontro solo a problemi. Meglio Odin. Dai un'occhiata a questo https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
    Ultima modifica di bn1540; 07-05-12 alle 20:11

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti pure a me pare strano, e si fa ancora piu strano... ho fatto il codice che mi hai detto e mi viene: sales code - ITV

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da udek Visualizza il messaggio
    infatti pure a me pare strano, e si fa ancora piu strano... ho fatto il codice che mi hai detto e mi viene: sales code - ITV
    Guarda, ho editato il mio post precedente. Io eviterei kies sinceramente

  8. #7
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Guarda, ho editato il mio post precedente. Io eviterei kies sinceramente
    Quoto evita quel programmaccio inutile e aggiorna con odin che da molti meno problemi

  9. #8
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Quoto evita quel programmaccio inutile e aggiorna con odin che da molti meno problemi
    hahahah, vero. Certo però è strano eh? Ha tutto a posto... perchè kies non se lo fila??? mah!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh io lo evito volentieri... era giusto per non incappare in situazioni ingestibili! comunque la cosa che piu mi faceva pensare era la totale differenza dei codici che rilevavo digitando: *#1234#. ma voi dite che è apposto quindi me ne strafrego e flasho con odin!
    solo una cosa: a questo punto mi conviene continuare su una rom brandizzata 3 o una no brand? perchè se è uguale, al diavolo la 3! :P

  11. #10
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da udek Visualizza il messaggio
    beh io lo evito volentieri... era giusto per non incappare in situazioni ingestibili! comunque la cosa che piu mi faceva pensare era la totale differenza dei codici che rilevavo digitando: *#1234#. ma voi dite che è apposto quindi me ne strafrego e flasho con odin!
    solo una cosa: a questo punto mi conviene continuare su una rom brandizzata 3 o una no brand? perchè se è uguale, al diavolo la 3! :P
    Bravo!
    Io eviterei i firmware brand sinceramente. Farei attenzione a seguire le guide perchè un mare di gente passando ad ICS si è trovata nella m.... (sopratutto per colpa di kies).
    Poi in sezione modding ci sono una marea di rom e firmware stock. LP7 ultima italiana https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-italia.html
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy