CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

I video in full hd...sono davvero full hd?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I video in full hd...sono davvero full hd?

    ciao a tutti,

    ho fatto una registrazione in full hd e poi un'altra in 640x480.

    Rivedendoli sul telefono, direi che il video in 640x480 è un full hd, mentre quello in full hd per me è scadente.

    Il video in full hd è come se si vede afflitto da rumore di sottofondo, immagine meno definita, non so come spiegarlo...

    avete riscontrato questa cosa?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Wemo


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    204
    Smartphone
    LG G3 32GB White

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Guarda che per "FULL HD" si intende proprio la risoluzione 1920x1080, comunque la qualità video è indiscutibile l'unico problema lo da l'autofocus! che a volte rallenta i video :S

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    e aggiungo che la risoluzione del gs2 è di 800x480 quindi un video in 1080p lo vedrai sempre downscaled sullo schermo del gs2...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vampireblood Visualizza il messaggio
    e aggiungo che la risoluzione del gs2 è di 800x480 quindi un video in 1080p lo vedrai sempre downscaled sullo schermo del gs2...
    però scusate, faccio un esempio (forse ho problemi di base teorica).

    vedere un video full hd, quindi con i pixel molto molto piccoli (detto in modo grezzo), su un tv che è full hd, lo si vede bene sia se è da 32'' che da 50''.

    Se invece lo vedo su un tv non full hd ma normale, dovrei vederlo leggermente meglio su un tv da 20'' o 32'', mentre su uno da 50'' lo vedrei male.

    Se questo fosse vero, è anche vero che se lo schermo del telefono non è full hd, un video full hd dovrei vederlo comunque bene...o sbaglio???

    confermo che l'autofocus è veramente scadente, ma allo stesso tempo dico che forse questa cosa si nota quando si riprendono oggetti vicini e non lontani (come magari panorami). Vi trovate?


    ps. una cosa importante. Ho ancora la gingerbread e ho notato che se vedo i dettagli dei miei video, sia che siano a 1080p che a 480p, viene classificato come: video/3GPP. Non dovrebbe essere scritto mp4? Tuttavia, quando poi lo passo sul pc, esce come estensione .mp4. E' normale che esce 3GPP?

    grazie ancora

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crystal13 Visualizza il messaggio
    però scusate, faccio un esempio (forse ho problemi di base teorica).

    vedere un video full hd, quindi con i pixel molto molto piccoli (detto in modo grezzo), su un tv che è full hd, lo si vede bene sia se è da 32'' che da 50''.

    Se invece lo vedo su un tv non full hd ma normale, dovrei vederlo leggermente meglio su un tv da 20'' o 32'', mentre su uno da 50'' lo vedrei male.

    Se questo fosse vero, è anche vero che se lo schermo del telefono non è full hd, un video full hd dovrei vederlo comunque bene...o sbaglio???

    confermo che l'autofocus è veramente scadente, ma allo stesso tempo dico che forse questa cosa si nota quando si riprendono oggetti vicini e non lontani (come magari panorami). Vi trovate?
    scusate, qui ho detto una caXXXata....se la matrice dello schermo è inferiore alla matrice del film (es. 576 e 1080p), vedrò sempre e solo la matrice dello schermo, per cui come detto prima, anche se il film è in 1080p, lo vedrò scalato in pixel a 576.


    Rimangono le altre due domande:

    Ho ancora la gingerbread e ho notato che se vedo i dettagli dei miei video, sia che siano a 1080p che a 480p, viene classificato come: video/3GPP. Non dovrebbe essere scritto mp4? Tuttavia, quando poi lo passo sul pc, esce come estensione .mp4. E' normale che esce 3GPP sul telefono?

    grazie...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crystal13 Visualizza il messaggio
    scusate, qui ho detto una caXXXata....se la matrice dello schermo è inferiore alla matrice del film (es. 576 e 1080p), vedrò sempre e solo la matrice dello schermo, per cui come detto prima, anche se il film è in 1080p, lo vedrò scalato in pixel a 576.


    Rimangono le altre due domande:

    Ho ancora la gingerbread e ho notato che se vedo i dettagli dei miei video, sia che siano a 1080p che a 480p, viene classificato come: video/3GPP. Non dovrebbe essere scritto mp4? Tuttavia, quando poi lo passo sul pc, esce come estensione .mp4. E' normale che esce 3GPP sul telefono?

    grazie...
    qui non so se hai sbagliato a guardare te: se il file video è registrato in 3GP dal telefono non può magicamente convertirsi in MP4 passandolo sul pc facendo solo "copia incolla"....eh

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi?

    non capisco....

    ribadisco che sul telefono mi dice formato 3GPP e poi quando lo passo sul pc è un mp4...leggevo da qualche parte che dovrebbe essere un bug della fotocamera...e che deve essere aggiornata. Ma come l'aggiorno?

    grazie

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    il fatto allora è che o il cell o il pc ti dice un'estensione non reale del file...non saprei...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy