CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ics dopo assistenza!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ics dopo assistenza!

    Buongiorno,
    dopo una settimana che avevo il gs2, l'ho inviato in assistenza per il problema dell'eco. Quando l'ho inviato avevo gingerbread 2.3.4, mi è ritornato con Ics 4.0.3, ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, per riavere la versione che avevo quando l'ho inviato, ma mi installa sempre Ics, comè possibile? Anche perche con ics 4.0.3 ha qualche problemino, e poi non mi piace la gestione del dialer e rubrica!!
    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    mai tornare indietro.....andare avanti

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Combrugliume Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    dopo una settimana che avevo il gs2, l'ho inviato in assistenza per il problema dell'eco. Quando l'ho inviato avevo gingerbread 2.3.4, mi è ritornato con Ics 4.0.3, ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, per riavere la versione che avevo quando l'ho inviato, ma mi installa sempre Ics, comè possibile? Anche perche con ics 4.0.3 ha qualche problemino, e poi non mi piace la gestione del dialer e rubrica!!
    Grazie a tutti!
    Se fai ripristina dati di fabbrica é ovvio che resta 4.0.3

    Se vuoi tornare a ginger devi fare un deep clean 2..operazione non semplice...

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino - Alessandria
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Combrugliume Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    dopo una settimana che avevo il gs2, l'ho inviato in assistenza per il problema dell'eco. Quando l'ho inviato avevo gingerbread 2.3.4, mi è ritornato con Ics 4.0.3, ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, per riavere la versione che avevo quando l'ho inviato, ma mi installa sempre Ics, comè possibile? Anche perche con ics 4.0.3 ha qualche problemino, e poi non mi piace la gestione del dialer e rubrica!!
    Grazie a tutti!
    eh no... non basta ripristinare... dovresti proprio riflashare... qui nel forum trovi la guida... ma... sicuro? Io terrei 4.0.3...

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    non è un ripristino che cambia il firmware, se proprio non vuoi fare a meno di tornare a ginger , usa questo thread per chiedere informazione sulla procedura:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

    se invece vuoi continuare a usare ics , ma hai qualche problema, che si può cercare di risolvere scrivi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html


    Quote Originariamente inviato da Combrugliume Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    dopo una settimana che avevo il gs2, l'ho inviato in assistenza per il problema dell'eco. Quando l'ho inviato avevo gingerbread 2.3.4, mi è ritornato con Ics 4.0.3, ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, per riavere la versione che avevo quando l'ho inviato, ma mi installa sempre Ics, comè possibile? Anche perche con ics 4.0.3 ha qualche problemino, e poi non mi piace la gestione del dialer e rubrica!!
    Grazie a tutti!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Combrugliume (15-05-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    S2 , S3, HONOR 6 32 GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma io non capisco una cosa ....come mai hanno tutti problemi con ics ????io ho aggiornato con kies e devo dire che sono stracontento ,dopo una serie di riavvii iniziali dovuti a delle applicazioni ,và benissimo ,sono state apportate tante migliorie come il multitasking il face detection e logicamente altro poi é diventato molto più fluido e funzionale anche con go launcher

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    non è un ripristino che cambia il firmware, se proprio non vuoi fare a meno di tornare a ginger , usa questo thread per chiedere informazione sulla procedura:

    se invece vuoi continuare a usare ics , ma hai qualche problema, che si può cercare di risolvere scrivi qui:
    No non posso fare a meno è una parola grossa, visto che l'ho usato solo una settimana!! .
    A questo punto cosa mi consigliate, di istallare tipo go contacts e dialer, o una rom cucinata tipo miui!
    P.s. ammettiamo il fatto che tengo ics, devo fare almeno un wipe?

    Grazie a tutti!

  10. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    provare con queste modifiche dal market è la cosa più veloce e facile, prova, tornare a ginger non è una procedura veloce e sconsigliata se non è per un vero serio motivo,
    se hai voglia di moddare è un'altra cosa, ovviamente con rom cucinate sono tanti gli aspetti che mutano, e non solo estetici, leggi le prime pagine di qualche rom che ti accattiva e poi decidi

    il wipe a questo punto è quasi inutile, visto che hai fatto già un reset, e se ho ben capito, è la nuova impostazione di alcuni aspetti che non ti piace, un reset non li cambia


    Quote Originariamente inviato da Combrugliume Visualizza il messaggio
    No non posso fare a meno è una parola grossa, visto che l'ho usato solo una settimana!! .
    A questo punto cosa mi consigliate, di istallare tipo go contacts e dialer, o una rom cucinata tipo miui!
    P.s. ammettiamo il fatto che tengo ics, devo fare almeno un wipe?

    Grazie a tutti!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    provare con queste modifiche dal market è la cosa più veloce e facile, prova, tornare a ginger non è una procedura veloce e sconsigliata se non è per un vero serio motivo,
    se hai voglia di moddare è un'altra cosa, ovviamente con rom cucinate sono tanti gli aspetti che mutano, e non solo estetici, leggi le prime pagine di qualche rom che ti accattiva e poi decidi

    il wipe a questo punto è quasi inutile, visto che hai fatto già un reset, e se ho ben capito, è la nuova impostazione di alcuni aspetti che non ti piace, un reset non li cambia
    Grazie ancora per la prontezza nel rispondermi.
    Orma ti stresso e ti faccio un paio di domande, per capire meglio su dove orientarmi, e cosa fare da grande!!
    Ad esempio se istallo una rom tipo Miui, o la tua in firma, quando rilasciano aggiornamenti, e li faccio, perdo tutti i dati?
    Se ho ben capito una com comunque al di la dell'aspetto grafico aumenta anche le prestazioni, tipo fluidità?

    Grazie!!
    Ps. mi indchi la sezione dove ce la quida per installare le rom cucinate, e se me ne consigli una te!

  12. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    per la miui non sò dirti, ma non credo che perdi i dati, per le wanam che porto in firma sono delle no wipe, quindi semplicissime da flashare,
    per tutte la procedura è sempre nella prima pagina del thread di appartenenza, e serve solo il root completo per flasharle da recovery
    questa è la guida alla recovery

    https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-sii.html

    se vuoi provare la wanam, vienimi a trovare nel thread, e ti spiego tutto , ciao


    Quote Originariamente inviato da Combrugliume Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per la prontezza nel rispondermi.
    Orma ti stresso e ti faccio un paio di domande, per capire meglio su dove orientarmi, e cosa fare da grande!!
    Ad esempio se istallo una rom tipo Miui, o la tua in firma, quando rilasciano aggiornamenti, e li faccio, perdo tutti i dati?
    Se ho ben capito una com comunque al di la dell'aspetto grafico aumenta anche le prestazioni, tipo fluidità?

    Grazie!!
    Ps. mi indchi la sezione dove ce la quida per installare le rom cucinate, e se me ne consigli una te!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy