CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

"Sincronizza Internet"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    "Sincronizza Internet"

    Ciao ragazzi, una volta per tutte voglio capire sta cosa:



    Cosa sincronizza esattamente con questa "Sincronizza Internet"???

    Come noterete dalla data di ultima sincronizzazione, non riesco più a sincronizzare, e vi racconto cosa mi è successo. C'era attiva la sincronizzazione, avevo il cell nel taschino della giacca, quando dopo un po ho cominciato a sentire un calore bestiale provenire dal cell. Si era riscaldato assai assai assai e tutto perché (l'ho capito dopo, facendo altri test) non riesce ad effettuare sta stra-maledetta "Sincronizza Internet".

    E per di più ripeto, non ho neanche ben capito cosa sincronizzi veramente.

    Aspetto opinioni e consigli, grazie.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ciao, quella sincronizzazione funziona se sul telefono e sul pc hai chrome come browser
    ovviamente per consentire la sincro, devi inserire nelle impostazioni di chrome del pc lo stesso account gmail del cellulare

    ciao

    il thanks è a sx in basso



    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, una volta per tutte voglio capire sta cosa:



    Cosa sincronizza esattamente con questa "Sincronizza Internet"???

    Come noterete dalla data di ultima sincronizzazione, non riesco più a sincronizzare, e vi racconto cosa mi è successo. C'era attiva la sincronizzazione, avevo il cell nel taschino della giacca, quando dopo un po ho cominciato a sentire un calore bestiale provenire dal cell. Si era riscaldato assai assai assai e tutto perché (l'ho capito dopo, facendo altri test) non riesce ad effettuare sta stra-maledetta "Sincronizza Internet".

    E per di più ripeto, non ho neanche ben capito cosa sincronizzi veramente.

    Aspetto opinioni e consigli, grazie.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ciao, quella sincronizzazione funziona se sul telefono e sul pc hai chrome come browser
    ovviamente per consentire la sincro, devi inserire nelle impostazioni di chrome del pc lo stesso account gmail del cellulare

    ciao

    il thanks è a sx in basso

    che la mail gmail che uso su chrome debba essere la stessa che uso sul Galaxy s2 lo sapevo, ma non sarei cosi sicuro che "Sincronizza Internet" sincronizzi Chrome del Cell, o almeno non solo lui. VIsto che sul browser di default del cell mi sono ritrovato - dopo mezzora di sincronizzazione - 4 (!!!) bookmarks...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    A me per quanto riguarda Sincronizza Internet da sempre errore: "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva"
    Ho provato prima a togliere e rimettere l'account e poi visto che non cambiava nulla ho provato a formattare il cell 2 volte ma ancora niente da fare, questo errore torna sempre.
    Ho l'impressione che il problema vada risolto al di fuori del cellulare (che per la cronaca è un S2 con Ics 4.0.3 completamente stock), magari qualche impostazione dell'account google o di chrome per pc boh. Ho provato anche a disinstallare dal pc Chrome DEV e mettere Chrome Stable e ovviamente non è cambiato niente...non so più che fare, qualcuno può autarmi? grazie in anticipo.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di shvrentz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
    A me per quanto riguarda Sincronizza Internet da sempre errore: "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva"
    Ho provato prima a togliere e rimettere l'account e poi visto che non cambiava nulla ho provato a formattare il cell 2 volte ma ancora niente da fare, questo errore torna sempre.
    Ho l'impressione che il problema vada risolto al di fuori del cellulare (che per la cronaca è un S2 con Ics 4.0.3 completamente stock), magari qualche impostazione dell'account google o di chrome per pc boh. Ho provato anche a disinstallare dal pc Chrome DEV e mettere Chrome Stable e ovviamente non è cambiato niente...non so più che fare, qualcuno può autarmi? grazie in anticipo.
    Anche io stesso problema. Consigli?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shvrentz Visualizza il messaggio
    Anche io stesso problema. Consigli?
    Io ancora niente...spero che con l'aggiornamento a JB si sistemerà...anche se ho dei dubbi visto che ho provato a formattare e non è cambiato nulla.

  8. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Confermo che sincronizza i preferiti del browser chrome per pc con il telefono perchè io li ho tutti.

    Per la risoluzione non saprei visto che anche con un reset dati di fabbrica non avete risolto ... di solito si prova a pulire dati e cache dell' applicazione ma se con un reset non avete risolto può essere un bug della vostra versione del firmware
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di frypz


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Confermo che sincronizza i preferiti del browser chrome per pc con il telefono perchè io li ho tutti.

    Per la risoluzione non saprei visto che anche con un reset dati di fabbrica non avete risolto ... di solito si prova a pulire dati e cache dell' applicazione ma se con un reset non avete risolto può essere un bug della vostra versione del firmware
    Non è così, perché la sincronizzazione delle proprie impostazioni e segnalibri di Chrome si configura dall'applicazione Chrome su telefono...e a me funziona perfettamente anche disabilitando la "Sincronizzazione Internet" sul mio account Google. Anch'io ho questo fastidioso problema che non riesco a risolvere...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shvrentz Visualizza il messaggio
    Anche io stesso problema. Consigli?
    Ragazzi dopo un bel pò di tempo ho finalmente RISOLTO, e adesso la SINCRONIZZA INTERNET su android funziona.
    Il problema NON è di android e non c'èntra il S.O. ma dipende dall'account google (PC) che va in tilt.

    Di seguito la guida (tradotta da me e presa da XDA) che ho seguito:
    1) Aprire chrome PC - impostazioni - in alto a destra cliccare sulla scritta dashboard, oppure da qui direttamente --> https://www.google.com/settings/chrome/sync
    2) Cliccare Interrompi e cancella (in basso) - non preoccuparsi, non si perdono preferiti o password. testato personalmente.
    3) Riavviare chrome.
    4) al riavvio di chrome effettuare l'accesso da impostazioni e assicurarsi che da Impostazioni di sincronizzazione avanzate ci sia la spunta su "crittografa le password sincronizzate con le tue credenziali Google".
    5) Da Android riavviare "sincronizza internet" dalle impostazioni dell'account google.

    Link XDA -->[Q] Sttngs> Accnts & Sync> Google> Sync Internet! - xda-developers
    Un grazie è gradito mentre la diffusione è obbligatoria

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato angisbregolius per il post:

    Fenomeno82 (19-02-14),psychok9 (08-08-13),shvrentz (01-06-13),zebaldo (05-12-13)

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di frypz


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grande, ha funzionato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy