CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Samsung Galaxy S2 e scheda logica...sono disperato...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S2 e scheda logica...sono disperato...

    Ciao a tutti,
    Ho acquistato questo cell usato da un utente molto conosciuto su un altro forum.
    Mi è arrivato il terminale in perfetto stato.
    L'unica cosa che ho riscontrato da subito è un leggero gracchiare durante le telefonate.
    Per 2 settimane l'ho tenuto sempre a casa poi, improvvisamente, non mi fa chiamare più con nessuna sim...si vedo lo scambio dati ma quando provavo a chiamare mi veniva fuori "Non registrato sulla rete".
    Dopo moltissime prove l'ho portato in assistenza...è stato spedito a Samsung e qualche giorno fa mi è stato riconsegnato dicendomi che non è riparabile perchè ha la scheda logica ossidata.

    Premetto che la persona che me l'ha venduta è un appassionato e tiene i cellulari in maniera maniacale...
    Io l'ho tenuto sempre con doppia custodia (case rigido + calzino) ed è stato sempre a casa.

    Non mi spiego questa cosa e sono disperato...sto senza cellulare da 2 mesi e il pensiero di aver perso 320 € mi fa inc@zzare anche perchè sono tantissimi per me...

    Il ragazzo che me l'ha venduto sta provando a muoversi tramite un suo amico ma, fatto sta che se non dovesse succedere nulla io mi sono giocato tutti quei soldi...

    Non oso immaginare il costo di una scheda madre (sarà sicuramente superiore ai 150 €) e non saprei nemmeno dove reperirla...

    Secondo voi come devo muovermi?

    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    hai provato a fare un bel wipe totale? l'equivalente di un format? salvati quel che ti serve, pialla tutto e poi vedi se risolvi.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeroc00l Visualizza il messaggio
    hai provato a fare un bel wipe totale? l'equivalente di un format? salvati quel che ti serve, pialla tutto e poi vedi se risolvi.

    ho provato a fare di tutto....compreso il deep 2...non si risolve nulla

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alve Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho acquistato questo cell usato da un utente molto conosciuto su un altro forum.
    Mi è arrivato il terminale in perfetto stato.
    L'unica cosa che ho riscontrato da subito è un leggero gracchiare durante le telefonate.
    Per 2 settimane l'ho tenuto sempre a casa poi, improvvisamente, non mi fa chiamare più con nessuna sim...si vedo lo scambio dati ma quando provavo a chiamare mi veniva fuori "Non registrato sulla rete".
    Dopo moltissime prove l'ho portato in assistenza...è stato spedito a Samsung e qualche giorno fa mi è stato riconsegnato dicendomi che non è riparabile perchè ha la scheda logica ossidata.

    Premetto che la persona che me l'ha venduta è un appassionato e tiene i cellulari in maniera maniacale...
    Io l'ho tenuto sempre con doppia custodia (case rigido + calzino) ed è stato sempre a casa.

    Non mi spiego questa cosa e sono disperato...sto senza cellulare da 2 mesi e il pensiero di aver perso 320 € mi fa inc@zzare anche perchè sono tantissimi per me...

    Il ragazzo che me l'ha venduto sta provando a muoversi tramite un suo amico ma, fatto sta che se non dovesse succedere nulla io mi sono giocato tutti quei soldi...

    Non oso immaginare il costo di una scheda madre (sarà sicuramente superiore ai 150 €) e non saprei nemmeno dove reperirla...

    Secondo voi come devo muovermi?

    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...
    ora non ricordo la discussione ...ma non sei l'unico ad avere il problema da te citato...cerca qui nel forum ... se trovo io la posto e la leggi...ma cerca anche te
    comunque... intanto segna su un pezzo di carta tt i dati del cell pphone csc e altro...poi iniziati a scaricare il tuo firmware originale non si sa mai.... salvati la cartella EFS le guide sono nella sezione modding.
    poi inizia con un bel format totale e vedi se risolvi...
    P.S. lo fa cn tutte leschede sim?
    Ultima modifica di diavolo78; 19-05-12 alle 18:55
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    ora non ricordo la discussione ...ma non sei l'unico ad avere il problema da te citato...cerca qui nel forum ... se trovo io la posto e la leggi...ma cerca anche te
    comunque... intanto segna su un pezzo di carta tt i dati del cellds csc e altro...poi iniziati a scaricare il tuo firmware originale non si sa mai.... salvati la cartella EFS le guide sono nella sezione modding.
    poi inizia con un bel format totale e vedi se risolvi...
    P.S. lo fa cn tutte leschede sim?
    Sì sì lo fa con tutte le sim...
    Ma prima di mandarlo in assistenza ho già caricato l'ultimo firmware fatto tutti i wipe e anche il deep 2 senza risolvere nulla..

  7. #6
    Androidiano L'avatar di maxi1973


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mi sa tanto che e' stato inserito in black-list. Succede ai terminali acquistati a rate che poi non vengono pagate. Informati se il precedente proprietario lo ha acqistato a rate, alteimenti contatta samsung per informarti se effettivamente e' in black-list


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxi1973 Visualizza il messaggio
    Mi sa tanto che e' stato inserito in black-list. Succede ai terminali acquistati a rate che poi non vengono pagate. Informati se il precedente proprietario lo ha acqistato a rate, alteimenti contatta samsung per informarti se effettivamente e' in black-list


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    In mano ho la scheda riparazione samsung...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alve Visualizza il messaggio
    Sì sì lo fa con tutte le sim...
    Ma prima di mandarlo in assistenza ho già caricato l'ultimo firmware fatto tutti i wipe e anche il deep 2 senza risolvere nulla..
    allora se hai già fatto tutto nn so..potrebbe essere che sei in black-list con l'imei...controllalo.... qui International Numbering Plans, © 2001-2012

    questa è una discussione del tuo stesso problema https://www.androidiani.com/forum/sa...si-blocca.html
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    allora se hai già fatto tutto nn so..potrebbe essere che sei in black-list con l'imei...controllalo.... qui International Numbering Plans, © 2001-2012

    questa è una discussione del tuo stesso problema https://www.androidiani.com/forum/sa...si-blocca.html
    avevo già controllato...non è in blacklist...allego lo screenshot...


  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quei siti per la blacklist degli IMEI non sono mai aggiornati, come dimostrano i tantissimi terminali che erano effettivamente in blacklist con conferma dell'operatore e non risultavano su tali siti.
    Perché non provi a contattatane il tuo operatore spiegando che hai un telefono acquistato di seconda mano e vuoi verificare se l'IMEI è in blacklist, visto che ti da sempre rete non disponibile.
    Attenzione, non tutti gli operatori di call center sono disponibili a questa verifica...
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy