CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[Samsung Galaxy S2] La modalità offline non si disattiva e non mi legge la SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S2] La modalità offline non si disattiva e non mi legge la SIM

    L'altroieri sera vado ad accendere il mio Samsung Galaxy S2, e sulla barra delle applicazioni vedo l'icona di divieto d'accesso che indica che non c'è campo (mentre - lo so per certo - qui a casa i cellulari godono sempre di un segnale discreto). Allora provo ad attivare la modalità offline per toglierla subito dopo, ma quando lo faccio non riesco più a disattivarla: nel menu che appare tenendo premuto il tasto di accensione, la riga della modalità offline appare inattiva (ossia è scritta in grigio e non ti ci fa "cliccare"). Selezionando l'icona del wi-fi nella schermata delle notifiche posso riattivarlo e connettermi ad Internet, ma per chiamate/messaggi/connessione dati mobile (insomma, qualsiasi cosa c'entri con la scheda SIM) non c'è niente da fare.

    Andando sulle impostazioni, il menù "chiamate" è anch'esso disabilitato e non ti ci fa cliccare, mentre andando nel menu "wireless e rete" la checkbox della modalità offline non appare selezionata (mentre nella barra delle notifiche continua ad esserci l'icona dell'aereo), e se provo a selezionarla sotto appare "disattivazione delle connessioni wireless..." all'infinito, e anche aspettando minuti non cambia niente.

    Tra l'altro, il problema della modalità offline che non si toglie si presenta anche avviando il telefono senza alcuna scheda SIM.

    Non so se c'entra qualcosa, ma nei giorni precedenti avevo avuto alcuni problemi con la memoria interna del telefono (che risultava essere corrotta, non so per quale motivo) e alcune irregolarità della batteria (per una giornata mi è successo che il livello di carica calava do botto per poi risalire), che per fortuna sembrano essersi risolti da soli.

    Cosa potrebbe essere successo? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Il cell è brand o no brand?ICS o Ginger?hai aggiornato se si come?firmware installato riporta i dati.
    prova un altra sim.
    formatta il cellulare e anche la memoria di massa(salva i tuoi dati personali che li perdi formattando), poi fai un wipe cache da recovery e vedi se risolvi...
    se non va portalo in assistenza.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Ormai i thread sui telefoni che non riescono ad agganciare la rete di non si contano più...
    Giusto per escludere l'eventualità peggiore, dove hai acquistato il tuo telefono?
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono è no-brand, non è root, ed ha quasi sei mesi di vita. L'ho comprato in un iperstore Coop a Terni.

    La versione di Android è la 2.3.6, ho fatto l'aggiornamento una volta (mi pare che quando l'ho comprato c'era la 2.3.3) usando la relativa voce del menu impostazioni.

    Sul menù impostazioni non riesco a trovare la versione del firmware, da dove si legge? Comunque la versione del kernel risulta:

    2.6.35.7-I9100XILA3-CL918900
    root@DELLBUILDER01 #2

    Una cosa importante che mi ero scordato: se nel tastierino per comporre i numeri di telefono digito il codice per sapere l'IMEI mi si apre una finestra vuota (il titolo "IMEI" e sotto niente). Ho letto su Internet che non è un buon segno, ma cosa significa di preciso? Può dipendere dal fatto che non mi legge la SIM?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    L'IMEI non dipende dalla sim, dovresti vederlo anche senza sim.
    Direi che sarebbe da mandare in assistenza...
    Visto che il telefono non è stato manipolato ed è stato acquistato in un negozio fisico, quindi non ci sarebbero ragioni per spiegare questa situazione con un blocco.
    L'hai già provato con sim altre sim, magari di operatori diversi?
    Sarebbe da verificare tramite il tuo operatore se l'IMEI è stato bloccato giusto, per escludere questa possibilità.
    In ogni caso la prima cosa da fare è il ripristino alle condizioni di fabbrica, ovviamente facendo il backup delle cose che non vuoi perdere.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicuramente non c'entra nulla, ma la butto lìotrebbe essere stato che mi hanno bloccato l'accesso all'account sul portale della TIM? Perché questa cosa è successa subito dopo che, sul computer di casa, stavo cercando di accedere al sito cercando di ricordarmi la password a tentativi, e mi hanno bloccato l'account per i troppi tentativi errati. Per riabilitarlo mi hanno chiesto di inserire un codice che loro mi dovevano mandare per SMS, ma accendendo il telefono mi sono trovato davanti a questo problema...

    Ora provo ad usare un'altra SIM e vi faccio sapere, ma non ci spero molto dato che anche avviandolo senza alcuna SIM presenta gli stessi sintomi.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabbianone94 Visualizza il messaggio
    Sicuramente non c'entra nulla, ma la butto lìotrebbe essere stato che mi hanno bloccato l'accesso all'account sul portale della TIM? Perché questa cosa è successa subito dopo che, sul computer di casa, stavo cercando di accedere al sito cercando di ricordarmi la password a tentativi, e mi hanno bloccato l'account per i troppi tentativi errati. Per riabilitarlo mi hanno chiesto di inserire un codice che loro mi dovevano mandare per SMS, ma accendendo il telefono mi sono trovato davanti a questo problema...

    Ora provo ad usare un'altra SIM e vi faccio sapere, ma non ci spero molto dato che anche avviandolo senza alcuna SIM presenta gli stessi sintomi.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    L'imei non si blocca per queste cose...
    Fai le altre verifiche, senza sim è ovvio che non si agganci a nulla.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Visto che è originale portalo in assistenza. Se non hai più il codice imei non funziona più...





    jacocaj from mobile
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicuramente è normale che senza SIM non si agganci ad alcuna rete, ma comunque non è normale che non si possa più disattivare la modalità offline: in assenza di SIM senz'altro non si connetterebbe alla rete del gestore, ma almeno in quelle condizioni dovrei poter utilizzare le altre cose che vengono bloccate dalla modalità offline. Il wi-fi per fortuna lo posso utilizzare, perché si può attivare anche mentre la modalità offline è attiva, ma per il bluetooth non vale la stessa cosa.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabbianone94 Visualizza il messaggio
    Sicuramente è normale che senza SIM non si agganci ad alcuna rete, ma comunque non è normale che non si possa più disattivare la modalità offline: in assenza di SIM senz'altro non si connetterebbe alla rete del gestore, ma almeno in quelle condizioni dovrei poter utilizzare le altre cose che vengono bloccate dalla modalità offline. Il wi-fi per fortuna lo posso utilizzare, perché si può attivare anche mentre la modalità offline è attiva, ma per il bluetooth non vale la stessa cosa.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Mi dispiace ma Il tuo telefono è da assistenza... Se non hai più l' imei non ci puoi fare niente





    jacocaj from mobile
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy