CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

problema di connessione come memoria di massa del galaxy s II

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema di connessione come memoria di massa del galaxy s II

    salve a tutti.
    mi scuso se questo topic dovesse essere presente in qualche altra parte del forum, ma ad una scorsa veloce non l'ho trovato e per questo sto scrivendo ex novo della tematica.
    in parole povere: fino a pochi giorni fa andavo nelle impostazioni del mio galaxy s II, cliccavo su USB, poi collega, mettevo il cavo e appariva l'omoni di android che diventava arancione quando si stabiliva la connessione tra la memoria di massa del cell e il pc. tutto regolare.
    da pochi giorni facendo lo stesso procedimento, non accade nulla! nessun omino che appare, anzi il pc (tutti i pc che ho provato, con XP) mi dicono che la periferica è sconosciuta.

    aggiungo che non c'entra nulla KIES (come ho letto in più post) perché non mi interessa collegarlo tramite quel programma che tra l'altro con XP non va manco bene: fino a pochi gg fa collegavo il cell ad ogni pc, che ci fosse o meno KIES.

    è come se mancasse qualcosa nel cell e non nel pc, ma non mi pare di aver cancellato nulla... credo!

    come posso risolvere?
    saluti e grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    prima di tutto presentati nella sezione di benvenuto del forum
    detto questo, hai provato a disinstallare i driver del cellulare sul pc per poi riattaccare il device e vedere se funziona? altrimenti hai provato ad attaccare il cell in un altro pc e vedere se lo riconosce?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    non avevo visto quella sezione, ma ho rimediato!

    poi, quanto alle tue domande: sì, ho provato a disistallare la "periferica sconosciuta" e riattaccare il cell, nulla da fare;
    ho provato a collegarlo su altri 2 pc (con i quali fino a pochi gg fa andava bene), ma nulla...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ahia...non vorrei fosse un problema della porta usb del cellulare...potresti provare a fare un'ulteriore prova, scongiurando che non sia quello...prova ad attaccare tramite lo stesso cavetto usb con cui hai attaccato il tuo s2 un altro cellulare (uno qualsiasi) e vedi come si comporta il pc con la nuova periferica...così vediamo se è magari il cavetto che fa le bizze...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti rispondo subito: il cavetto non è perché ne ho provati 3, perché ne ho sparsi tra uff, casa, ecc.
    ma la porta usb come si potrebbe essere rotta? o è un problema software? ulteriore diagnosi?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    se hai un memori card prova a toglierla e collega il cell. hai riavviato il cell?provato una presa usb diversa?
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tolta, riavviato, non cambia nulla.
    la presa usb l'ho cambiata in tutti i 3 pc che ho provato.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    mi sa allora che l'unica spiegazione è che la porta micro-usb femmina del cellulare è andata/malfunzionante...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la prota rotta da un momento all'altro? così?
    potrebbe darsi, ma un modo per fare una diagnosi migliore non ci sta? insomma.. mi pare un po' poco "cambia porta usb, cambia pc, non va? allora ROTTA LA PORTA", non trovate? con tutti i sottoprogrammi che ha sto aggeggio... non so, nessuno conosce un modo di indagine più informatico e meno pragmatico? intanto grazie a chi mi ha aiutato...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il dispositivo non viene riconosciuto manco su windows 7, dove kies funziona. e dove prima lo avevo connesso. non è che non viene visto, non viene riconosciuto! quindi chiedo: il telefono ha dentro sé dei driver che vengono presi dal pc al memento della connessione? magari li ho rimossi da qualche cartella di sistema senza volere...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy