CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Recupero rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanziatutto grazie per il tempo che mi stai dedicando!
    Allora ti spiego tutti i passaggi:
    creo l'account di google, ma non lo uso mai, non è la mia mail quindi rimane lì. In un anno mi sono arrivate 4 mail, quelle di quando l'ho attivato.
    Questo account l'ho trovato sempre aperto sul cel cliccando sull'icona di gmail sul cell. Non ho mai dovuto inserire la pass in tutto questo tempo.

    il problema....

    Whattsapp maledetto, vuole essere pagato per funzionare!!!
    vabbè 0,89 cent non sono granchè! inserisco tutti i dati della mia carta e poi mi chiede la pass dell'account di gmail :o!!!

    panico....ho provato in tutti i modi possibili a recuperarla, seguendo tutta la procedura di google...figurati che gli ho anche inviato il numero della mia carta di identità, ma niente...mi rispondono sempre che io non sono io !!!!

    allora cerco di creare un altro acc per scaricare sto $&%&%&$£% di whattsapp ma mi dice che l'unico modo è cancellare il primo acc di gmail tramite il ripristino contenuto nella cartella privacy delle impostazioni!

    quando lo faccio il menù mi dice se voglio formattare anche la memoria di massa contenente tutti i dati...ovviamente dico di no!!!

    ecco, proprio il contrario, mi rimangono le immagini e la musica, e non la rubrica e l'agenda....questa cosa è assurda!!!

    eccomi qua....

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliopl Visualizza il messaggio
    Innanziatutto grazie per il tempo che mi stai dedicando!
    Allora ti spiego tutti i passaggi:
    creo l'account di google, ma non lo uso mai, non è la mia mail quindi rimane lì. In un anno mi sono arrivate 4 mail, quelle di quando l'ho attivato.
    Questo account l'ho trovato sempre aperto sul cel cliccando sull'icona di gmail sul cell. Non ho mai dovuto inserire la pass in tutto questo tempo.

    il problema....

    Whattsapp maledetto, vuole essere pagato per funzionare!!!
    vabbè 0,89 cent non sono granchè! inserisco tutti i dati della mia carta e poi mi chiede la pass dell'account di gmail :o!!!

    panico....ho provato in tutti i modi possibili a recuperarla, seguendo tutta la procedura di google...figurati che gli ho anche inviato il numero della mia carta di identità, ma niente...mi rispondono sempre che io non sono io !!!!

    allora cerco di creare un altro acc per scaricare sto $&%&%&$£% di whattsapp ma mi dice che l'unico modo è cancellare il primo acc di gmail tramite il ripristino contenuto nella cartella privacy delle impostazioni!

    quando lo faccio il menù mi dice se voglio formattare anche la memoria di massa contenente tutti i dati...ovviamente dico di no!!!

    ecco, proprio il contrario, mi rimangono le immagini e la musica, e non la rubrica e l'agenda....questa cosa è assurda!!!

    eccomi qua....
    allora non hai modo di recuperare più la rubrica se google dice in quel modo... non saprei dirti altro.
    per la memoria va bene cosi se non la si formatta...li ci vanno i dati, per la rubrica e gli sms viene utilizzata la memoria del cell perciò non li hai più. avevi mai fatto un backup con kies?
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    allora non hai modo di recuperare più la rubrica se google dice in quel modo... non saprei dirti altro.
    per la memoria va bene cosi se non la si formatta...li ci vanno i dati, per la rubrica e gli sms viene utilizzata la memoria del cell perciò non li hai più. avevi mai fatto un backup con kies?
    .......!!
    kies....forse si o forse no, devo vedere appena posso....speriamo!!!!!

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliopl Visualizza il messaggio
    .......!!
    kies....forse si o forse no, devo vedere appena posso....speriamo!!!!!
    guardaci e se hai nel pc la cartella backup nella directory samsung, allora segui la guida che ho in firma su come estrarre i contatti da kies
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    giuliopl (14-03-13)

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per l'impegno, ma niente....nessuna posibilità di recupero!!!

    Non capisco questa ripartizione di dati, ma ormai il danno è fatto....

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliopl Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per l'impegno, ma niente....nessuna posibilità di recupero!!!

    Non capisco questa ripartizione di dati, ma ormai il danno è fatto....
    mi spiace... purtroppo dovevi prima scrivere qui...PRIMA di formattare...

    Ti avremmo sicuramente suggerito...per sicurezza...anche su tu fossi a conoscenza della psw di:
    entrare in rubrica
    tasto sinistro
    Importa/esporta
    ESPORTA su scheda SD

    in questo modo si crea un bel file .vcf sulla SD esterna...che contiene l'intera rubrica ed è un file importabile ovunque...oltre che nuovamente sul telefono...perchè il vcf è uno standard. Tale file è meglio salvarlo anche su PC... per tenerlo al sicuro.
    Io se perdessi la rubrica sarei morto...per cui oltre alle continue sincro con gmail tengo copia di vcf anche su google drive...e salvato anche su pc... insomma deve scoppiare una guerra termonucleare globale affinchè rimanga senza rubrica...

    Prova a vedere se per caso sulla tua sd esiste un file con estensione vcf...magari in passato avevi fatto un esportazione...
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DarkHorse per il post:

    giuliopl (15-03-13)

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    mi spiace... purtroppo dovevi prima scrivere qui...PRIMA di formattare...

    Ti avremmo sicuramente suggerito...per sicurezza...anche su tu fossi a conoscenza della psw di:
    entrare in rubrica
    tasto sinistro
    Importa/esporta
    ESPORTA su scheda SD

    in questo modo si crea un bel file .vcf sulla SD esterna...che contiene l'intera rubrica ed è un file importabile ovunque...oltre che nuovamente sul telefono...perchè il vcf è uno standard. Tale file è meglio salvarlo anche su PC... per tenerlo al sicuro.
    Io se perdessi la rubrica sarei morto...per cui oltre alle continue sincro con gmail tengo copia di vcf anche su google drive...e salvato anche su pc... insomma deve scoppiare una guerra termonucleare globale affinchè rimanga senza rubrica...

    Prova a vedere se per caso sulla tua sd esiste un file con estensione vcf...magari in passato avevi fatto un esportazione...
    Ti ringrazio dei suggerimenti ma purtroppo non ho nemmeno la SD !!
    Tutto quello che dici è giusto, soprattutto l'avervi conosciuto prima, ma ormai.....l'unica cosa che posso dire, ma magari con s3 e l'odierno s4 avranno risolto, è che potrebbero essere più chiari quando uno fa la procedura di ripristino!

    Questa procedura me l'ha consigliata il telefono quando ho cercato di cancellare l'acc di gmail, sarebbe opportuno, secondo me, avvisare l'utente che si perdono dati importanti e vari consigli per ovviare!
    invece nulla.....ovviamente io dovevo informarmi prima ma vale anche il contrario...

    allo stesso modo, il telefono dovrebbe darmi la possbilità di usare un altro account e non vincolarmi solo a quello che mi si obbliga di fare con google......solo che ci penso che tutto questo è dovuto agli 89 centesimi di whatsapp mi sale un nervoso

    vabbè.....

    visto che ci sono vi faccio una domanda....mio fratello ha un nokia lumia 920, abbiamo più o meno gli stessi contatti...inserendo la sua scheda nel mio posso esportarli tranquillamente o rischio di mandare in vacca anche i suoi dati? oppure esiste qualche procedura, non so magari tramite pc, per potermeli passare??

    sono, come sempre, molto grato

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusami, ho dato per scontato che la SD sia una memoria esterna....sbaglio?

  12. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    si...la sd è la memoria esterna...

    cmq... del lumia so poco o niente ma credo che dalla rubrica tu possa esportare i contatti in formato .vcf... e quindi dal suo telefono fai un esporta... crei il file vcf... copi il file sul tuo telefono...(anche sulla memoria interna) e dalla tua rubrica ...tasto sinistro importa/esporta e dai un "importa da memoria USB" (nel caso il file sia su memoria interna...importa da sd se usi una sd)
    tutto qua


    tra parentesi ti spiego anche il motivo per cui google non ti fa usare un altro account primario... e l'unico modo per uscirne è fare un format... perchè altrimenti tu compreresti un applicazione e imposteresti lo stesso account sui telefoni dei tuoi amici...i quali con questo stratagemma potrebbero usare la stessa app senza pagarla... è per questo che l'account gmail primario che lega anche il play store non si può modificare...
    Ultima modifica di DarkHorse; 15-03-13 alle 18:49
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  13. Il seguente Utente ha ringraziato DarkHorse per il post:

    giuliopl (17-03-13)

  14. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto... ho un grossissimo problema col mio s3... l'altro ieri dopo tanto tempo decido di collegare i miei contatti a google... per cui piggio sul tasto collega a google, sembrava tutto apparentemente a posto, a destra trovavo le icone di google, whats, etc... lo stesso giorno mi arriva una notifica dove era disponibile un nuovo aggiornamento, lo faccio e tutto ok... il problema è che ieri mattina mi metto per cercare un numero rubrica e non lo trovo e scopro che tutti i numeri sul telefono li ho persi mi sono rimasti solo i pochissimi numeri sulla sim e chi ha whatsapp il contatto whatsapp che oltrettutto se provo ad utilizzare per chiamare mi dice che il numero non è presente... premetto che non risultano neanche i numeri su gmail e che sulla sincronizzazione della rubrica mi dice che c'è un problema che verrà risolto al più presto... aiutatemi a risolvere!!!!!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy