CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

s2. wi-fi e 3g, come mi comporto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    s2. wi-fi e 3g, come mi comporto?

    ciao a tutti. da oggi, sono un possessore di un galaxy s2.

    ho un paio di piccoli problemi, che spero mi aiutiate a risolvere.

    ho una scheda della 3, con traffico internet di 3gb. logicamente, non pago nulla solo sotto copertura 3, quindi vorrei bloccare il telefono solo in umts. nelle impostazioni, ho messo la spunta sulla dicitura WCDMA. è giusto? mettendo la spunta li, se il segnale arriva solo in 2g, non viene rilevato quindi non viene effettuato nessun collegamento giusto? non è che prende l'aggancio con altre reti?

    altra cosa. ha casa, navigo e scarico app dallo store grazie al wi-fi. l'ho attivato sul galaxy ed ho navigato. come faccio ad essere sicuro che mi navighi sotto wi-fi, e non tolga mb alla mia scheda della 3? la velocità mi sembrava elevata (quindi credo che andava in wi-fi), però ho paura che tolga mb anche alla scheda.

    grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da world Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. da oggi, sono un possessore di un galaxy s2.

    ho un paio di piccoli problemi, che spero mi aiutiate a risolvere.

    ho una scheda della 3, con traffico internet di 3gb. logicamente, non pago nulla solo sotto copertura 3, quindi vorrei bloccare il telefono solo in umts. nelle impostazioni, ho messo la spunta sulla dicitura WCDMA. è giusto? mettendo la spunta li, se il segnale arriva solo in 2g, non viene rilevato quindi non viene effettuato nessun collegamento giusto? non è che prende l'aggancio con altre reti?

    altra cosa. ha casa, navigo e scarico app dallo store grazie al wi-fi. l'ho attivato sul galaxy ed ho navigato. come faccio ad essere sicuro che mi navighi sotto wi-fi, e non tolga mb alla mia scheda della 3? la velocità mi sembrava elevata (quindi credo che andava in wi-fi), però ho paura che tolga mb anche alla scheda.

    grazie a tutti.
    allora, per il 3g, non c'è bisogno di mettere solo wcdma, ti basta mettere la spunta a non utilizzare roming, e non navigherà mai sotto copertura di altro gestore
    per il wifi, se vedi che c'è l'icona nella barra di stato del wifi, se ci fai caso sostituisce quella del 3g, puoi stare tranquillo
    comunque per queste domande scrivi qui


    https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    world (11-06-12)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da world Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. da oggi, sono un possessore di un galaxy s2.

    ho un paio di piccoli problemi, che spero mi aiutiate a risolvere.

    ho una scheda della 3, con traffico internet di 3gb. logicamente, non pago nulla solo sotto copertura 3, quindi vorrei bloccare il telefono solo in umts. nelle impostazioni, ho messo la spunta sulla dicitura WCDMA. è giusto? mettendo la spunta li, se il segnale arriva solo in 2g, non viene rilevato quindi non viene effettuato nessun collegamento giusto? non è che prende l'aggancio con altre reti?

    altra cosa. ha casa, navigo e scarico app dallo store grazie al wi-fi. l'ho attivato sul galaxy ed ho navigato. come faccio ad essere sicuro che mi navighi sotto wi-fi, e non tolga mb alla mia scheda della 3? la velocità mi sembrava elevata (quindi credo che andava in wi-fi), però ho paura che tolga mb anche alla scheda.

    grazie a tutti.
    1. Puoi anche non spuntare l'opzione usa dati a pacchetto se in roaming. In questa maniera, la parte telefonica continua a funzionare, mentre la parte dati no.
    2. Se in wifi e collegato ad un router, si blocca la connessione in 3g, quindi non c'è traffico dati generato dalla sim.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    world (11-06-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti e due e scusate se ho sbagliato sezione.

    dunque, io sono andato in ipostazioni>altro>reti mobili>qui, ho tolto la spunta a "usa dati a pacchetto" e a "roaming dati". poi, su modalità rete, ho messo gsm/wcdma. così dovrei andare bene giusto?

    grazie ancora.

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da world Visualizza il messaggio
    grazie a tutti e due e scusate se ho sbagliato sezione.

    dunque, io sono andato in ipostazioni>altro>reti mobili>qui, ho tolto la spunta a "usa dati a pacchetto" e a "roaming dati". poi, su modalità rete, ho messo gsm/wcdma. così dovrei andare bene giusto?

    grazie ancora.
    Io ho h3g cm gestore ed ho tolto solo la spunta a roaming dati e selezionato wcdma come rete.

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy