CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Qualità audio nei video ICS!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il problema del microfono che distorce l' audio ad alti volumi è già noto, esiste da gingerbread, addirittura ne soffre anche il SG1 e con ogni probabilità un pochino anche il 3. E' un problema hw, che non può essere risolto con un patch SW, o perlomeno nessuno è riuscito a trovare un workaround, nemmeno sul forum di XDA, addirittura ho letto di un utente che ha piazzato una pellicola di plastica davanti al mic per attenuare un pochino, ma a detta sua si perdeva in chiarezza della voce. Il problema ovviamente si presenta non solo nei video ma anche registrando solo l' audio con qualche app.
    Probabilmente in tutti gli altri telefonini, anche quelli da 4 soldi c' è una sorta di buffer all' interno del circuito microfonico che dinamicamente attenua il volume
    , o il mic stesso è strutturato per reggere maggiore pressione sonora, sui galaxy basta piazzarsi davanti a cantare con una chitarra a voce alta per far clippare il mic (grave carenza secondo me). Inutili tutte le app che attenuano il volume, da quello che ho potuto capire il problema nasce FISICAMENTE NEL MICROFONO.
    Mettetevi l' anima in pace, se dovete andare ad un concerto portatevi una videocamera perchè il vostro telefono è inutile.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dici?anche io penso che come hw sia meglio ipgone...ieri ero ad un concertoe al mio fianco un ragazzo con un 4s faceva video eccellenti ed io con l s2 niente di che,con la camera di default audio pessimo,con lg camera messa a fuoco lentissima...un disastro....nessuna rom cucinata ha risolto un po il problema dell audio nei video?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dipende cosa intendi per HW, il 4s è un ottimo smartphone, come qualità foto siamo lì, come schermo sulla carta iphone ha maggior risoluzione, ma ti dirò, il GS2 ha una leggibilità dei caratteri fantastica grazie ai neri profondissimi e a colori saturi, però il bianco tende all' azzurrino, anche qua è questione di gusti perchè c' è chi dice i colori sugli schermi samsung sono irreali e con troppo contrasto, in realtà a me piacciono di più, iphone lo trovo un po' "smorto".
    Come potenza di calcolo pura molto meglio GS2, ma c' è da dire che Android paga lo scotto di girare su millemila dispositivi, per cui è poco ottimizzato e richiede mediamente maggiori risorse, di contro ci puoi fare da subito molte più cose senza neanche i permessi di root, mentre iphone senza jailbreak è assolutamente CASTRATO.
    I materiali iphone danno la sensazione di più resistenza rispetto alle plastiche samsung, però ti dirò che anche se non è a prova di bomba il GS2 è molto resistente e non si danneggia facilmente ne lo schermo ne tantomeno la scocca.
    Il prezzo è a favore del GS2 perchè con 400 euro o meno ti porti a casa un signor telefono che se la batte col 4s che pure è uscito molto dopo e che viene 699.

    Tornando IT, per il microfono ho cercato a fondo, ma a quanto pare non ci sono soluzioni, ripeto: quando vai ad un concerto, portati la videocamera o fatti passare il video! :-)

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok ti ringrazio...senti ho messo la 4.1 jelly bean di cyano....la sto provando e nn è male,ma nn riesco a capire come togliere la parte widget che ' c è dopo applicazioni,sapresti farlo?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dici quella voce dopo le app che ti da anche l' anteprima dei widget? Non credo si possa togliere, fa parte proprio di android originale.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy