CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Icona batteria lampeggiante in status bar, poi la morte. Firmware stock deodexed LPF.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Icona batteria lampeggiante in status bar, poi la morte. Firmware stock deodexed LPF.

    Salve, come anticipato dal titolo tutto è iniziato con l'icona della batteria che lampeggiva (quella della status bar, in alto a sinistra). Il cellulare era sotto carica e ho provato a riavviare. Niente, tutto come prima. Allora ho tolto la batteria sperando che in qualche modo si togliesse, ma... TA-DAN! non si accende più il cellulare. Sembra costantemente in carica, anche se non lo è. QUando l'accendo esce l'icona della batteria prima grigia, poi verde e i pallini bianchi sotto si muovono come se fosse collegata. Ho provato ad accenderlo tenendolo sotto carica e non funziona neanche così. Pare che carichi però, visto che prima la batteria era a metà e ora è a 3/4.
    Il cellulare monta un firmware stock deodexed, ma non ho fatto ora il modding, ma una settimana fa. Non penso sia collegato a questo... che potrebbe essere? Il problema grave è che non va né in recovery, né in download mode .
    E' il celeberrimo brick?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 146 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kynikoi Visualizza il messaggio
    Salve, come anticipato dal titolo tutto è iniziato con l'icona della batteria che lampeggiva (quella della status bar, in alto a sinistra). Il cellulare era sotto carica e ho provato a riavviare. Niente, tutto come prima. Allora ho tolto la batteria sperando che in qualche modo si togliesse, ma... TA-DAN! non si accende più il cellulare. Sembra costantemente in carica, anche se non lo è. QUando l'accendo esce l'icona della batteria prima grigia, poi verde e i pallini bianchi sotto si muovono come se fosse collegata. Ho provato ad accenderlo tenendolo sotto carica e non funziona neanche così. Pare che carichi però, visto che prima la batteria era a metà e ora è a 3/4.
    Il cellulare monta un firmware stock deodexed, ma non ho fatto ora il modding, ma una settimana fa. Non penso sia collegato a questo... che potrebbe essere? Il problema grave è che non va né in recovery, né in download mode .
    E' il celeberrimo brick?
    Hai provato a farlo andare in download mode con il jig?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Se ti son stato d'aiuto clicca sul tasto THANKS

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo il jig non ce l'ho, ma se pensate sia l'unica maniera per tentare di recuperare il cellulare, allora lo prendo. Solo che è fine settimana e dubito che mi arriverebbe prima di lunedì/martedì.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kynikoi Visualizza il messaggio
    Salve, come anticipato dal titolo tutto è iniziato con l'icona della batteria che lampeggiva (quella della status bar, in alto a sinistra). Il cellulare era sotto carica e ho provato a riavviare. Niente, tutto come prima. Allora ho tolto la batteria sperando che in qualche modo si togliesse, ma... TA-DAN! non si accende più il cellulare. Sembra costantemente in carica, anche se non lo è. QUando l'accendo esce l'icona della batteria prima grigia, poi verde e i pallini bianchi sotto si muovono come se fosse collegata. Ho provato ad accenderlo tenendolo sotto carica e non funziona neanche così. Pare che carichi però, visto che prima la batteria era a metà e ora è a 3/4.
    Il cellulare monta un firmware stock deodexed, ma non ho fatto ora il modding, ma una settimana fa. Non penso sia collegato a questo... che potrebbe essere? Il problema grave è che non va né in recovery, né in download mode .
    E' il celeberrimo brick?
    il problema è abbastanza diffuso purtroppo!!!!
    dovrebbe essere un inizio ossidazione della porta micro usb
    quello che puoi provare è di togliere la batteria e pulire con un pennellino i contatti della micro usb.
    verifica che non ci siano corpuscoli estranei o strane piegature della linguetta interna.
    se non ricordo male non passa neanchein assistenza, ma non sono sicuro.
    consulta il manuale samsung per la corretta procedura di messa in carica, perchè nessuno la legge ma io la reputo importantissima

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato myrianto per il post:

    Kynikoi (16-06-12),maurizio3329 (29-01-14)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myrianto Visualizza il messaggio
    il problema è abbastanza diffuso purtroppo!!!!
    dovrebbe essere un inizio ossidazione della porta micro usb
    quello che puoi provare è di togliere la batteria e pulire con un pennellino i contatti della micro usb.
    verifica che non ci siano corpuscoli estranei o strane piegature della linguetta interna.
    se non ricordo male non passa neanchein assistenza, ma non sono sicuro.
    consulta il manuale samsung per la corretta procedura di messa in carica, perchè nessuno la legge ma io la reputo importantissima
    Ho cercato la procedura sul manuale, ma non dice nulla di diverso da quel che faccio io. Ho visto il manuale striminzito che danno nella confezione, quello che fanno di 10 pagine e di 5x10 centimetri per salvare le foreste dell'Amazzonia.
    Comunque se è l'ossidazione è ridicolo, davvero. A me un nokia E72, quindi dotato di porta microusb anche lui, è finito in mare e dopo averlo fatto asciugare funzionava anche meglio di prima... il Galaxy, con 500 euro che ci spendi, ha il connettore tanto fragilino, e non solo. Ci deve essere qualcosa che non va a monte. Comunque molto probabilmente il problema è questo: ieri sono andata ad una festa in piscina ed è stato maneggiato con le mani umide.
    Mannaggia a me!
    Ma il fatto che mi lampeggiasse l'icona della batteria in status bar cosa significava? Che cosa voleva dirmi il cellulare che io non ho capito? Ho guardato sul manuale, ma già è assai se mi dice di che modello stiamo parlando... non dico che non serve a niente, ne sono proprio convinta, ahimé.
    Per pulire l'ossido che prodotto consigliate e dove posso trovarlo?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    scaricati questo manuale completo
    i problemi che hai sono determinati da probabili cortocircuiti generati dall'ossidazione.
    fai come ti ho detto
    prova a pulire delicatamente i contatti sia della usb sia della batteria.
    meglio sarebbe usare qualche goccia di antiossidante specifico.
    magari rivolgiti a qualche amico o negoziante di fiducia oppure chiedi in un centro assistenza samsung
    Ultima modifica di myrianto; 16-06-12 alle 11:08

  9. Il seguente Utente ha ringraziato myrianto per il post:

    Kynikoi (16-06-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myrianto Visualizza il messaggio
    scaricati questo manuale completo
    i problemi che hai sono determinati da probabili cortocircuiti generati dall'ossidazione.
    fai come ti ho detto
    prova a pulire delicatamente i contatti sia della usb sia della batteria.
    meglio sarebbe usare qualche goccia di antiossidante specifico.
    magari rivolgiti a qualche amico o negoziante di fiducia oppure chiedi in un centro assistenza samsung
    Bene, ho risolto da sola e in maniera del tutto autonoma grazie a voi che avete diagnosticato il male. Ora spiego come, premettendo che ero riuscita a riaccendere il cellulare, ma sullo sfondo mi era comparsa la scritta "modalità provvisoria" e l'icona della batteria continuava a lampeggiare. Poi vibrava continuamente per avvisarmi di esser arrivato al 100% di carica quando, in realtà, era scollegato. Ora tutto funziona alla perfezione .

    1) Rimossa batteria, sim ed sd.
    2) Ho ispezionato la microusb con un ago cercando ti tirar fuori eventuali corpi estranei. Il tutto fatto con molta delicatezza mentre passavo l'ago (non la punta, ma il "corpo") contro le pareti esterne metalliche della porta, evitando i contatti o le parti delicate. Per rendersi conto di come sia fatta una femmina di microusb basta guardare una usb.
    3) Ho tagliato di sbieco un cotton fioc interamente di cotone, così da poter utilizzare il bastoncino per ripulire la microusb dall'ossido. Ho cercato di formare un angolo di circa 30 gradi sul capo del bastoncino che poi ho usato. Mi sono servita di un paio di forbici buone per evitare che si creasse qualche pallina di cotone che andasse ad inficiare la pulizia. Insomma, ho fatto un lavoro "pulito". E' importante che il bastoncino sia di cotone copresso perché nel caso si incontrassero resistenze perderebbe di compattezza a causa dell'umidità conferitagli dall'alcool e i rischi di danneggiare qualcosa diminuirebbero di grand lunga rispetto all'utilizzo di un materiale rigido.
    4) Ho messo qualche goccia di alcool sulla punta del bastoncino e, sempre con delicatezza, ho pulito tutti i contatti, tant'è che il capo è diventato nero.
    5) Ho versato un paio di gocce di alcool sul maschio di un cavetto microusb e l'ho inserito ed estratto varie volte, poi ho ripetuto i passi 2 e 4.
    6) Ho asciugato la microusb del cellulare con il phon (impostato su aria fredda, ovviamente).
    7) Ho rimontato tutto e funziona alla perfezione.

    Non so dirvi se sia stata fortuna o meno, così come mi rendo conto di aver utilizzato materiale recuperato in casa senza rivolgermi a centri assistenza ed altro. Probabilmente loro potrebbero fornire un aiuto più valido e suggerire prodotti specifici, ma so una cosa: pochi minuti prima di tentare questa via, il cellulare non andava oltre la schermata di carica da spento e non faceva altro che illuminarsi di tanto in tanto. Subito dopo è tornato tutto a posto. La schermata di modalità provvisoria è scomparsa e l'icona della batteria non lampeggia più! Il device era il mio e ho rischiato. Se qualcuno avesse il mio stesso problema e non se la sentisse di tentare, be'... non lo facesse!

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Kynikoi per il post:

    iscio (24-03-13),maurizio3329 (29-01-14),S4rr4cino (26-01-13)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kynikoi Visualizza il messaggio
    Bene, ho risolto da sola e in maniera del tutto autonoma grazie a voi che avete diagnosticato il male. Ora spiego come, premettendo che ero riuscita a riaccendere il cellulare, ma sullo sfondo mi era comparsa la scritta "modalità provvisoria" e l'icona della batteria continuava a lampeggiare. Poi vibrava continuamente per avvisarmi di esser arrivato al 100% di carica quando, in realtà, era scollegato. Ora tutto funziona alla perfezione .

    1) Rimossa batteria, sim ed sd.
    2) Ho ispezionato la microusb con un ago cercando ti tirar fuori eventuali corpi estranei. Il tutto fatto con molta delicatezza mentre passavo l'ago (non la punta, ma il "corpo") contro le pareti esterne metalliche della porta, evitando i contatti o le parti delicate. Per rendersi conto di come sia fatta una femmina di microusb basta guardare una usb.
    3) Ho tagliato di sbieco un cotton fioc interamente di cotone, così da poter utilizzare il bastoncino per ripulire la microusb dall'ossido. Ho cercato di formare un angolo di circa 30 gradi sul capo del bastoncino che poi ho usato. Mi sono servita di un paio di forbici buone per evitare che si creasse qualche pallina di cotone che andasse ad inficiare la pulizia. Insomma, ho fatto un lavoro "pulito". E' importante che il bastoncino sia di cotone copresso perché nel caso si incontrassero resistenze perderebbe di compattezza a causa dell'umidità conferitagli dall'alcool e i rischi di danneggiare qualcosa diminuirebbero di grand lunga rispetto all'utilizzo di un materiale rigido.
    4) Ho messo qualche goccia di alcool sulla punta del bastoncino e, sempre con delicatezza, ho pulito tutti i contatti, tant'è che il capo è diventato nero.
    5) Ho versato un paio di gocce di alcool sul maschio di un cavetto microusb e l'ho inserito ed estratto varie volte, poi ho ripetuto i passi 2 e 4.
    6) Ho asciugato la microusb del cellulare con il phon (impostato su aria fredda, ovviamente).
    7) Ho rimontato tutto e funziona alla perfezione.

    Non so dirvi se sia stata fortuna o meno, così come mi rendo conto di aver utilizzato materiale recuperato in casa senza rivolgermi a centri assistenza ed altro. Probabilmente loro potrebbero fornire un aiuto più valido e suggerire prodotti specifici, ma so una cosa: pochi minuti prima di tentare questa via, il cellulare non andava oltre la schermata di carica da spento e non faceva altro che illuminarsi di tanto in tanto. Subito dopo è tornato tutto a posto. La schermata di modalità provvisoria è scomparsa e l'icona della batteria non lampeggia più! Il device era il mio e ho rischiato. Se qualcuno avesse il mio stesso problema e non se la sentisse di tentare, be'... non lo facesse!
    brava (se non ho capito male sei una ragazza)
    cerca, per il futuro, di usare la giusta sequenza di messa in carica.
    così si evitano gli archi elettrici e quindi si riduce la formazione di ossido sui contatti metallici

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho lo stesso identico problema di Kynikoi ho provato a rifare le stesse procedure ma niente da fare, non ne vuole proprio sapere... per quanto riguarda la ricarica seguo la procedura corretta, ho provato a pulire con l'antiossidante per contatti elettrici e elettronici la porta microusb seguendo le istruzioni ma proprio non ne vuole sapere...
    farò qualche altro tentativo e alla peggio domani o nei prossimi giorni lo porto all'assistenza visto che è ancora in garanzia... cavolo è veramente delicato... e io che mi lamentavo del sgh-i710... se avete qualche altro suggerimento sono veramente ben accetti!!

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anch'io da un paio di giorni ho lo stesso problema...ma per fortuna dopo un po si riprende da solo..l'inizio della fine ? mah..

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy