CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy S2 riconosciuto come fotocamera....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Question

    Galaxy S2 riconosciuto come fotocamera....

    Ciao a tutti. Non capisco il motivo ma da ieri, collegando il cellulare al mio pc, viene riconosciuto come fotocamera e non come "usb esterno".
    Questo comporta che Kies non lo riconosce piu' (rimane in loop....) e non mi viene piu' proposto in Esplora risorse la possibilità di aprire le cartelle interne del galaxy (meoria del telefono e quella della SD).

    Avete avuto e risolto il problema?

    Potete aiutarmi a capire come risolvere la situazione?

    Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Non capisco il motivo ma da ieri, collegando il cellulare al mio pc, viene riconosciuto come fotocamera e non come "usb esterno".
    Questo comporta che Kies non lo riconosce piu' (rimane in loop....) e non mi viene piu' proposto in Esplora risorse la possibilità di aprire le cartelle interne del galaxy (meoria del telefono e quella della SD).

    Avete avuto e risolto il problema?

    Potete aiutarmi a capire come risolvere la situazione?

    Grazie!!
    Hai tolto la spunta dalla modalità debug?

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Fatto la prova con spunta su modalità debug e poi tolta....
    Non cambia nulla....
    Il telefono mi "dice" (quando lo colelgo al pc) "connesso come dispositivo di massa esterno" ma sul pc mi si apre la finestrella GT-I9100 fotocamera....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao, guarda io cominciavo a pensare che sul mio ICS non ci fosse proprio la possibilità di collegarlo come unità di massa poi leggendo in giro ho capito che è necessario fare due passaggi:
    1 - vai su impostazioni, scorri fino in fondo e selezioni “{} opzioni sviluppatore” e deselezioni “Debug USB”;
    2 – torni indietro su impostazioni ed entri sulla voce “Altro...” (4ª voce), clicchi la terza voce “Impostazioni USB” e premi “collega”, a questo punto puoi attaccare il cavo pc che vedrà le due unità di massa Scheda SD e MicroSD.
    Almeno a me funziona così non so se ci sono altre scorciatoie, prova.
    Ciao

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cristoforo per il post:

    donnandroid (19-10-12)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli!!!

    Alla fine ho risolto disinstallando Kies ed i drive USB Samsung. Spento e riacceso il pc, scaricato una vecchia versione di Kies (che avevo salvato tempo fa'...) ed ora è tornato tutto come prima!!!!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà la soluzione non è quella...si può tranquillamente tenere installato Kies aggiornato. Il problema si risolve così: quando connetti il Sam ti compare in alto per qualche secondo la scritta "connesso come fotocamera" e il simboletto della USB di fianco nel rigo delle notifiche. A questo punto devi trascinare giù col dito lo schermo per mostrare tutta la finestra delle notifiche; vai col dito sul simbolo della USB e ti compariranno due opzioni: vedrai che sicuramente tu hai spuntata quella relativa al riconoscimento come fotocamera: invece tu devi spuntare l'altra. A questo punto, magari dopo l'installazione di un driver, tutto tornerà normale e il Sam, dopo averci "pensato" uin po', si collegherà perfino a KIES!!! Non faccio commenti sull'ideatore di questo sistema seminascosto e per nulla intuitivo...posso solo dire che abbiamo impiegato giorni per risolvere quella che in realtà era una cosa banalissima...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, anch'io ho il problema del pc ke rileva il mio S3 solo come fotocamera, ma leggendo i commenti credo di aver capito ke necessito dei driver e dell' installazione di Kies. Potrestr indicarmi la versione di kies ed i driver da scaricare? Grazie in anticipo.

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirymiry1989 Visualizza il messaggio
    Salve, anch'io ho il problema del pc ke rileva il mio S3 solo come fotocamera, ma leggendo i commenti credo di aver capito ke necessito dei driver e dell' installazione di Kies. Potrestr indicarmi la versione di kies ed i driver da scaricare? Grazie in anticipo.
    ciao passa in sezione benvenuto e presentati....qui sei in sezione s2.....e per scaricare kies basta che lo scarichi da google direttamente da samsung e per i driver basta che dopo che hai scaricato kies lo fai partire e colleghi il cellulare al pc!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy