CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Custodia magnetica e s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Custodia magnetica e s2

    Saluti a tutti.

    So che ci sono altre discussioni in cui si parla della custodia con il magnete che chiude, ma ho visto che si parla principalmente dei problemi che può dare con il pennino del galaxy note. Nello specifico non ce ne sta nessuna che analizza i problemi che questo tipo di custodie possono provocare sull's2.

    Ora, io attualmente sto utilizzando QUESTA custodia, che ha per l'appunto come chiusura il magnete in alto.

    Ho già letto che il magnete può dare problemi alla bussola, ma che questi problemi non sono permanenti, nel senso che una volta levato il telefono dalla custodia torna tutto alla normalità. Confermate?

    Ora, le mia domande sono queste:

    Oltre ai problemi alla bussola sono noti altri problemi?

    Questi magneti possono arrecare danni permanenti al telefono (magari dopo una lunga esposizione al campo magnetico, o chessò io)?

    Conviene pensare di prendere una custodia senza magneti (o levarli da questa custodia "operandola") o, visto che tutto sommato la custodia mi piace e protegge bene il telefono, posso tenerla senza problemi?

    Vi ringrazio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Guarda...io ho una custodia flip col magnete in alto per chiuderla, a cui ho aggiunto sul retro un magnete molto più potente, ovvero il car holder della tetrax, e devo dire che non noto nessunissimo problema...nemmeno la bussola ne risente! Secondo me il raggio d'azione di questi magneti è troppo piccolo per creare il minimo problema.
    Peraltro recentemente ho visto in tv un servizio che parlava di queste cose, ovvero i danni che possono fare i magneti alle apparecchiature elettroniche...ti dico solo che per riuscire a smagnetizzare un hard disk hanno dovuto usare un magnete di quelli che alzano le macchine dallo sfasciacarrozze!!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pigor85 per il post:

    zubr (22-06-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigor85 Visualizza il messaggio
    Guarda...io ho una custodia flip col magnete in alto per chiuderla, a cui ho aggiunto sul retro un magnete molto più potente, ovvero il car holder della tetrax, e devo dire che non noto nessunissimo problema...nemmeno la bussola ne risente! Secondo me il raggio d'azione di questi magneti è troppo piccolo per creare il minimo problema.
    Peraltro recentemente ho visto in tv un servizio che parlava di queste cose, ovvero i danni che possono fare i magneti alle apparecchiature elettroniche...ti dico solo che per riuscire a smagnetizzare un hard disk hanno dovuto usare un magnete di quelli che alzano le macchine dallo sfasciacarrozze!!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ti ringrazio per la risposta.

    Però, effettivamente, ho notato che a me il magnete sfasa davvero la bussola, quindi almeno questo problema posso personalmente confermartelo.

    Altri che usano/non usano questo tipo di custodia possono dirmi se, con il tempo, può dare problemi permanenti?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma ti disturba la bussola anche con la custodia 'indossata', oppure solo se lo fai scorrere sul galaxy? Io nell'uso normale non ho mai notato niente...boh.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigor85 Visualizza il messaggio
    Ma ti disturba la bussola anche con la custodia 'indossata', oppure solo se lo fai scorrere sul galaxy? Io nell'uso normale non ho mai notato niente...boh.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    me la disturba con la custodia indossata..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zubr per il post:

    pigor85 (22-06-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy