CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Maledetto riavvio.....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Maledetto riavvio.....

    Salve!
    Il mio S2 GINGERBREAD KI8 ha deciso di farmi perdere moooolto tempo, e per farlo segue questo comportamento:
    1) lo accendo, comincia a popolare le schermate (ho tolto per sicurezza tutti i widget e gli sfondi animati), vedo diverse volte la notifica "scanner multimediale iniziato/finito), le icone dei programmi in SD da grigie e anonime diventano com'e' giusto che siano, si freezza, e si resetta.
    2) Tolgo la SD, riaccendo, tutto funziona.
    3) Rimetto la SD, riaccendo, TUTTO FUNZIONA.
    4) Spengo normalmente, riaccendo, riparte dal punto 1) !!!!

    Praticamente c'e' qualcosa in SD che lo fa riavviare, PERO' se tolgo la SD, riavvio, spengo, rimetto la SD, NON SI RIAVVIA.
    Questo "qualcosa" su SD, lo fa riavviare solo dopo il SECONDO riavvio da quando ho tolgo e rimesso la SD.

    Ho roottato (col metodo senza triangolino) e scaricato diversi tools per congelare le applicazioni [cmq la migliore mi sembra link2sd, che e' gratis, invece di pagare titanium backup, che alla fine ho acquistato lo stesso perche' speravo che mi facesse congelare/scongelare in batch solo le applicazioni che volevo io, non TUTTE (che senso ha congelarle TUTTE????)], ho congelato le applicazioni che sicuramente non uso, ma niente.
    Ho anche scaricato un paio di applicazioni per editare la startup list (a proposito, consigliatemene una buona perche' queste non mi sembrano il massimo) e ho inibito diverse applicazioni dal partire al segnale di sistema BOOT, ma niente.

    Come altro mi consigliate di procedere??? Esiste qualche programma che faccia capire cosa diavolo fa il sistema all'accensione? Una specia di BOOTLOG come esiste su windows?

    Grazie!

    P.S.: e' impossibile seguire la strada del "rimuovi l'ultimo programma installato", perche' non avendo riavviato il telefono per un mucchio di tempo, in quel tempo di applicazioni comprate ce ne sono state un bel po'.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperMario Visualizza il messaggio
    Salve!
    Il mio S2 GINGERBREAD KI8 ha deciso di farmi perdere moooolto tempo, e per farlo segue questo comportamento:
    1) lo accendo, comincia a popolare le schermate (ho tolto per sicurezza tutti i widget e gli sfondi animati), vedo diverse volte la notifica "scanner multimediale iniziato/finito), le icone dei programmi in SD da grigie e anonime diventano com'e' giusto che siano, si freezza, e si resetta.
    2) Tolgo la SD, riaccendo, tutto funziona.
    3) Rimetto la SD, riaccendo, TUTTO FUNZIONA.
    4) Spengo normalmente, riaccendo, riparte dal punto 1) !!!!

    Praticamente c'e' qualcosa in SD che lo fa riavviare, PERO' se tolgo la SD, riavvio, spengo, rimetto la SD, NON SI RIAVVIA.
    Questo "qualcosa" su SD, lo fa riavviare solo dopo il SECONDO riavvio da quando ho tolgo e rimesso la SD.

    Ho roottato (col metodo senza triangolino) e scaricato diversi tools per congelare le applicazioni [cmq la migliore mi sembra link2sd, che e' gratis, invece di pagare titanium backup, che alla fine ho acquistato lo stesso perche' speravo che mi facesse congelare/scongelare in batch solo le applicazioni che volevo io, non TUTTE (che senso ha congelarle TUTTE????)], ho congelato le applicazioni che sicuramente non uso, ma niente.
    Ho anche scaricato un paio di applicazioni per editare la startup list (a proposito, consigliatemene una buona perche' queste non mi sembrano il massimo) e ho inibito diverse applicazioni dal partire al segnale di sistema BOOT, ma niente.

    Come altro mi consigliate di procedere??? Esiste qualche programma che faccia capire cosa diavolo fa il sistema all'accensione? Una specia di BOOTLOG come esiste su windows?

    Grazie!

    P.S.: e' impossibile seguire la strada del "rimuovi l'ultimo programma installato", perche' non avendo riavviato il telefono per un mucchio di tempo, in quel tempo di applicazioni comprate ce ne sono state un bel po'.
    Molto probabilmente hai la sd esterna corrotta... Prova a formattarla




    Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia
    Originariamente inviato da SuperMario
    Salve!
    Il mio S2 GINGERBREAD KI8 ha deciso di farmi perdere moooolto tempo, e per farlo segue questo comportamento:
    1) lo accendo, comincia a popolare le schermate (ho tolto per sicurezza tutti i widget e gli sfondi animati), vedo diverse volte la notifica "scanner multimediale iniziato/finito), le icone dei programmi in SD da grigie e anonime diventano com'e' giusto che siano, si freezza, e si resetta.
    2) Tolgo la SD, riaccendo, tutto funziona.
    3) Rimetto la SD, riaccendo, TUTTO FUNZIONA.
    4) Spengo normalmente, riaccendo, riparte dal punto 1) !!!!

    Praticamente c'e' qualcosa in SD che lo fa riavviare, PERO' se tolgo la SD, riavvio, spengo, rimetto la SD, NON SI RIAVVIA.
    Questo "qualcosa" su SD, lo fa riavviare solo dopo il SECONDO riavvio da quando ho tolgo e rimesso la SD.

    Ho roottato (col metodo senza triangolino) e scaricato diversi tools per congelare le applicazioni [cmq la migliore mi sembra link2sd, che e' gratis, invece di pagare titanium backup, che alla fine ho acquistato lo stesso perche' speravo che mi facesse congelare/scongelare in batch solo le applicazioni che volevo io, non TUTTE (che senso ha congelarle TUTTE????)], ho congelato le applicazioni che sicuramente non uso, ma niente.
    Ho anche scaricato un paio di applicazioni per editare la startup list (a proposito, consigliatemene una buona perche' queste non mi sembrano il massimo) e ho inibito diverse applicazioni dal partire al segnale di sistema BOOT, ma niente.

    Come altro mi consigliate di procedere??? Esiste qualche programma che faccia capire cosa diavolo fa il sistema all'accensione? Una specia di BOOTLOG come esiste su windows?

    Grazie!

    P.S.: e' impossibile seguire la strada del "rimuovi l'ultimo programma installato", perche' non avendo riavviato il telefono per un mucchio di tempo, in quel tempo di applicazioni comprate ce ne sono state un bel po'.
    Molto probabilmente hai la sd esterna corrotta... Prova a formattarla




    Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE

    Io ti consiglio la stessa cosa ma anche un wipe data da recovery


    Metti thanks e per me sara come una donazione

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    e io ti consiglio di usare il thread sul problema
    https://www.androidiani.com/forum/sa...iso-s2-56.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy