CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Anomala emissione di un lungo suono gracchiante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Anomala emissione di un lungo suono gracchiante

    Ieri mi è capitato un comportamento anomalo dell' I9100 anche un po' difficile da spiegare.

    (presumo) in concomitanza con la ricezione di un messaggio (mittente non conosciuto che inneggiava alla vittoria dell'Italia) - messaggio che è stato anche il primo in assoluto ricevuto dal telefonino - è partito un tono gracchiante come se (lo dico solo per far capire il suono, lo so che è impossibile) il segnale elettrico del vibracall fosse entrato nell'altoparlante del vivavoce: una bassa vibrazione con componenti stridule.

    Smanettato un po' per visualizzare il messaggio, passare nel menu impostazioni (senza cambiare nulla), home ecc, il suono è finito.

    Verificate le impostazioni dei toni era tutto ok, come poi verificato con invio di sms e chiamata voce.

    Finora non è più successo.

    E' possibile che sia stata una sorta di virus? I messaggi possono avere contenuti attivi che partono senza richiesta di conferma?

    [Altra strana coincidenza: nello stesso momento la radio dell'auto ha perso la sintonia ed ha agganciato una diversa stazione, tanto che sul momento ho pensato ad una onda elettrica che ha tatto impazzire entrambi gli apparecchi, come nei noti casi dei video sender "cinesi" che fanno impazzire allarmi ecc]
    Ultima modifica di DesireZeta; 29-06-12 alle 12:10

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    virus lo escludo..come sempre..

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Extraterrestri.

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

    Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

    il più poetico titolo di un thread che si sia mai visto!!!
    ANDROID LOVE

    SAMSUNG GALAXY NOTE 4

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    a parte gli scherzi..se in questo momento non hai altre anomalie e non hai piu il difetto direi di non preoccuparsi piu di tanto..

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ok, la vostra ironia (e anche il fatto che non è più successo) mi tranquillizza perché se una cose del genere non si è mai sentita vuol dire che non rientra nei difetti conosciuti (e credo che ormai bene o male si conoscono tutti).

    Ho fatto una ricerca con parole chiave "sms" e "malware" e mi sembra di non rientrare nei casi elencati (che per la verità non sono pochi) perché tutti richiedono una sia pur minima attività utente.
    Ultima modifica di DesireZeta; 29-06-12 alle 17:42

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ho cercato in inglese come faccio spesso quando sul ristretto pubblico italiano non trovo riscontro ed ho trovato questo:

    "Camera testing buzzing noise

    Hi it wont let me create a thread in general section so im making it here... Can anyone test their camera for me, mines makes a crazy buzzing noise when it gets hot heres how... Leave video camera with flash on for 15min or even use a flashlight app you can even play a high graphics game example mass effects/nova 3 when the phone gets hot open the camera app if its not already open record a video again wiv flash on, tap the back of the phone/camera it goes crazzzy...loud buzzing noise only happens when phones hot and camera app is open..can even happen without recording video just by tapping the back on the phine with camera app open!!!!"

    Fonte:

    //samsunggalaxysforum net/f9/camera-testing-buzzing-noise-24090 html (tolti i punti...)

    Al momento non sono in grado di dire se fosse così (l'apparecchio era nella borsetta della mia ragazza - questo spiegherebbe il led acceso - ed in realtà è lei che lo ha sbloccato) ma spero di poterlo confermare.

    ----------------------------------------

    Aggiornamento. L'interessata ha riferito che al momento del fatto la fotocamera non era in funzione; in assenza di un'altra spiegazione ugualmente convincente resto convinto che la storia del led resta la più probabile e che il difetto si possa manifestare anche in condizioni diverse da quelle descritte.
    Ultima modifica di DesireZeta; 30-06-12 alle 14:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy