CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ics e Fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ics e Fastweb

    Salve a tutti...premetto che ho cercato ovunque, ma non ho trovato una soluzione al mio "caso".
    Il mio cellulare è un Galaxy S2.
    Ho da quasi 2 anni una sim Fastweb e mi sono trovato sempre bene. Fino a maggio, quando è uscito Ics. Feci l'aggiornamento il 5 maggio originale tramite il samsung kies. Fatto l'aggiornamento non mi ha proprio più visto la sim. Come se non l'avessi inserita, non mi chiede neppure il pin e mi da' "solo chiamate d'emergenza", con le tacche del segnale tutte al massimo.
    Tralascio a questo punto tutte le chiamate al servizio clienti. Facendo l'interno dei "problemi tecnici" rispondono persone estremamente impreparate e incompetenti. Persone a cui se dico: "facendo l'upgrade ad ice cream sandwich non mi vede la sim, a quel punto ho dovuto fare un downgrade a gingerbread per poter usare il cellulare", non capiscono una parola di quello che dico....o che mi rispondono "beh mi sta chiamando, significa che funziona"....alla fine avevo solamente chiesto di poter parlare con un tecnico...telefonata che non mi è mai arrivata perchè dicono che vedono che non è un problema loro e chiudono la pratica...ma nessuno mi ricontatta?....mah
    Ma se io dico che se metto una sim tim funziona e non funziona solo con la loro, è difficile da capire che evidentemente è un problema loro?....ieri sera addirittura ho fatto la prova con la sim di mio padre, una sim vodafone addirittura di quelle così vecchie che porta la doppia dicitura "omnitel" e "vodafone"...e la vede....
    Ho pensato che poteva essere messo in modalità offline, che ora non so più se c'è e dove è...ma se le altre le vede...boh

    Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo?...sapete darmi un consiglio?...ieri ho cambiato la sim, ne ho presa una nuova...ma niente...prima di dover prendere una decisione se stare con gingerbread o cambiare operatore vorrei averle provate tutte...

    Loro danno tra i pacchetti cellulari con android 4.0...quindi evidentemente deve funzionare...a mio parere un'azienda seria cerca di risolvere il problema anche di un singolo cliente...mentre loro non fanno neppure richiamare dai lor tecnici....

    Ah tra le tante chiamate ho chiamato anche il negozio dove l'ho comprato e il samsung exclusive...magari loro avevano notizia di altri problemi analoghi...niente...

    L'ultima che mi viene in mente è provare ad andare ad un centro samsung e far vedere a loro la cosa....il punto è che forse sarebbe più "semplice" se non funzionasse proprio....

    Scusate anche lo sfogo, ma veramente c'è un menefreghismo da parte del servizio clienti fastweb allucinante, un servizio che definirlo scadente è fare loro un complimento...

    Però devo dire che la tariffa che ho, in questo momento, è la più conveniente sul mercato...ne ne esiste una che si avvicini....
    Ultima modifica di guga78; 01-07-12 alle 10:59

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    MI sa che dovrò spostare il thread nella sezione gestori..te lo lascio ancora un po qui anche se il telefono non pare avere problemi..
    Solo fastweb credo possa aiutarti..

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok...intanto allora lo modifico mettendo che ho un galaxy s2...qui non l'ho scritto, dandolo per sottinteso

    Cmq pare che proprio fastweb non sia intenzionata a volermi aiutare, lavandosi le mani dicendo che è un problema del terminale...mah...
    Ultima modifica di guga78; 01-07-12 alle 11:01

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guga78 Visualizza il messaggio
    Ok...intanto allora lo modifico mettendo che ho un galaxy s2...qui non l'ho scritto, dandolo per sottinteso

    Cmq pare che proprio fastweb non sia intenzionata a volermi aiutare, lavandosi le mani dicendo che è un problema del terminale...mah...
    Io fossi in te avrei già portato il numero ad un altro operatore..
    Sarebbe interessante provare un'altra sim fastweb e vedere va..non so se hai fatto la prova..

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    guga78 (01-07-12)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    io contatterei direttamente ''gli spe******ti'' di fastweb ed esporrei a loro il problema
    se questo link dovesse ritenersi nn idoneo al regolamento mi scuso coi moder anticipatamente

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SIRKIO per il post:

    guga78 (01-07-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Io fossi in te avrei già portato il numero ad un altro operatore..
    Sarebbe interessante provare un'altra sim fastweb e vedere va..non so se hai fatto la prova..
    Ieri sono andato al negozio fastweb e ho cambiato la sim, prendendone una nuova...niente, sempre uguale...

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIRKIO Visualizza il messaggio
    io contatterei direttamente ''gli spe******ti'' di fastweb ed esporrei a loro il problema
    se questo link dovesse ritenersi nn idoneo al regolamento mi scuso coi moder anticipatamente
    Grazie mille per il link...ora provo anche lì

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hanno tutti il profilo chiuso...tranne una che però è un'amministratrice interna...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy