CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Flash Player in ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Flash Player in ICS

    Salve,

    vi risulta che nel Samsung Galaxy S II venduto con ICS il Flash Player non sia preinstallato e vada scaricato da Google Play come accade nel Nexus?

    A me è capitato di aggiornare da Gingerbread a ICS e successivamente, poichè non mi partiva il browser, di disattivare il Flash (che in Ginger sono sicuro fosse un'app di sistema, quindi non rimovibile a meno di avere diritti di root). Ebbene, pensando di far cosa buona, ho poi cliccato su disinstalla aggiornamenti, e, sorpresa, in realtà il Flash è stato disinstallato del tutto. Ho dovuto scaricarlo da Google Play per riaverlo. Sottolineo che non ho diritti di root sul terminale. Questo significa che il Flash in ICS non è più un'app di sistema, giusto?


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S II usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non so dirti se flashplayer ci sia di default nell'aggiornamento a ICS del galaxy s2, ma se non c'è poco ci metti a scaricarlo...non capisco dove sia il problema -.-

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DarthDroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Smarrito in un server
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-I9100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Potrebbe infatti non essere un'app di sistema visto che l'aggiornamento da GB a ICS non è full wipe, si suppone che tu l'abbia già installato da Gingerbread
    PREMI THANKS SE TI SONO STATO DI AIUTO

    Device : Samsung Galaxy S II GT-I9100
    Rom : CyanogenMod 10
    Android OS : 4.1.1 Jelly Bean
    Kernel : Stock

    Device : Asus Tranformer Pad 300
    Rom : Firmware Ufficiale Asus
    Android OS : 4.1.1 Jelly Bean
    Kernel : Stock Ufficiale

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No nessun problema...semplice curiosità. E un pò di volontà a lasciare il GS2 col firmware 'originale' senza modifiche. Cosa significa full wipe? Comunque, su Ginger era di sistema, permetteva di disinstallare solo gli aggiornamenti, ne sono certo. Aggiornando ad ICS invece cliccando su disinstalla ha disinstallato tutto. Non avendo diritti di root, questo mi fa supporre che nel firmware il Flash non sia presente. Ovviamente l'ho scaricato da Google Play e funziona alla grande.


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S II usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Per la terminologia del mondo android ecc ecc ci sono tutte le guide in sezione modding in sticky ;-)


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di DarthDroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Smarrito in un server
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-I9100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabryGalaxy Visualizza il messaggio
    No nessun problema...semplice curiosità. E un pò di volontà a lasciare il GS2 col firmware 'originale' senza modifiche. Cosa significa full wipe? Comunque, su Ginger era di sistema, permetteva di disinstallare solo gli aggiornamenti, ne sono certo. Aggiornando ad ICS invece cliccando su disinstalla ha disinstallato tutto. Non avendo diritti di root, questo mi fa supporre che nel firmware il Flash non sia presente. Ovviamente l'ho scaricato da Google Play e funziona alla grande.


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S II usando Androidiani App
    Il full wipe riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica, cancellando tutte le applicazioni e i dati dell'utente, comunque non colpisce la memoria di massa
    PREMI THANKS SE TI SONO STATO DI AIUTO

    Device : Samsung Galaxy S II GT-I9100
    Rom : CyanogenMod 10
    Android OS : 4.1.1 Jelly Bean
    Kernel : Stock

    Device : Asus Tranformer Pad 300
    Rom : Firmware Ufficiale Asus
    Android OS : 4.1.1 Jelly Bean
    Kernel : Stock Ufficiale

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao...grazie della spiegazione..ero cmq andato a cercare cosa si intendesse per full wipe e ho capito che io lo chiamavo hard reset Ad ogni modo, sempre senza permessi root, ho provato a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposita opzione del menù, ripartendo praticamente da zero. Il Flash non era preinstallato...non c'era proprio. Quindi credo proprio che con ICS non sia più un'app di sistema. Solo passando da Ginger a ICS rimane di sistema...ma basta cliccare su disinstalla che si rimuove. Del resto, pensandoci, la versione preinstallata su Ginger (quella quindi inclisa nel firmware, non gli aggiornamenti che vengono da Google Play) è incompatibile con ICS..che io sappia, al momento dell'uscita di ICS Adobe non aveva una versione Flash funzionante e per questo Google non lo ha incluso nel firmware (il Nexus uscito a ottobre 2011 non lo monta di default del resto). Quindi a rigor di logica, il Flash non è più preinstallato in Android, confermate?


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S II usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabryGalaxy Visualizza il messaggio
    Ciao...grazie della spiegazione..ero cmq andato a cercare cosa si intendesse per full wipe e ho capito che io lo chiamavo hard reset Ad ogni modo, sempre senza permessi root, ho provato a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposita opzione del menù, ripartendo praticamente da zero. Il Flash non era preinstallato...non c'era proprio. Quindi credo proprio che con ICS non sia più un'app di sistema. Solo passando da Ginger a ICS rimane di sistema...ma basta cliccare su disinstalla che si rimuove. Del resto, pensandoci, la versione preinstallata su Ginger (quella quindi inclisa nel firmware, non gli aggiornamenti che vengono da Google Play) è incompatibile con ICS..che io sappia, al momento dell'uscita di ICS Adobe non aveva una versione Flash funzionante e per questo Google non lo ha incluso nel firmware (il Nexus uscito a ottobre 2011 non lo monta di default del resto). Quindi a rigor di logica, il Flash non è più preinstallato in Android, confermate?


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S II usando Androidiani App
    Si, confermo che in ics, il flash non ci sta installato. Quando ho fatto l'aggiornamento, ho fatto, sia wipe prima e dopo l'aggiornamento e poi ho notato che il flash player, non era installato.

    Inviato dal mio GT-I9100 con klatapat

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ma a nessuno è capitato che nonostante sia installato non funzioni? Voglio guardare un video su internet ma mi dice "get adobe flash player", ci clicco su e mi rimanda al market, ma ce l'ho già! Infatti mi dice "disinstalla" e "apri"..però non c'è verso che funzioni..
    Io ho una 4.0.3 con rom VK 5.1.3..
    Spero riusciate a darmi una risposta!
    grazie!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matthew_ Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ma a nessuno è capitato che nonostante sia installato non funzioni? Voglio guardare un video su internet ma mi dice "get adobe flash player", ci clicco su e mi rimanda al market, ma ce l'ho già! Infatti mi dice "disinstalla" e "apri"..però non c'è verso che funzioni..
    Io ho una 4.0.3 con rom VK 5.1.3..
    Spero riusciate a darmi una risposta!
    grazie!
    c'è un thread che tratta lo stesso argomento di stasera..
    https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-player.html

    non riesumare thread di 2 mesi fa..

    chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy