CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

contatti gmail e rubrica: qualche problema nella sincronizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cheggio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Umbria
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oppo Find X2 Lite

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Question

    contatti gmail e rubrica: qualche problema nella sincronizzazione

    ciao a tutti! Ho letto un po' in giro ma non ho trovato, credo, riferimenti al mio problema. Mi spiego:
    mio padre ha l'S2 e l'ha aggiornato a ICS. Una tragedia, perchè si è trovato duplicati, triplicati e quadruplicati alcuni contatti del telefono (visualizzando solo i contatti google, quindi il problema non era la visualizzazione); alcuni senza numero, altri senza nome, altri senza mail, ecc. Oggi abbiamo deciso di metterci sotto per risolvere il problema. Andando su gmail abbiamo visto che anche lì c'era qualche problema di contatti, ma erano meno di quelli del telefono. Abbiamo quindi dato il via alla sincronizzazione (che papà aveva disabilitato, non so perchè), ma ad un certo punto si bloccava dicendo che avrebbe dovuto cancellare più di 275 contatti (mi pare) e mi chiedeva cosa volessi fare. Onde evitare perdite di info importanti, abbiamo fermato tutto, esportato la rubrica nella SD e importandola in gmail ottenendo così circa 1000 contatti e passa in google. A questo punto mio padre si è messo a modificare un per uno tutti i contatti, cancellando i multipli e correggendo le info degli altri.
    Inizialmente sembrava andare tutto bene e l'S2, connesso via 3G, ogni tanto sincronizzava con gmail e cancellava e modificava qualcosa. Poco fa però mio padre ha finito e ha visto che alcuni contatti sono a posto, ma altri no (alcuni che lui ha tolto definitivamente da gmail sono ancora sul tel e problemi simili). Perchè però? Dove abbiamo sbagliato? In teoria i contatti che mio padre ha sistemato in gmail non dovrebbero essere ora perfettamente identici nella rubrica?
    Potete aiutarci? Grazie

    P.S. un'idea che mi è venuta è quella di cancellare tutta la rubrica e poi sincronizzare. Che ne pensate, è fattibile?
    Ultima modifica di cheggio; 05-07-12 alle 19:07

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy