CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

microfono non funzionante - possibile causa? possibile soluzione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    microfono non funzionante - possibile causa? possibile soluzione?

    Ciao a tutti,
    sono 2 giorni che il SGS2 mi sta facendo smadonnare... stavo smanettando con la checkrom revo hd6, provata e collaudata da un paio di mesi; ho provato a seguire alcuni consigli per sistemare il problema della connessione con cavo hdmi che tende a saltare, ossia pulizia con spray antiossidante per contatti, ho poi fatto asciugare il connettore con un getto di aria compressa (2 bar max), e dal giorno seguente chi mi chiama e' impossibiliatato a sentirmi!
    Lo stesso io non posso effettuare chiamate, se non in vivavoce o con l'auricolare.
    Pero' nei video funziona perfettamente. Ma non con l'app "registratore vocale", tantomeno con skype.

    Le sto provando tutte per assicurarmi che sia o meno un problema software:
    sostituzione phone.apk
    flash di diverse rom, compresa la stock (h3g)
    volume+
    allargare leggermente il buco del microfono (su xda c'e' qualcuno che lo consiglia e pare aver risolto)
    sostituzione modem

    ma niente da fare

    ora, come ultima spiaggia, su xda consigliano di aprire il telefono e rimuovere il gommino presente sul microfono, operazione che voglio assolutamente evitare, non per mancanza manualita', ma per invalidazione garanzia.

    avete qualche consiglio o suggerimento? e' l'unica soluzione riportarlo in garanzia? perche' funziona nei video ma non in chiamata???

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andre80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono 2 giorni che il SGS2 mi sta facendo smadonnare... stavo smanettando con la checkrom revo hd6, provata e collaudata da un paio di mesi; ho provato a seguire alcuni consigli per sistemare il problema della connessione con cavo hdmi che tende a saltare, ossia pulizia con spray antiossidante per contatti, ho poi fatto asciugare il connettore con un getto di aria compressa (2 bar max), e dal giorno seguente chi mi chiama e' impossibiliatato a sentirmi!
    Lo stesso io non posso effettuare chiamate, se non in vivavoce o con l'auricolare.
    Pero' nei video funziona perfettamente. Ma non con l'app "registratore vocale", tantomeno con skype.

    Le sto provando tutte per assicurarmi che sia o meno un problema software:
    sostituzione phone.apk
    flash di diverse rom, compresa la stock (h3g)
    volume+
    allargare leggermente il buco del microfono (su xda c'e' qualcuno che lo consiglia e pare aver risolto)
    sostituzione modem

    ma niente da fare

    ora, come ultima spiaggia, su xda consigliano di aprire il telefono e rimuovere il gommino presente sul microfono, operazione che voglio assolutamente evitare, non per mancanza manualita', ma per invalidazione garanzia.

    avete qualche consiglio o suggerimento? e' l'unica soluzione riportarlo in garanzia? perche' funziona nei video ma non in chiamata???
    a parte che è sconsigliatissimo utilizzare aria compressa, lascia residui di umidita che si trasformano in ossido....
    ma a questo punto prova o ad aprirlo trovi un video nella mia firma su come sistemare i gommini.
    o lo porti in assistenza portandolo stock e cancellando i vari counter e triangoli.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato diavolo78 per il post:

    Andre80 (07-07-12),sbarau (26-05-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    avevo provato a rispondere 2 giorni fa, ma per problemi di connessione ho dovuto rinunciare!
    Ad ogni modo, grazie per il video, mi sembra molto ben fatto e di semplice applicazione ma... non vorrei fare cazzate e invalidare del tutto la garanzia; forse la cosa migliore da fare e' portare il cell in assistenza e sperare che in massimo una settimana risolvano (dopo aver riflashato la rom stock e azzerato il counter).
    Ad ogni modo, come si accorgono se il cell lo hai aperto tu?

    Io ho fatto tutte le prove possibili immaginabili, ma il risultato e' sempre lo stesso - per adesso ho ovviato utilizzando l'auricolare in dotazione e pazienza... non posso portarlo nei prossimi giorni perche' sono al mare, nel frattempo provo ad usare con continuita' l'applicazione "speaker cleaner", ce n'e' mica qualcuna simile per il microfono?

    Ultima cosa, ho notato che dopo mille pulizie e tentativi, il volume del microfono si era leggermente rialzato (di pochissimo, pero'!). Col dubbio che i contatti potessero essere ossidati, come indicavi nel post, ho spruzzato sulla bocchetta del microfono un po' di "Disossidante per contatti elettrici", della CRC e il risultato... disastroso! Non prende piu' nemmeno la mia voce urlata vicino al microfono!
    Possibile che sia stato quello e non l'aria compressa usata?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Il disossidante non va spruzzato a cado ms va aperto il cell e messo dove sta l ossido. A questo punto vai in assistenza.

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sa che è la cosa più logica da fare anche se, ripeto, sono operazioni già eseguite altre volte, su altri dispositivi, il disossidante è anche pulitore ma... ok non voglio pescare il pelo nell'uovo

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, in assistenza mi hanno proposto tempi di attesa minimi di 14 giorni, contrariamente a quanto dichiarato dall'assistenza gold della samsung (prima mia esperienza con telefoni in assistenza), cosi' ho deciso di seguire la tua guida.
    Tutto ok, anche se il mio non è un problema di fruscio o eco nelle chiamate, ma di assenza di ricezione della mia voce, nonostante il microfono funzioni bene nei video. Ad ogni modo ora rimonto il tutto e ti faro' sapere se ho risolto qualcosa o se devo mio malgrado rinunciare al mio gioiellino per un bel po' di tempo...
    Una curiosita - nel video si vede una specie di capocchia di spillo sopra il gommino del microfono, di cosa si tratta? nel mio terminale è assente!

    Grazie

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nulla da fare, mi sa che l'unica soluzione e' l'assistenza, dal momento che non voglio affidarmi al "fai da te"... spero non facciano storie e lo sistemino senza farmi spender nulla, ma ho forti dubbi!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sistemato, ritirato oggi... tempo 7 giorni lavorativi, con due fine settimana in mezzo.
    Intervento in garanzia per fortuna!

    Unica pecca, ci han messo ics aggiornato all ultima versione! Ma in ogni caso riflasho la checkrom revo hd6

    Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di lupoDImare


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    547
    Smartphone
    SG2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Era successa la stessa identica cosa pure a me.avevo spruzzato del disossidante perché non andava la.porta usb e mi ero ritrovato con porta usb e microfono non funzionante.avevo ordinato i pezzi su ebay e mentre gli aspettavo si è sistemato da solo... Pure la porta usb. Ormai è più di un mese che funziona egregiamente,speriamo continui

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    meno male che non son l'unico!
    il disossidante l'avevo spruzzato perche' seguivo una guida per la pulizia del connettore usb per usare il cavo hdmi... chissa' se ora funziona meglio!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy