CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Fotocamera non funzionante, cosa posso fare? (problema software)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Fotocamera non funzionante, cosa posso fare? (problema software)

    Ciao a tutti! Da questa mattina non riesco piu a fare foto, infatti appena apro l'app fotocamera lo schermo rimane nero. Piu precisamente, anche se rimane nero posso modificare le impostazioni ecc, tuttavia dopo poco si blocca, dando il messaggio "l'app ha smesso di funzionare".

    Sul galaxy monto ics stock con syiah 3.3.2+.
    Ieri pomeriggio ho usato il cleaing script per aggiornare il kernel, tuttavia la sera sono riuscito a fare delle foto, percio non so a cosa collegare questo problema. Idee?

    Inviato dal mio Antani X4 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huygens Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Da questa mattina non riesco piu a fare foto, infatti appena apro l'app fotocamera lo schermo rimane nero. Piu precisamente, anche se rimane nero posso modificare le impostazioni ecc, tuttavia dopo poco si blocca, dando il messaggio "l'app ha smesso di funzionare".

    Sul galaxy monto ics stock con syiah 3.3.2+.
    Ieri pomeriggio ho usato il cleaing script per aggiornare il kernel, tuttavia la sera sono riuscito a fare delle foto, percio non so a cosa collegare questo problema. Idee?

    Inviato dal mio Antani X4 usando Androidiani App
    Provato a resettare il cell

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lello83


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,647
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huygens Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Da questa mattina non riesco piu a fare foto, infatti appena apro l'app fotocamera lo schermo rimane nero. Piu precisamente, anche se rimane nero posso modificare le impostazioni ecc, tuttavia dopo poco si blocca, dando il messaggio "l'app ha smesso di funzionare".

    Sul galaxy monto ics stock con syiah 3.3.2+.
    Ieri pomeriggio ho usato il cleaing script per aggiornare il kernel, tuttavia la sera sono riuscito a fare delle foto, percio non so a cosa collegare questo problema. Idee?

    Inviato dal mio Antani X4 usando Androidiani App
    Prova a fare i wipe data factory, i cache partition, i delvik dal menu advanced,e fix permission e se non funziona la soluzione ritengo la migliore è in muont fare la format EMMC(cancellare tutti i file dalla sd interna), spegni il cellulare, togli la batteria per 5 secondi, accendere in download mode (volume giu + home + power) con la batteria e flashare una nuova rom con odin, oppure la tua stessa rom.

    Se ti sono stato di aiuto tasto a sx (thanks)
    Ultima modifica di lello83; 07-07-12 alle 19:25

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito tutti questi passaggi ma non funziona ancora. E' anche uscito il messaggio "Unknown error by ErrorCallback". Spero non si sia rotto qualcosa. Il telefono ieri mattina è stato in una borsa da mare per un paio d'ore, ma mi sono assicurato che fosse coperto in modo da non surriscaldarlo, cosa che infatti non è successa.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema da una settimana.Sono partito per una vacanza e mi sono ritrovato con la fotocamera non funzionante.Praticamente schermo nero o con bande orizzontali colorate.Ho eseguito l'hard reset ma niente.ICS

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gasolio68 Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema da una settimana.Sono partito per una vacanza e mi sono ritrovato con la fotocamera non funzionante.Praticamente schermo nero o con bande orizzontali colorate.Ho eseguito l'hard reset ma niente.ICS
    Anche utilizzando un'app diversa tipo ics camera o lg camera?
    (si scaricano dal play store). Giusto per scongiurare un problema hardware...

    Inviato con GT-I9100 ROM Ollo MoNsTeR by Neme77
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1750335

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si ho provato con camera ICS e il problema rimane.Quindi è da portare purtroppo in assistenza?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si anche scaricandole. Tuttavia, facendo un paio di prove ho capito che, nel mio caso, il problema era software. Ho modificato un paio di volte il file camera.apk, sostituendolo anche con camera ics, ma i blocchi rimanevano. Dato che l'app "Camera.ap DIFETTOSA" si trova in system/app, ho formattato tale cartella da recovery, e ora non ho più nessun problema. E' arrivato tanto stranamente quanto stranamente se n'è andato. Ora monto anche una rom differente ma posso usare tranquillamente la fotocamera. Personalmente ti consiglio di fare wipe cache/dalvik/system, anche se l'ultima può essere un pò rischiosa per i dati (credo). Quest'ultima l'ho fatta mille volte perchè ho cambiato una decina di rom, quindi non avevo granchè sul telefono.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    L'ho appena portato in assistenza,ci vorranno circa 7 giorni lavorativi.Ti farò sapere,grazie

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huygens Visualizza il messaggio
    Si anche scaricandole. Tuttavia, facendo un paio di prove ho capito che, nel mio caso, il problema era software. Ho modificato un paio di volte il file camera.apk, sostituendolo anche con camera ics, ma i blocchi rimanevano. Dato che l'app "Camera.ap DIFETTOSA" si trova in system/app, ho formattato tale cartella da recovery, e ora non ho più nessun problema. E' arrivato tanto stranamente quanto stranamente se n'è andato. Ora monto anche una rom differente ma posso usare tranquillamente la fotocamera. Personalmente ti consiglio di fare wipe cache/dalvik/system, anche se l'ultima può essere un pò rischiosa per i dati (credo). Quest'ultima l'ho fatta mille volte perchè ho cambiato una decina di rom, quindi non avevo granchè sul telefono.
    ciao,scusa se ti disturbo, io ho il tuo stesso problema puoi spiegarmi,gentilmente, come lo hai risolto passo per passo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy